lunedì 30 aprile 2007

Concorso creatività

Tanto per cambiare, la nostra Simo (pimpi) si è inventata una nuova iniziativa per non farci stare con le mani in mano per troppo tempo...... (ma quando mai????)

Che si è inventata stavolta ???? Un "concorso creatività" !!!! :o)))

Fino al 31 maggio è possibile partecipare a questa simpatica gara di creatività.....la partecipazione è libera, quindi se qualcuna volesse "concorrere" con il proprio lavoro, non deve fare altro che mandare a Simona via mail la foto e la descrizione dell'opera (.....eh sì....perchè quì si parla di opere d'arte, mica di baubau-miciomicio!!!! ;oP ) per spiegare in quale modo vi rappresenta.

Niente di complicatissimo, non temete.....unico punto fermo è che deve essere ovviamente presente un ricamo.....poi tutto il resto.....dimensioni, assemblamento, abbellimenti, tessuto, filati e quant'altro sono assolutamente a fantasia ed estro dell'esecutrice......

Dal primo giugno (ehi!!! è il giorno del mio anniversario di nozze!!!! :o))))) ) tutte le foto dei lavori verranno pubblicate e sarà possibile votare direttamente dal blog di Simona il lavoro più creativo.....basta avere un indirizzo mail valido.

Che aspettate??? Spremiamo le meningi e mandiamo tante tante foto.....più siamo meglio è!!!

Io parteciperò con una card....ma non vedo l'ora di sapere cos'avranno tolto dal "cestino magico" tutte le altre partecipanti......

.....che dire .......buon concorso a tutte eeeee...... VINCA LA MIGLIORE!!!!

domenica 29 aprile 2007

Finito!!!!

Non ci posso crrrreeeeedereeeeee!!!!!
E' FI-NI-TO!!!!!





Credo che questo sia il nono ricamo che porto a termine per i progetti meravigliosi che organizza Levi, ma non ho mai faticato tanto per finirne uno!!!!

Strapieno di cambi di colore.....tono su tono e oltretutto marroncini e nocciolini vari che come ben sapete non sono certo quelli che riscuotono maggiormente la mia simpatia!!! ;oP


Ma per fortuna è finito!!!! Domani prenderà il volo per quel di Bergamo e si ricongiungerà a tutti gli altri che sono già a destinazione in attesa di essere assemblati......


...chissà si aggiudicherà l'arduo compito di completare l'opera......


Grazie a tutte le "compagne di progetto" che sono state tutte velocissime e bravissime a portare a termine i lavori nei termini stabiliti!!!!


Alla prossima......

venerdì 27 aprile 2007

I regali ricevuti domenica

E' da tre giorni che volevo postare queste foto.....ma non ho mai trovato tempo di ridimensionarle a dovere....



Allora.....visto che già ho poche cose in ballo da fare.....domenica alla solita Festa del Ricamo, di cui al post sotto...è stato consegnato ad ognuna delle presenti un sacchettino con dentro queste meraviglie, create apposta per l'occasione da ogni disegnatore/trice..... Vi pare possibile non trovare del tempo per realizzarle???? C'è già l'ago che scalpita......eh....eh...eh...


Una meraviglia tutte quante......anche se ho delle perplessità circa l'utilizzo delle spille da balia di Sajou .........???????........ a che cavolo servono????? Mah..... Si accettano suggerimenti in proposito......




Non bastassero queste cosine.....ci ha pensato la GENEROSISSIMA ANGELA per tutte noi del RR..... Ora ditemi voi se questa donna non è una "pazza scatenata"!!!! Ad ognuna di noi ha regalato schemi o kit pensati a gusto e consumo di ognuna.....guardate quì.....questo è "solo" il mio pacco.....un' enorme fornitura di materiale per scrapbooking....e non sò nemmeno da dove cominciare!!!!! Ioleeeeeee aiuto!!!! Quì ci sono oggetti misteriosi che solo tu puoi aiutarmi a decifrare!!!! :o)))



Ad Angie non posso che dire un enorme: GRAZIEEEEEE!!!!!!

Ma non è finita quì..... Sonia ed Emy hanno pensato di regalarci questa deliziosa fatina/folletta .......prontamente nominata "la fatina degli hobby", infatti ha trovato casa proprio sulla mensola dei libri di hobbistica più disparati, che avrà il compito di vegliare sui futuri progetti che inizierò. ;oP





Grazie ragazze!!! Siete tutte persone speciali.....e sono felicissima di avervi incontrato!!!! :o))))

Esperimento non del tutto riuscito...... :o(




......eccomi quì di nuovo con un altro esperimento di tintura.


Visto che il risultato ottenuto sulla tela tinta con il vinello, mi è piaciuto.....perchè non provare con zafferano e caffè!!!???


Allora....il risultato non mi soddisfa molto......probabilmente ho avuto un pò troppa fretta di finire......






La prima è chiaramente quella con il vino ed è uscita una bella tonalità di violetto.... bella!!!

Poi c' è quella con lo zafferano.....(mezza bustina) che però messa ad asciugare si è scolorita un pò troppo, ma ha mantenuto delle sfumature chiare e scure...... carina!

E infine quella al caffè.......che non mi dice assolutamente niente ed è molto simile ai soliti colori che si trovano nei negozi......non mi piace!!!!!

Ma è risaputo che i colori "tristi" non riscuotono successo con me!!! :o)

A questo punto non mi resta che abbandonare il caffè e ritentare con i bei colori primaverili......appena arrivano le ciliege si ritenta!!!

Alla prossima!!!

mercoledì 25 aprile 2007

martedì 24 aprile 2007

Incontro....alla Festa del Ricamo!!!

Visto che praticamente tutto il mondo dei blog ha già scritto la recensione della festa e manco solo io.....meglio che mi dia una mossa!!!

Dopo un viaggio di 4 ore e mezzo.....
..... dopo aver recuperato Chicca e Laura per un passaggio al loro albergo.....
..... dopo aver vagato in lungo e in largo alla ricerca di un fantomatico posto chiamato Pantano da cui pareva dovessimo per forza passare per raggiungere il nostro B&B (ma che in nessun posto era di fatto segnalato).....

..... dopo aver attraversato un posto chiamato La Pazienza (che nel giro di poco avevo già esaurito) ....

..... dopo aver raggiunto un'altra località chiamata La Pace.....

..... e dopo essermi inerpicata per una strada di montagna, manco fosse quella dell'Osservatorio del Sacro Monte e manco avessi un 4x4.....eccolo lì!!! Il nostro B&B prenotato da Katia!!!! :o)




Ovviamente l'accoglienza è stata molto gradita......un bellissimo cucciolotto mi è subito corso incontro lavandomi letteralmente la faccia......non potevo chiedere di meglio!!!!


Da lì a poco sarebbero arrivate anche Katia con marito e cognato e Mirella (mingiustitch).

Alla sera di abbiamo di nuovo raggiunto Chicca e Laura per cenare tutte insieme e lì abbiamo avuto il piacere di conoscere anche Stefania and family.

La serata è praticamente volata......il cibo era chiaramente ottimo.....(tranne il purè che non lo sapevano proprio fare!!!!! eh..eh..eh....)....il vino pure.....e la compagnia altrettanto. Dopo tante chiacchiere, risate e una "superanimazione" regalataci per l'occasione dall cara Chicca....ci siamo date appuntamento per l'indomani.

......che per me, dani e katia era la tanto attesa occasione per ritrovarci con quasi tutte le altre ragazze del RR per lo scambio finale delle tele (per chi non le aveva ricevute via posta!!!).

Così alle 11, seguendo le indicazioni di simpatici vecchietti del luogo.... "l'è llì....l'è llì" siamo arrivate al luogo prestabilito....per la "mostra del cucito" come qualcuno l'ha ribattezzata......ih...ih....ih.....

Bloccate all'arrivo da per la consegna del cartellino di riconoscimento del forum di EMS, abbiamo subito dopo "rapito" la mitica Levi per una foto, prima dell'assalto prevedibile delle sue fans.....

Al bar....abbiamo avuto il piacere di conoscere Ellen.....meno male che Laura ci ha fatto da interprete perchè io l'inglese devo averlo dimenticato a casa..... ;oP..... ma mi è giunta all'orecchio che alla festa c'erano Graziagio e Anna...... le SUPER MITICHE ASSEMBLATRICI di Levi!!!

Potevo io non sfruttare l'occasione per una foto con loro???? Noooooooo!!!! Quindi ...sorriso per la stampa....e voilà.....la foto è fatta!!!!


Da lì a poco hanno iniziato ad arrivare tutte le ragazze del gruppo.....Angela, Emy e Sonia (la nostra mammina del RR) che avevo già conosciuto personalmente e con loro Pat e Luci e poi Francesca..... e più tardi anche Roberta, che invece conoscevo solo via mail.....ma era come se ci conoscessimo da sempre!!!

Eravamo quasi al completo.....mancavano solo Simona e Babi che è largamente giustificata essendo al 7° mese di gravidanza!!!! :o)))

Dopo i saluti .....il tanto atteso ULTIMO scambio delle tele con relative foto ovviamente!!!!
(Che posterò non appena avrò finito di litigare con l'HTML di questo blog!!!)

Vabbè.....questa è, giusto per iniziare, la foto di gruppo......(dove manca Roby che era bloccata in una coda praticamente chilometrica per pagare i suoi acquisti!!!!)


Siamo o no un bel gruppetto???

Della mostra che vi devo dire??? Sarebbe stato meglio visto l'afflusso e la bellissima giornata, che fosse stata fatta all'aperto, almeno si vedeva tutto meglio......

Cmq i ricami erano tutti favolosi.....e io ho adocchiato un di schemi di Mr. Michael Powell davvero niente male.....ci farò un pensierino per il futuro!!! E pensare che fino a poco tempo non mi piacevano granchè!!!

Per le foto di queste meraviglie.....come sopra....appena finirò di litigare con l'HTML le posterò.....grazie a Katia che le ha fatte.....perchè io proprio non ci ho pensato.....ero troppo impegnata in compagnia delle mie amiche!!!

Bene ......credo sia tutto......alla prossima!!!!


venerdì 20 aprile 2007

Il RR è ufficialmente.....FINITO!!!! :o)


Siori e siore......ebbene sì!!!! Dopo due luuuuuunghi anni finalmente la mia teletta a tema U.S.A. (what else??? come direbbe George) è ritornata a casaaaaaaa.
Il postino l'ha consegnata giusto stamattina.....quindi eccola quì in tutto il suo splendore.




Adesso dovrò "SOLO" decidere come realizzare il quilt......ma qualche idea c'è già e appena avrò tempo (e voglia), mi metterò al lavoro.

Ringrazio tutte, ma proprio tutte le mie compagne di viaggio che nel frattempo sono diventate amiche, per i ricami che hanno scelto per me e per la compagnia che ci siamo fatte via mail in questi due anni.

Ovviamente la fine del RR non coinciderà con la fine dei nostri contatti.....di sicuro con alcune ci sarà modo per rivedersi presto....(vero Angie???? ;op ) e con le altre mi aiuterà la tecnologia....oppure qualche vacanza!!!??? Speriamo!!!!
O forse qualche partita allo stadio??? Non sarebbe male eh, Pat???!!!!!

Intanto noi ci incontreremo quasi tutte domenica alla Festa del Ricamo organizzata da Casa Cenina.....

Grazie.....grazie...grazie.....
A prestoooooo!!!!

Dalla parte dei cani...


.....allora.....stamattina mi sono alzata con il pensiero di mettere un post riguardante la notizia del caso rottweiler. Poi stamattina alla radio, Platinette parlava proprio di questa cosa.....e gli "zebedei" hanno iniziato a roteare a più non posso sentendo i soliti commenti del c....., che se io avessi certe persone davanti, li azzannerei io al collo.....altro che il rottweiler!!!!
Ho anche provato a chiamare in radio, ma la fortuna non mi ha assistito.....eh..eh..eh...
Cmq.....ancora una volta una notizia di pessima informazione da parte dei soliti giornalisti che devono in tutti i casi fare notizia e , ancora non sono riuscita a capire per quale assurda ragione, devono creare il panico tra le persone ignoranti ( senza offendere nessuno, uso la parola ignoranti nel senso letterario del termine....."colui che non conosce") che un rottweiler nemmeno l'avranno mai incontrato per strada!!!!
La notizia dell'altro giorno è che una bambina di nove mesi è stata sbranata dai due ferocissimi rottweiler ( attenzione all'aggettivo: ferocissimi!!!!!) di famiglia.
"La razza è pericolossima e deve essere abbattuta", hanno iniziato a sentenziare a destra e a manca......gli "umani" idioti come dicevo l'altro giorno non muoiono mai!!!!!
Poi ieri aggiungono particolari alla notizia, il cane che ha aggredito sarebbe uno solo .....però chissà perchè al canile per decidere della loro sorte li portano tutti e tre......e sì perchè adesso c'è anche un pastore tedesco....
Ora, per quanto sia dispiaciuta per la bambina..... io difendo, a prescindere da quello che ha fatto, il cane.....perchè sono convinta che non esista una razza canina che debba essere sterminata, solo perchè un giorno qualcuno si alza e così decide!!!!
Guardate il muso di questo MAGNIFICO esemplare......io non ci vedo nulla di ferocissimo!!!! Anzi!!!
Se poi mi dite che la mole incute un certo timore e che con i suoi 60 o più chili di stazza, se lo fate incazzare non vi riempie certo di leccate....beh il discorso cambia!!!
Ma nemmeno se fate incazzare un tipo di 100 kg, anche se non si chiama Tyson, potreste uscirne illesi!!!!
E anche se vi salta addosso il pacifico S. Bernardo qualche livido ve lo lascia.......
Il discorso è sempre lo stesso.....per quanto grosso sia il cane......bisogna vedere come e da chi è stato addestrato.
Se al cane viene insegnato che uno che corre deve essere fermato.....il cane lo ferma!
Anche se quel povero sventurato stava facendo footing per gli affari suoi.....
Magari in questo caso il cane ha visto un movimento della nonna, piuttosto che della bambina e l'ha associato a qualcosa che gli avevano insegnato fosse una situazione di pericolo e lui ha reagito di conseguenza.
....e adesso si decida come recuperare stà povera bestia......senza farla fuori
Leggetevi questa scheda.....il rottweiler è anche questo !
E poi .....non vedo perchè quando il cane....anche in questo caso un bellissimo rottweiler salva i propri padroni da incendi, aggressioni ecc....la cosa non ha mai rilevanza.....evidentemente non fà notizia.
Bah.....continuo a credere che ci siano strani interessi per come vengono date le notizie......prima o poi riuscirò anche a capirne le ragioni......intanto io continuo a difendere i cani!!!!
Ho avuto modo di incontrare rottweiler anche presi dal canile e alcuni amici li hanno......vi garantisco che sono meno aggressivi del gatto di mia cugina e meno permalosi del Coton de Toulear che ha mia sorella......nonostante la stazza e la cattiva pubblicità che continuano ingiustamente a fargli.....

Venerdì!!!!

.....ci siamo......domani è il gran giorno della partenza per Arezzo!!!! .......che ansiaaaaaa!!!! ;o) Stasera tripla camomilla!!!

Per il momento buon week end a tutti!!!! ciaooooo

giovedì 19 aprile 2007

The winner is.....



.....finalmente ho trovato il ricamo per dani per il RR Card!!!!! Yahoooooo!!!!!

Dopo una lotta estenuante.....fatta di eliminazioni dirette..... quarti di finali e ripescaggi a sorpresa.....c'è stata la finalissima e con ulteriore sofferto pareggio dopo i tempi supplementari.... si è deciso di procedere con un lancio di monetina!!!!

Altrimenti non ne sarei mai venuta a capo e il termine stà per scadere!!!!

Ora sono certa che almeno una di voi, ossia la destinataria della card, sarà in attesa che sveli l'arcano, ma.....ovviamente non lo farò!!!! ;o)

Questo post serve solo per farti sapere che ci sono.......magari.... magari potrei anche iniziare stasera....

Ops!!! Ma devo ancora decidere la tela!!!! Non preoccuparti non ci sono molte candidate......deciderò in un baleno!!!! :o)









FAVOLOSO!!!

E volevano farlo fuori??????!!!!!! Questo orsetto è delizioso!!!!! Meno male che non ha fatto la fine dell'Orso Bruno ammazzato la scorsa estate.....
L'idiozia umana non ha mai fine........




mercoledì 18 aprile 2007

Quanno ce vò...ce vò!!!

Lo sò.....non è bello gioire sulle disgrazie altrui.....così dicono, ma quando si tratta dell'Inter la regola non vale e non si può fare a meno di........sghignazzare a più non posso!!!! ih..ih..ih....

Lo scudetto ormai è praticamente loro....a meno di clamorosi eventi.....che anche nelle più rosee aspettative non credo si possano verificare.....(ma magari ci fosse un altro 5 maggio, almeno tornerebbero alla realtà!!!!) ;oP

Già la loro attesa per festeggiare dura da 15 luuuuuuunghi anni.....ma grazie alla Maggica la festa è rimandata almeno di un'altra settimana.....e vedere la faccia di quelli allo stadio già pronti con le bandiere da (e di) 15 anni fà, riporle ancora una volta anche solo per qualche giorno....beh....ha dato quei 15 minuti di soddisfazione.....

I soliti "sboroni" parlano già di vincite future dei prossimi campionati......iiiihhh.....iiiihhhh...iiiihhhh.... ne riparliamo quando giocheranno un campionato serio.....con Juve, Milan, Lazio e Fiorentina che partono alla pari.....

Ma già quest'estate si tornerà alla normalità....ad agosto avranno già vinto tutto loro....e poi son fuori dalla coppa!!!!!...... :oP

Mi spiace non ci sia il sonoro......ma chi và allo stadio questa la conosce di sicuro.....per gli altri và intonata sulle note della famosisssssima......"Stessa spiaggia, stesso mare"


INTERISTA CHIACCHIERONE SOGNA SOTTO L'OMBRELLONE
TRICOLORE COPPE VARIE
MA A SETTEMBRE IL CAMPIONATO INIZIERA'!!!


E COME L'ANNO SCORSO E COME L'ANNO PRIMA
IL NOSTRO CHIACCHIERONE
CONTINUERA' A SOGNARE
QUEL TRICOLORE CHE NON VINCERA'




p.s. questo post è dedicato a Marco....Pino e a tutti gli amici interisti che purtroppo per loro, saranno felici per un solo anno!!!!....ah....ah....ah......

Esperimenti di tintura naturale

Non sò se a voi capitano quelle giornate nelle quali avete mille cose per la testa da fare.....mille idee....ma a fine giornata scoprite di non aver concluso nulla!!!
Eppure il tempo c'era.....non ci sono stati intoppi.....niente guai.....insomma tutto è filato liscio, ma il risultato è che di tutto ciò che dovevate fare non avete combianto NULLA!!!!

Ecco ieri era uno di questi giorni.....mi sono ritrovata alle 10 di sera a vagare per casa cercando di mettere in pratica la smania "di fare qualcosa" .....e con tutto quello che avrei da fare, non ho trovato di meglio che tingere un pezzo di stoffa, che non sò nè per cosa userò nè tantomeno quando!!!???.

Sono capitata la scorsa settimana sul forum di EMS e c'era un post su questo tema....così ieri sera ho provato a tingere 'sto benedetto pezzo di stoffa con il vino......

Il colore mi piace.....forse ho già anche individuato il soggetto da ricamarci.....vedremo!
Intanto, informo Chicca, che una volta steso dopo averlo passato in acqua e aceto, l'odore del vino non si sente più.....

Adesso proverò con lo zafferano....caffè e tea sono già stati sperimentati senza troppo entusiasmo anni fà.

Appena riesco posto la foto.....

lunedì 16 aprile 2007

The final countdown....


Cantavano i famosissimi e bellisssssssimi (almeno ai tempi!) EUROPE!!!! Non potete non ricordarveli!!!!
Comunque.....il Final Countdown di cui parlo io non riguarda la band svedese.....il bel Joey ormai sarà un ultraquarantenne che non ha più la sua folta chioma bionda, ma uno scalato anonimo, qualche ruga in più ma..... vabbè.....l'età passa per tutti..... ;o)
Il mio Final Countdown di oggi riguarda la festa del Ricamo organizzata da Casa Cenina per il prossimo week end!!!!
D'accordo con indovinate chi!!!!.....(brave!!!! la dani, era ovvio!!!!) abbiamo deciso di andarci, nonostante i 400 e rotti chilometri di distanza......quindi sabato mattina partiremo per incontrare tutte le altre amiche del RR e non in quel di Subbiano.
Ovviamente con Katia abbiamo già prenotato il nostro bel B&B per il sabato sera e domenica mattina saremo puntuali all'apertura dell'evento. Forse.....sempre che il navigatore dell'auto non mi faccia fare come al solito il giro panoramico di tutta la Toscana prima di condurci a destinazione!!!! ;o)
A parte l'evento in che sarà sicuramente da acquolina in bocca.....non vedo l'ora di incontrare tutte le ragazze che ho conosciuto sui vari forum.....alcune ho già avuto il piacere di incontrarle varie volte, ma altre sono legate solo a contatti virtuali o al limite telefonici, quindi la curiosità è tanta.......
Inoltre, proprio in questi giorni si stà concludendo il primo RR a cui ho aderito, dopo ben due lunghi anni di durata, e la festa del ricamo sarà l'occasione per fare lo scambio di alcune tele.....purtroppo non tutte perchè alcune ragazze non parteciperanno.
Non mi resta che iniziare il conto alla rovescia e sperare di non dimenticare a casa nulla.....macchina fotografica in primis!!!! Un evento del genere non può non essere immortalato per filo e per segno!!! :o))
Io sono già in agitazione......mi calerò per tutta la settimana litri e litri di camomilla!!!! ah....ah....ah...... :o)
Chi c'è alla festa si faccia riconoscere......anche se immagino che saremo tantissime!!!!
Si inizia.....meno 5 giorni alla partenza!!!!




domenica 15 aprile 2007

Che animale sei?

Ecco quì un altro test trovato sul delizioso blog di Melaguendy!!!

Direi che la zebra è perfetta, anche per il solo fatto di essere il simbolo della mia squadra...... ;o)

La prima parte della descizione ci stà, ma non sono molto convinta sulla seconda parte, ma quì dice così.... prendiamola con il beneficio del dubbio.....

Provate a farlo!!! Basta inserire la data di nascita.......peccato che ogni volta che lo fate cambia il risultato!!!! .....ah...ah....ah......

Vabbè.....io mi tengo la zebra!!! ;oP

You Were a Zebra
You tend to see life in black and white - clearly without filters.
You enjoy being part of a group while maintaining your individuality.


What animal were you in a past life?

sabato 14 aprile 2007

4^ lezione di cartonaggio


Stamattina levataccia (si per dire) per seguire l'ultima (per il momento) lezione di cartonaggio dalla Chicca.

Il tema della lezione di oggi era la cornice in tela per contornare un ricamo con effetto imbottito. Devo dire che questa lezione è quella che ci ha ( a me e alla mia, ormai immancabile compagna di avventure, dani) fatto tirare la gola da quando le abbiamo viste nel suo negozio.

Dopo il portapenne, il portablocco e la scatola ecco quì la cornice finita.....




....adesso si dovrebbe continuare diligentemente a casa a fare cose nuove per non perdere la mano e i vari passaggi.......e per non sentire la Chicca che ci "sgrida" se non le portiamo qualcosa di nuovo realizzato!!!! ;oP

Quindi io colgo la palla al balzo eeeee.... Barby, se vuoi, adesso la cornice te la posso fare...... ;o)
Per dovere di cronaca, il ricamo è di Lizzie Kate, ricamato giusto per l'occasione e velocissimo da fare.....
Le più attente si saranno accorte che mancano i bottoncini, ma il tempo era quello che era e quindi come "ricamo cavia" benissimo così.....
Manca anche la mia firma, ma quella stavolta me la sono proprio dimenticata!!!! :oI

E poi guardate quì cosa mi sono regalata???

Io lo trovo carinissimo......e anche la Chicca deve pensarla allo stesso modo, visto che quasi non voleva vendermelo!!!! eh...eh...eh...

Bene....credo per oggi sia tutto.....volevo farvi vedere la lavagnetta a forma di mucca che mi ha regalato la dani, ma lo farò nel prossimo post.....la digitale ha deciso così!!! ;oP

buon week end!!!






venerdì 13 aprile 2007

Che fiore sei?

Mi piacciono i test.....quindi mentre girovagavo senza meta nei blog.....ho trovato questo da fare....

In realtà l'avevo già fatto un mesetto fà, ma non avevo salvato tutto l'ambaradan per postarlo.....quindi l'ho rifatto e non mi è uscito il risultato dell'altra volta.....cioè il narciso ma bensì......la violetta!

"You have a shy personality. You tend to hesitate before trying new things or meeting new people. But once people get to know you, you open up and show the world what you are really all about."

I am a
Violet

What Flower
Are You?



Mah....tra un mese provo a rifarlo e vediamo se cambia ancora..... ;oP

Cronaca italiana

Chi mi conosce bene, lo .....io non seguo molto i telegiornali, primo perchè mi annoio, secondo perchè le notizie sono sempre e solo le stesse e terzo, ma non necessariamente ultimo come ordine di importanza nella mia scelta.....perchè ho veramente una bassa considerazione della categoria "giornalisti" in genere.
O meglio, prendo per buona al limite la notizia in , ma tutto quello che ci di contorno è ovviamente secondo il mio punto di vista "fuffa".....nella maggior parte dei casi rielaborata per fare ascolti e/o convincere la gente a pensarla come decidono loro di farcela pensare...... E questo senza fare distinzioni tra giornalisti della Tv pubblica e/o privata.
Le notizie che amo ascoltare sono quelle sugli animali.....l'unica specie che è altamente al di sopra della nostra di umani.....
Cmq....al mattino mentre faccio colazione la tv è accesa.....giusto per sapere a grandi linee cosa è successo.....pochi titoli di giornali e zero sbattimento di commenti.... Poi salgo in macchina e nel tragitto mi compagnia radio DJ e Platinette che commenta il "fatto del giorno".
Il fatto del giorno di oggi è il .....casino.....scoppiato nella china town a Milano.....
Togliendo tutti i vari commenti giornalistici/politici che faranno sicuramente oggi.....la notizia in è:
"I vigili multano per la violazione dell'articolo (non mi ricordo quale) una commerciante cinese e scatta la rivolta".
Ora....alla radio chiamano vari ascoltatori dicendo, molto tranquillamente e senza offendere nessuno, la loro opinione o esperienza...... Ma figuriamoci se poteva mancare il benpensante bigotto, paladino della giustizia che come sempre si sente in dovere di difendere chiunquesia, tacciando tutti gli altri di razzismo solo perchè esprime la sua opinione in merito!!!! Non eravamo in democrazia????
Francamente io mi sono stancata di questo comportamento..... la notizia è che uno ha commesso un'infrazione della legge italiana.....l'hanno beccato a commetterla..... BASTA!!!
Pagati la multa come tutte le persone normali fanno e taci!!!
Se non ti stà bene fai ricorso.....ma non iniziamo con le solite caz....te sul razzismo e la persecuzione!!!
Non è possibile che in Italia qualunque cosa fai devi essere giudicato per quello razzista......che palle!!!
Perchè se un napoletano, un romano, un sardo o chiunque da qualunque posto venga.....si dice giustamente fiero della sua origine è portato ad esempio, mentre se lo un lombardo è sicuramente razzista????
Perchè se io vado all'estero tipo in Francia... devo parlare per forza francese (anche se loro capiscono benissimo l'italiano), ma se dall'estero vengono in Italia sono sempre io che devo adeguarmi a loro...... Non è un troppo comodo????
Perchè se, per esperienze vissute sulla propria pelle, uno esprime il suo parere negativo su alcuni extracomunitari, albanesi, rumeni o cinesi che siano è razzista......mentre quelli "antiamericani" per moda (che non ammetteranno mai di essere antiamericani).....posso fare e dire quello che pensano senza essere "etichettati"????
Perchè se un poliziotto il suo dovere e magari per legittima difesa ferisce o uccide, NON un passante che si faceva gli affari suoi, ma uno che lo stà aggredendo ARMATO di tutto e di più, con altre persone.....è lui il BASTARDO e l'aggressore diventa "un così bravo ragazzo" !!!????
Perchè se allo stadio entrano con bombe carta ci si lamenta che i poliziotti non fanno niente, ma se i poliziotti reagiscono a manganellate quando fanno le cariche contro di loro in 200.....si parla subito di abuso di potere??
Suvvia!!!! Questo non è razzismo......è esasperazione!!!! Credo che quì siamo un troppo tolleranti, altro che razzisti.....
Il fatto è che le leggi esistono.....peccato che è uso e costume non rispettarle italiani o stranieri che siano.......però poi ci si lamenta se quando si viene beccati c'è il tutore dell'ordine che ce lo notare.
Parlando di cose semplici.....se c'è il limite di velocità, non lo rispetti e ti beccano....ti fanno la multa!!!
La colpa è tua che viaggiavi manco fossi un pilota di formula1, non del poliziotto che te l'ha fatta......idem per tutte le infrazioni che commetti.
Lo sbaglio lo chi le commette, non chi ti becca a commetterle!!!
Ma prendo in prestito una frase della canzone di JAx......che probabilmente non ha a che fare con questo argomento, ma secondo me rende bene l'idea di come siamo messi.....
".....è bello essere italiani.... le mani ...giù le braghe!!!"

Per la serie....continua

Tanti tanti anni fà c'era un fumetto che sicuramente molti ricorderanno....non fosse per il fumetto in sè, almeno per la frase famossima......"Tutto è bene quel che finisce bene......e l'ultimo chiuda la porta! Slam!"
Il fumetto in questione è questo:



Dopo aver finito le commissioni tutte più o meno positivamente (tranne che probabilmente per la cassiera del negozio che oggi si prenderà un meritato cazziatone visto che ha tentato di fare la furba facendo uno sconto che spettava solo a chi aveva la tessera del negozio, che io non avevo, solo per caricare i punti sulla sua di tessera) e ritirato (quasi) sano e salvo il mio prezioso pc.....questa è la frase che ha iniziato a balenarmi in testa......quindi dopo una breve ricerca sono risalita al fumetto!!! :o)

Peccato che non li fanno più in tv......erano troppo belli!!! Ho trovato questo link se qualcuno fosse interessato alla cosa......

Per dovere di cronaca......la tastiera l'ho dovuta rismontare perchè alcuni tasti non funzionavano più.....tipo il "punto esclamativo"......ma in meno di un minuto tutto è tornato alla normalità......!!!!!! :o)))

E' venerdì....l'aria del week end aleggia......non poteva essere altrimenti!!!

Buonanotte......vista l'ora!!!

giovedì 12 aprile 2007

Per la serie...

....."la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo"!!!!.....

Ci sono delle giornate (o anche settimane) che decisamente nascono male......e quando è così è difficile che si riesca a riportarle sulla retta via.....
Ieri era una di queste!!!
In genere non programmo MAI tutta la settimana perchè sò benissimo che una volta fatti i programmi qualcosa o qualcuno sbucherà da qualche parte tentando (e molto spesso riuscendoci) di boicottare i miei piani. Non che siano cose di rilevanza immane, non sono in pericolo di vita o di morte, ma essendo i MIEI programmi mi dà fastidio quando vengono .....alterati.
Mi innervosisco....perchè in un certo senso limitano la mia libertà di azione......

Allora il programma per martedì era di passare dopo l'ufficio in libreria e in un paio di negozi che fanno "nail art".....avete presente no??? Quelle meravigliose unghie in gel decorate che non si rovinano nemmeno se gli si passa sopra con il più potente dei detersivi???
Bene....la giornata inizia con questo programma!!! Quindi mi alzo in ritardo, ma sono abbondantemente in anticipo sulla tabella di marcia.....parto e in meno di 15 minuti sono fuori dall'autostrada (niente coda dopo Pasqua!!!! ;o) ).....parcheggio......cammino per raggiungere l'ufficio.....mi piglio il mio panino per pranzo..... e alle 8.30 potrei essere già in ufficio, ma visto che inizio alle 9.00 mi individuo prima la libreria in cui al pomeriggio andrò.....o meglio dove pensavo di andare!!!

Alle 11.00 del mattino ecco che arriva "il disturbatore", ossia colui che ha deciso di cambiare la giornata e di conseguenza tutta la settimana!!!!
Si apre la porta (e già questo è un fatto strano...perchè la porta "loro" i pfa non aprono MAI con le chiavi, eccetto un paio di loro)...e tutto trafelato compare "il disturbatore"...... da come è conciato pare che sia arrivato da chissà dove a piedi.....chiedo e dice che ha rischiato la vita (è sempre tragico!!!) perchè la ruota del suo scooter era completamente andata, quindi l'ha dovuta lasciare dal meccanico da riparare.
Ma......che per il pomeriggio aveva bisogno di un passaggio a casa!!! E certo!!! La sua collega non era quì in macchina e gli ha consigliato di prendere il pullman!!! Idea geniale!!!
Ora lui che prende il pullman sarebbe un evento pari quasi al fatto che io possa incontrare BONJOVI da qualche parte.....quindi visto che in ufficio non c'era nessun altro, chi poteva dargli un passaggio se non io???
Peccato che casa sua è esattamente dalla parte opposta a dove dovevo andare io e portarmelo dietro in libreria e soprattutto nel centro "nail art" non era proprio il caso!!! Non fosse altro perchè conoscendolo, ogni tre secondi avrebbe avuto da ridire su ogni decorazione che avessi visto!!!
E' un tipo troppo legato all'apparenza.....bah.....e ha solo 36 anni!!!! Poraccio!!! Quindi prima giornata programmata.....saltata!!! Decido di passare solo nel negozio di hobbistica, ma senza libro non posso prendere spunti, quindi come se non l'avessi fatto......

Ieri avrei potuto recuperare, ma al mattino non ho preso il mio solito panino....quindi sono uscita alle 15.00 affamata come un lupo, decisa a prendere una pizza in "quella pizzeria" che ovviamente non è sotto l'uffcio....no!!! è vicino a casa mia (più o meno) cioè a 30 Km da dove sono io.

Avete presente quando avete fame e il mondo si coalizza contro di voi per non farvi arrivare alla meta??? Ecco.....ieri ho incontrato...il solito imbecille che và a 70 all'ora sulla corsia di sorpasso e non si leva nemmeno a calcarlo......il pirla (perchè quelli sono proprio pirla) che parlava al cellulare fregandosene di tutto il resto della circolazione stradale.....(ma i vigili questi non li beccano mai?????) .....3 e dico tre auto di scuola guida, uno più imbranato dell'altro.....e il solito vecchietto con moglie a fianco, che vabbè....più di 30 all'ora non và....
Ci mancava la pizza fosse finita invece meno male un pezzo c'era......eh...eh..eh...


Ma il peggio doveva ancora arrivare......
....dopo aver nemmeno troppo gustato la mia pizza ormai tiepida.....mi avvicino al pc accendo e dopo nemmeno 30 secondi......pufffff..... si spegne di colpo!!!! ODDIOMIOOOOOO!!!!!!
Era un pò che faceva ogni tanto qualche scherzetto...tipo lentissimo ad aprire pagine.....richiesta di invio segnalazioni errori....un paio di volte si è riavviato da solo.....ma spegnersi così!!!!
PANICO!!!!
Di tutti i dati che ho dentro non ho una copia.....lo sò, lo sò sono demente, ma....come scusa non trovo di meglio che dire....."avevo finito i cd/dvd!!!"
Adesso il prezioso involucro è dal tipo del negozio......entro stasera saprò cosa gli è successo, ma sono mooooolto preoccupata. Io senza pc sono morta!!!!
Al rientro dopo il "ricovero".....visto che non potevo fare altro ho pensato bene di smontare la tastiera per pulirla !!!! :ol Idea geniale, almeno finchè tutti i gommini sotto ai tasti erano al loro posto.....eh..eh..eh..
Ma quì non sono successi disastri....alla fine non mi avanzava nulla....quindi tutto è tornato a posto e la tastiera splende!!!! ;oP


Non contenta alla sera siamo dovuti andare in un negozio sportivo per un cambio di taglia di una tuta e altre cosine comprate per un regalo di compleanno....
Ovviamente la tuta dello stesso modello.....taglia in più non c'era!!!! E te pareva!!! Quindi abbiamo preso un altro tipo....e la commessa che fà??? Pensa ai suoi cremini al cioccolato parlando con la collega!!!!
Morale mi ha fatto pagare di più.....peccato che ce ne siamo accorti solo a casa, quindi oggi sballandomi di nuovo tutti i programmi mi tocca tornare là per farmi ridare i soldi.....
Vogliamo scommettere che mi farà un buono perchè i soldi non li ridanno????
Il programma di oggi è..... passare in quattro (e dico quattro) posti diversi più .....ritiro del pc..... tutto nel giro di un paio d'ore e ovviamente nel raggio di 20 Km ogni posto!!
Ce la farò mai????








martedì 10 aprile 2007

Auguri a......

Tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO
a due delle mie più care amiche.....
MICKY e PAOLA

RR card....Hobbyland!!!

Il RR card di cui parlo è stato organizzato, ovviamente, sul forum di Pimpi....nel quale noi tutte siamo ormai da diverso tempo praticamente di casa..... :o)
E visto che finalmente la card ha raggiunto la leggittima proprietaria, soprattutto senza subire strane sparizioni da ignoti maledetti.....la posso postare anche quì.
Tema scelto da Katia.....superfluo dirlo??? le stagioni.....:o)
Questa è la prima card del giro....in realtà la prima card in assoluto,ma credo sia venuta bene....modestia a parte!!! ;o)
Cmq se la legittima proprietaria non fosse pienamente soddisfatta....avrà modo di farmelo sapere...vero??? :o)
Adesso è il turno di dani che per l'occasione ha scelto un bel Lizzie Kate..... Il soggetto è ancora in fase di scelta.....ma dopo una lunga lista siamo arrivati alle semifinali.....quindi a breve avrò deciso il ricamo e partirò immediatamente..... Speriamo poi di avere anche l'ispirazione giusta per confezionarla a tempo di record!!!
Ma ce la farò......l'importante è crederci!!! Sennò la danielina chi la sente????!!!! ;oPPP
Di sicuro la card non rischia furti, visto che verrà consegnata a mano......eh...eh...eh...
....fine mese si avvicina e ci sono un sacco di cose in ballo....da fare....organizzare e.....svelare!!!! ;o)

sabato 7 aprile 2007


BUONA PASQUA !!!!!

giovedì 5 aprile 2007

A volte le persone...

.... mi stupiscono!!! In genere mi aspetto di tutto, ma prevalentemente in modo negativo.... devo ammettere che nella maggioranza dei casi non sono molto ottimista!!! :o)
Ma del resto, dopo 9 anni con un capo che dire avere le "braccina corte" è proprio un complimentone..... e un'altro anno passato in una sorta di manicomio criminale della peggiore specie....ogni minimo gesto di "gentilezza" mi sorprende. In realtà mi chiedo se io non stia sognando o magari non sia vittima di qualche "candid camera", ma pare che la cosa sia proprio reale...... :o)))
Ieri mattina arrivo in ufficio e nel mio cassetto trovo, da parte di una....chiamiamola collega anche se in realtà io sono l'impiegata e lei una promotrice, questo regalino: un bel sacchettino di cioccolatini Lindt!!! :o) Volevo mettervi la foto, ma ho qualche problema con il flash....eh...eh...eh.....

Ora....non che sia niente di chè, ma il solo fatto che abbia pensato di ricambiare un gesto che a me non è minimamente pesato fare, mi ha stupito benevolmente.
Il gesto che ha prodotto tale conseguenza, è stato consegnare per lei un modulo in un ufficio dell'INPS dopo il mio orario di lavoro.... tempo massimo stimato tra uscita dall'ufficio.... individuazione dell'ufficio.... consegna del modulo con relativo timbro per ricevuta.... e rientro in ufficio per lasciarle la copia: massimo massimo 3 minuti......esagero....facciamo 4!!!

Che fine faranno queste delizie???......io le mangio anche, ma non sono golosissima di dolci......quindi le porterò a casa su gentile richiesta del maritozzo......

Ci avrò messo meno tempo io a fare il favore o.....ci metterà meno tempo lui a finirli????
eh...eh...eh.... ;oP

Ve lo saprò dire!!!!

martedì 3 aprile 2007

Buoni propositi

I buoni propositi di cui parlo, non riguardano fioretti da tenersi in vista della Pasqua, ma bensì.....tanto per cambiare i vari progetti hobbistici. Ormai da qualche tempo ...'na fissa.
Quindi....come di moda negli ultimi tempi e come ogni brava ricamina si accinge a fare a inizio mese, c'è da compliare la lista dei progetti mensili. Che nel mio caso, ma credo un pò per tutte, è variabile giorno per giorno a seconda di fari fattori: tempo, voglia, idee e ...... nuove scoperte su blog/siti/forum altrui!!!
Ora....avendo io una memoria alquanto labile.....mi farò giusto una lista delle cose URGENTI dal punto di vista assolutamente pratico....da consegnare entro fine mese!!!!....gulp!!! E non sarà nemmeno completa perchè sicuro che mi dimentico qualcosa...... Cmq....iniziamo la lista.....

  • regalino per una persona speciale (stò sul generico!! eh..eh..eh...)
  • card a tema Lizzie Kate per la dani (RR card di Hobbyland)
  • 4^ parte del SAL Be Glad (che non è urgentissima, ma c'è...)
  • regalini ancora da decidere in quale tecnica per almeno 5 amiche
  • e questo è urgentissimo ....un ricamino per la quarta lezione di cartonaggio da Chicca

Bene credo sia tutto quello che al momento mi viene in mente.....

Nel frattempo ho trovato in un negozio di ferramenta & co. la mia riga.....ed essendo martedì nessuno era allucinato!!!! Evvai!! ;o)