venerdì 31 luglio 2009

:o(

Purtroppo non ce l'ha fatta.....il piccolo cucciolino di cui avevo parlato giusto un mese fà qui e qui, Dario, se n'è andato.

Nonostante gli aiuti dei volontari, nonostante le cure amorevoli che gli sono state date dai volontari e dai veterinari, era troppo debole e si è addormentato prima di poter affrontare qualsiasi operazione.



In questa foto era tranquillo...adesso starà correndo felice al ponte dell'arcobaleno con i suoi nuovi amichetti




...ma quanta tristezza per tutti coloro che hanno seguito la sua triste storia!!!

Speriamo almeno di non dover sentire altre notizie tragiche di abbandono durante queste vacanze!!! Utopia, ma chi ha cuore spera sempre.

giovedì 30 luglio 2009

Chi cucina?

Mi piacerebbe sapere come si fà a cucinare con questo caldo.3
Io già non ne ho voglia mezza in inverno, adesso per me è impensabile solo pensare di avvicianrmi ad un fornello!!!

Però, fortuna del marito, se a cucinare è Vale, supportata dalla fidata Susina....beh...è facile ci scappi anche un blog candy sul loro blog di cucina:

Blog candy di cuocaVale!


Io, per non sbagliare,partecipo al giochino ma i fornelli continuo a lasciarli spenti e continuo la cura di "panino con la salamella" delle varie feste che incontro sul mio cammino....

Cliccate sulla foto, diffondete la notizia, tentate le fortuna e.... BUON APPETITO!!!

lunedì 27 luglio 2009

Yeppaaaaa!!!!



Dopo un lungo parto (finiti di ricamare a febbraio) venerdì sera ho finalmente consegnato anche il secondo degli schemi Hinzeit.



Diego e Francy sono stati sorpresi e contentissimi del regalo, ma figuratevi un po', io ero più contenta di loro nel vedere che hanno apprezzato così tanto!

Queste si che sono soddisfazioni!!!

mercoledì 22 luglio 2009

Che noia....

Ad esclusione delle mie serate country, tutta la parte riferita agli altri hobby è di una noia mortale perchè non combino nulla.

Ho finito il ricamo di Parolin che dovevo fare ma non sò ancora bene come assemblarlo. Nel frattempo ho appeso l'ago al chiodo almeno fino a ottobre (o fino a che gli impegni country per forza di causa maggiore -leggasi tempo- non vengano diradati).

Sono stanchissimaaaaaa!!! Ho bisogno di vacanze, di mare e di sole....per almeno 10 giorni!!! Speriamo di farcela quest'anno!!!

In realtà qualcosina sto facendo....il primo passo è stato fatto



ma non sò decidermi sul colore di sfondo!
Ne ho in lizza 3 (quello originale del progetto che si trova qui sul blue, uno verdone e uno bordeau), ma non sò proprio decidermi!!! Porca pupattola!!!

Forse è meglio che continui a ballare....almeno lì non ho problemi!
Oddio....se chiedete al mio compagno di ballo di questa foto, vi dirà l'esatto opposto!!! Ma io con il two step non ce la faccio proprio!!!!



Vabbè....ma finchè non finisco lunga e tirata sulla pista, perchè continuano a farmi girare come una trottola, io mi diverto come una pazza!!!

E mi pare che si veda, no?

lunedì 20 luglio 2009

Il grembiule della Nonna

Non è passato poi così tanto tempo dall'ultimo post, poteva nadare peggio!!!
Ho trovato questo racconto bellissimo, sul sito di Pat, che a sua volta l'aveva trovata su un blog/forum francese e l'ha tradotta in italiano.

La trovo bellissima....e quanti ricordi della mia nonnina (purtroppo ne ho conosciuto solo una coppia di nonni, quelli materni), ma anche di tutte le vecchine che erano presenti nella mia infanzia!!! A nessuna mancava il grembiule....quanti bellissimi ricordi!!!


Ti ricordi del grembiule della tua nonna? O della tua mamma ?

L'uso principale del grembiule della Nonna era di proteggere il vestito sotto di esso , ma oltre a ciò :

- Serviva da guanto per prendere una pentola bollente dai fornelli

- Era meraviglioso per asciugare le lacrime dei bimbi e in certe occasioni per pulire la "goccia da naso"
- Il grembiule serviva a trasportare dal pollaio le uova e ogni tanto i pulcini

- Quanto arrivavano visitatori, il grembiule serviva come nascondiglio per bimbi timidi

- Quando il tempo era fresco la Nonna ci si copriva le braccia.

- Questo buon vecchio grembiule serviva da " attizzatore " agitato sopra al fuoco di legna

- E' lui che trasferisce le patate e la legna secca in cucina

- Dall'orto serviva da cesto per numerosi legumi ; dopo che i fagiolini erano stati raccolti veniva il turno dei cavoli

- A fine stagione era utilizzato per raccogliere le mele cadute dall'albero

- Quando dei visitatori arrivavano all'improvviso era sorprendente vedere come questo vecchio grembiule poteva fare la polvere

- All'ora di servire il pasto la Nonna andava sulla scalinata agitando il suo grembiule e gli uomini nei campi sapevano immediatamente che dovevano andare a mangiare

- La Nonna l'utilizzava anche per posare la torta di mele appena uscita dal forno sul bordo della finestra affinché si raffreddasse; ai nostri giorni sua nipote la appoggia per scongelarla


Ci vorranno tanti lunghi anni prima che qualcuno possa inventare qualche oggetto che possa rimpiazzare questo bel vecchio grembiule che serviva a tante cose...


E ricordando le nostre Nonne, inviate questa storia a chi sa e a chi può apprezzarla : la storia del grembiule della Nonna.

Mi sembra il minimo, lasciarvi con un mini collage di foto della mia bella nonnina Letizia in vari anni della mia infanzia....



Quanto mi manchi!!!!

p.s. lo vedete??? Nella foto a destra in basso...ero già country io!!!
Poi ho conosciuto il marito....e la passione è stata repressa fino ad ora, ma adesso chi mi ferma più!!!??? Claudia comincio a pensare che hai proprio ragione con la tua teoria!!!
(questa la capiremo solo io e lei, ma meglio così...ahhaaahhahhahhh )

giovedì 9 luglio 2009

Non di solo country

vive la vostra danny*.....

O forse si. Anzi sicuramente sì!!!

Ma nonostante questa passione abbia finalmente avuto il giusto riconoscimento, essendo stata inespressa per troppi e lunghi anni, ogni tanto mi occupo ancora di hobby manuali.

Ok non mi allontano di molto dal country, anzi quasi per niente, visto che unisco le due passioni dove posso.

Martedì sera sono riuscita finalmente a consegnare un paio di pensierini a delle persone che reputo davvero speciali nonostante li abbia conosciuti da reltivamente poco tempo.



Vi ricordate uno dei due schemi Hinzeit? Ecco uno è stato consegnato al nostro mitico DJ Mitch. Per la passione che mette e trasmette nelle serate, per l'organizzazione perfetta del concerto di Billy Dean e per le inizitive che organizza e perchè secondo me è una gran bella persona che come me, ovviamente, adora il mondo country.

Una volta incorniciato(dopo aver cambiato stile una trentina di volte) l'ho consegnato così (prima di cambiare nuovamente idea sulla cornice!!):




Poi è la volta di Jack, il nostro "trainer" che ha sostituito Diego nelle nostre serate del martedì, ma che non ha nulla da invidiare al suo "predecessore". Anzi!
Jack è di una dolcezza e simpatia uniche....ci insegna ogni settimana una nuova coreografia e se vede che sei in difficoltà con i passi è sempre pronto a darti una mano o a ripeterla con te all'infinito.

Difficile fare i regali agli uomini?
Per fortuna siamo nel mondo del country e il country è semplicità....quindi cosa c'è di meglio di una targa in pure stile western trasformata in portachiavi?
Perlomeno è utile.....



Stessa idea per due nostri amici....irriducibili frequentatori di tutte le serate, tentatori e compagni di viaggio per i vari trasferimenti che facciamo!

L'idea mi è nata andando a trovarli in campeggio...era una targa pensata per mettere fuori dalla roulotte, ma mi sà che non si fidano molto a lasciarla là...
Questa mi piace proprio tanto!!! E a voi?



Loro mi sembra siano rimasti soddisfatti a vedere le facce!!! (p.s. mio marito è negato per fare le foto....non ha proprio occhio!!! Che ci fà una sedia lì davanti???!!!!)




Ad ogni modo, adoro fare questi regali a sorpresa, quando non ci sono ricorrenze obbligate e quando le idee nascono "su misura" per la persona e subito dopo si concretizzano.
E' bellissimo vedere lo stupore sui loro volti e la reazione per questi gesti inaspettati. Magari da persone che non si aspettano e che conosci da poco.

Per il risultato però devo anche ringraziare Fiore che ha pubblicato sull'ultimo numero della rivista "country dreams" il procedimento per fare queste targhe e che mi ha permesso di realizzarle proprio come le avevo in mente...tempismo perfetto!!! Grazie Fiore!!!

Non è certo finita qui....gli amici non sono finiti, in casa una targa serve anche a me e io sono già andata a prendere, assi di legno, viti,chiodi....quindi "mastra geppetta" è ancora al lavoro.

Chi sarà la prossima "vittima designata" ???? Non ve lo posso mica dire....se no che sorpresa è!!!!????

Al prossimo post....che non sò ancora quando sarà, ma prima o poi sarà!!!

martedì 7 luglio 2009

I LOVE THIS MAN!!!!

Ragazze mie....invidiatemi pure!!!

Sapevo che festeggiare il 4 luglio nel mondo country sarebbe stato il modo migliore al mondo (credo che la perfezione si raggiunga solo essendo là in America), ma mai e poi mai mi sarei aspettata una serata così bella.

Il concerto è iniziato pochi minuti dopo le 22.00.
All'inizio non si sapeva bene dove "posizionarci" per poter godere al meglio della perforance canora.
La pista sembrava dovesse rimanere libera per ballare e gli spalti erano lontanucci e quasi pieni. Così fino a che non si sono spente le luci eravamo lì senza sapere bene come fare.

Ma tutto è stato chiarissimo non appena le luci si sono abbassate: ci siamo piazzati sotto il palco!!!

Non c'era ressa e si stava bene anche in seconda fila(e poi io la mia postazione non la mollo facilmente e la sò difendere come si deve!!!! ).

Billy è un omone di oltre 1.90 mt ed è .....bellissimo!!!!
.....e ovviamente bravissimo.
Ha tenuto bene il palco, cantando per oltre due ore...scherzando con il pubblico, facendo il verso a Elvis in un paio di canzoni e trasmesso tante tante emozioni difficili da dimenticare.
Del resto non è certo uno di primo pelo, ha già vinto numerosi premi,(qui un articolo de "il giornale") venduto migliaia di dischi e sà bene il da farsi.

Ero totalmente rapita da questa magica serata che ho persino capito (quasi) tutto quello che diceva in inglese..anzi americano.....e io l'inglese non lo parlo da quando andavo a scuola!!!!

Cmq, anche raccontando tutto nei minimi dettagli, potete benissimo capire che non riuscirei a trasportarvi a quella serata: bisognava esserci!

Ma nonostante tutto è una persona veramente semplice e disponibile....è uscito dal back stage per tre volte quando è stato richiamato e a fine concerto si è messo a disposizione di tutti coloro che volevano per firmare autografi e fare foto.



E secondo voi???? Io mi lasciavo scappare l'occasione????!!!!

Figuriamoci!!! Appena finito il concerto mi sono fiondata allo stand armata di biglietto e macchina fotografica per avere il mio meritato minuto di gloria.

Quindi ecco qui il MIO bilgietto autografato



e la foto che immortala il mio successo personale!!!!
Questa foto diventerà al più presto un ingrandimento che incornicerò insieme al biglietto e all'altra foto che ha autografato.



Domenica siamo tornati al ranch per la festa di compleanno della nostra "mascotte" di 8 anni e LUI, Billy era proprio lì!!! Di nuovo in mezzo a noi e per nulla "star"

Altro giro di foto...tanti baci.... e per non farmi mancare niente mi sono fatta autografare pure il cappello!!!



Sperimo ci possa essere una nuova possibilità di rivederlo dal vivo!!!
Ormai sono sua fan accanita anche io!!!