mercoledì 27 gennaio 2010

Una buona giornata. =)

Finalmente una gran bella giornata! Iniziare con il sole di prima mattina non è per nulla male....un pelo di caldo in più non guasterebbe, ma vabbè: accontentiamoci.

Oltretutto partendo così bene, si vede tutto con ottimismo (dote che generalmente mi manca).

Dopo aver ripreso a lavorare, inizio a recuperare anche il ritmo serate (leggasi rientro tardissimo)/sveglia mattutina e questa è una buona cosa.
Ma se la compagnia è talmente bella si fà fatica a salutarsi anche se si sà benissimo che ci si rivede la sera dopo!!!

Il gruppo è talmente affiatato e affollato, che ormai ogni mese c'è da festeggiare qualcuno....ieri era la volta della cara Marina per cui regalo collettivo a tema ovviamente country.....che potevamo fare altrimenti????

Il regalo mi sono dimenticata di fotografarlo, però il compito di procurare il biglietto e la confezione sono spettati a me.

Potevo forse comprare un biglietto già pronto???

Direi di no....non per il 2010 (mi ero ripromessa di "hobbare",no?), per cui un'ora prima di andare a festeggiare come si conviene ecco qui cosa ho realizzato. Una cosina semplice, senza troppi fronzoli, ma assolutamente a tema e che a risultato finito mi ha lasciato soddisfatta!



La confezione non poteva certo discostare dal tema....un sacchetto del pane, un pò di raffia e voilà, il gioco è fatto!!!



Come vi dicevo, il sole porta buon umore e quest'anno FINALMENTE ho trovato manforte per festeggiare come si deve il carnevale!!! Il marito stavolta non può opporsi!
Il tema della festa, secondo voi??? Esatto!!! Ci trasferiremo tutti nel vecchio west...non che cambiamo di molto , ma l'abbigliamento sarà scenografico!!!
Siamo già in fermento per confezionarci i vestiti....ne vedremo delle belle e non vedo l'ora!!!!

Ecco a voi i miei fantastici amici...sono favolosi e io li adoro...



Mi sembra di essere tornata 15enne, quando non vedevo l'ora di uscire di casa....ma si può???

Eppure stò così bene....ragazzi vi voglio un mondo di bene!!!!!

giovedì 21 gennaio 2010

Ma buongiorno!!! :)



Immaginatemi così...come la bimbetta sopra, intenta a svotare bauli.
Questa è la cosa che avevo in mente di fare mentre mi godevo le luuuuunghe ferie dicembrine.
In realtà mi sono piazzata in un tentativo di inventario solo negli ultimi due giorni, e a risultato parziale molto parziale e ben lontano da una fine, ho deciso che ENTRO il 2010 la maggior parte di supporti che ho trovato infilati in ogni angolo, dovranno essere decorati e utilizzati/inviati. Tassativamente.
Al momento sono ancora in fase inventario, ma ce la posso fare.

Il resto del mese l'ho passato facendo luuuuuunghe dormite fino ad orari impensabili, pranzo con latte e biscotti, e ovviamente uscite serali che non posso certo evitare perchè ne risentirebbe il mio precario equilibrio psicofisico!!!


Grazie alla mia amica Elia, la scorsa settimana, ho fatto anche un giro all'Ikea e sono giunta alla conclusione che quel posto non fà per me!!!
Avevo in lista poche cose da comprare: dei contenitori di plastica, un paio di cassettiere di legno e la stoffa. La famosa stoffa che tanto decantano le mie amiche di mail e che mai io avevo considerato perchè non mi ispirava più di tanto.
Ora, di tre misere cose, ho trovato solo i contenitori....delle scatole di legno e soprattutto dell'unica stoffa che mi piaceva, c'era solo il modello in esposizione!!! Ma che sfiga!!!

Cmq non ho solo pensato al divertimento , nelle poche sere che ero a casa sono riuscita anche a finire il primo ricamo dell'anno(BBD - House of the Brave) :



Il prossimo progetto sarà quasi sicuramente un dreamcatcher , sono solo indecisa su quale dei tre (in realtà quello in basso a dx l'ho già scartato perchè è piccolo!):



Boh...vedremo.

Ah per la cronaca, sono anche tornata oggi al lavoro....nei giorni scorsi sono passata dalla voglia di rientrare perchè mi annoiavo a morte , dalla tragedia quando ho saputo che dovevo rientrare oggi (ma solo per la sveglia, così per non variare le mie abitudini ieri sera siamo rientrati cmq alle 3!!!), alla soddisfazione di essere rientrata e per giunta con un ufficio tutto mio!!!!
Momentaneamente. Non è dato sapere per quanto questo stato di grazia durerà, ma per non perdere tempo le MIE cose sono già lì dentro!!! Carpe diem!

Ragazze sono tornata su tutti i fronti, per cui a presto!!!!!! Evvivaaaaaa!!!!!

venerdì 8 gennaio 2010

19/12/2009 - 08/01/2010

Ovvero....20 giorni di terrore.

Perchè??? Perchè il 19 dicembre ho spedito a mezzo raccomandata e in bustona gialla, che tutte noi ben conosciamo, questo pacchetto per una persona specialissima : la mia carissima amica Angela.



All'interno un anno di lavoro, organizzato con un'altrettanto cara amica, Sonia, e realizzato con alcune delle ragazze conosciute ben cinque anni fà in occasione del mio primo RR.(era l'aprile del 2005!!! passa il tempo!!!)

Lo scopo era quello di fare una bellissima sorpresa a una bellissima persona, ma questo progetto è stato continuamente bersagliato da imprevisti e incazzature più o meno gravi che avrebbero minato anche la pazienza di un certosino, figuratevi la mia!!!

Nonostante tutto e ovviamente in ritardo sui tempi previsti (la consegna era prevista a mano per il mese di agosto/settembre!!!) finalmente, la sorpresa finita, il 19 dicembre è partita alla volta di Genova.

Calcolavo arrivasse per Natale (una busta partita lo stesso giorno per Napoli è arrivata solo 3 giorni dopo, questa a distanza di 90 minuti da Milano..20 giorni???!!!), ma vi ho detto che era nata "sfigata"...per cui dal 21 dicembre ad oggi dal sito delle poste risultava inviata a Genova Brignole e da lì più nessuna notizia.
Ormai io e Babi,altra cara amica conosciuta grazie al RR (che non aggiorna il blog da un po', ma io spero ritorni alla grande!!! ), temevamo il peggio....ma finalmente oggi la busta è arrivata sana e salva nelle mani di Angela.

Volete vedere cosa le abbiamo regalato???? La foto è qui sotto:



e le partecipanti alla sorpresa, oltre a Sonia, Barbara e me, sono: Katia, Emy, Pat, Daniela e Luci (in rigoroso ordine sparso).

Si conclude così un altro ciclo del periodo ricamoso e un altro gruppo, ma chissà se il 2010 porterà altri scambi e amicizie nuove.

Non resta che vedere cosa succede.....alla prossima!

mercoledì 6 gennaio 2010

Auguri Befane!!!! ;)

Come ogni anno, gli sms sulle befane si sprecano e sono uno più belli dell'altro.

Il più carino quest'anno mi è arrivato dalla mia amica "befana Barbara" e così lo giro a tutte voi.


REGOLE PER BEFANE PROTETTE:

  1. Solo scopa (mocio e aspiraplveri usateli a casa il resto dell'anno)
  2. Vestite patchwork e non trendy ( siete un mito, non una strafiga!)
  3. Niente trucco (siete bruttine che piacciono)
  4. Niente autoreggenti nè perizoma (i bimbi vi guardano da sotto)

E soprattutto diffidate degli uomini adulti, perchè siccome a loro nessuno fà più la Befana, loro vorrebbero......farsi la Befana!!!

BUON LAVORO RAGAZZE!!!!!



sabato 2 gennaio 2010

Chi ben inizia

è a metà dell'opera.
Questo recita un noto proverbio.

Ora, se questo è vero, io sono a buon punto.

Il 2009 è finito alla grande, tutto sommato per me è stato un buon anno, nonostante una perdita importantissima e un quasi nulla di fatto sul fronte hobby.

Degna conclusione per quest'anno, è stata una bella festa organizzata da persone fantastiche: gli amici svizzeri dei "Country street dancers" e con persone fantastiche, lontane dalla bolgia classica del 31 dicembre e diciamolo pure, lontana anzi lontanissima da persone poco gradite.

Ovviamente, visto lo stile di vita mantanuto per tutto l'anno non potevo discostarmi molto e quindi questo è stato il nostro primo capodanno country!!!! Yeeeeaaaahhhhh

Eccoci qui, quasi tutti (mannaggia alcuni ci sono sfuggiti!!!) a fine serata....siamo o no favolosi!!!????









Sì, sì, siamo i miglioriiiiiiii!!!!! eh...eh..eh... E se volete vedere il resto delle foto della serata andate a sbirciare qui.

Ma potevo non stupirvi ulteriormente???
Certo che no...e allora guardate qui cosa ho preparato ieri, per iniziare degnamente un nuovo anno da perfetta hobbista.....



Devo dire grazie alla mia carissima amica Maria, perchè a furia di farmi vedere i suoi magnifici lavori, mi ha ricontagiato e fatto venir voglia di ricominciare a ricamare. Certo il tempo a mia disposizione non è più molto, soprattutto di sera, ma vedrò di trovare il modo.
Grazie amica mia, non sai quanto bene ti voglio!!!

E non stavo scherzando...ho proprio ricamato tutta la sera e voilà il primo pezzo...



Chiaramente non potevo discostarmi troppo dal mio genere, visto che questo è un ricamo che finalmente rimarrà nella mia casa ed è uno dei primi che andrà ad abbellire un angolo solo americano!!!

Alla prossima.....