martedì 27 gennaio 2009

Tadaaaaan....

Eccomi qui dopo più di una settimana di silenzio, a rimettere due righe.

E guardate qui cosa vi mostro.....



Ora, almeno due persone, Fede e Laura, se non svenute, saranno perlomeno stupite da questa foto....penseranno che anche io, finalmente, mi sia data all'uncinetto seguendo le loro tentazioni/istruzioni???!!!

Ecco....calma calma ragazze, queste mica le ho fatte io!!!
Le ho ritrovate mentre facevo pulizia anzi diciamo l'inventario dei materiali sparsi ovunque.
L'autrice è stata una mia zia taaaaaaaaaaanti anni fà, ero ancora piccola e probabilmente tentava di farmi imparare (evidentemente la cosa non mi entusiasmava allora)l'arte, che invece io ho solo messo da parte!!!

Ad ogni modo, dopo vari "ravanamenti" sono saltate fuori loro e i mezzi per realizzarle.



Io le istruzioni le ho lette, giurin giuretta ma se vi dico che non ci ho capito un c....avolo, mi credete, vero???

Maglia bassa, maglia alta...addirittura maglia altissima.....oddio mi viene il mal di mare....

E dire che mia nonna paterna (purtroppo mai conosciuta) era una maga con questi aggeggi....vi ho mai fatto vedere i suoi lavori che conservo gelosamente nell'armadio???

mhm...urge foto-album!!!

Nel frattempo però ho finito i miei due Hinzeit patriottici .....adesso sono in ammollo, ma appena pronti foto di rito e studio della cornice.

Torno nel mio caos....chissà che non trovi ancora qualcosa di utile!

Ciaooooooo

venerdì 16 gennaio 2009

Per contro....

.....arrivi a casa lo stesso giorno del post sotto e trovi ad aspettarti una busta da parte di un'amica lontana, una di quelle purtroppo, vista la lontananza non puoi vedere, ma che senti spesso e volentieri via mail e via msn.
Mail che si raddoppiano o triplicano in frequenza giornaliera, se in ballo ci sono anche progetti hobbistici o meno.

La apri pensando che ci sia tutt'altra cosa e invece salti di gioia perchè dentro c'è questo schema, che era nella mia "wish list" e due bottoncini patriottici....



Tutto questo solo per averle detto un giorno che avrei voluto prenderlo.

Ma allora, ogni tanto, qualcuna che mi ascolta c'è!!!! Tiro un sospiro di sollievo......perchè se c'è qualcuna che ti delude, ce ne sono almeno il triplo che invece ti sostengono. E' di queste cose che dovrei essere contenta e fregarmene del resto....

Grazie Sonia!!!!

Cos'è l'amicizia???

Rieccomi qui....pensavate fossi stata sommersa dalla neve???? Spiacente di deludervi, ma fortunatamente la neve inizia a sciogliersi e, almeno per il momento, non ha intenzione di scendere ulteriormente....anzi! Qui c'è un bellissimo sole e un cielo azzurrissimo che mette di buon umore solo a guardarli!

Dunque, di lavori nuovi non ce ne sono ancora....e penso che fino alla prossima settimana non ce ne saranno, ma vi pare che non abbia nulla da dire????

Dal cilindro potrei togliere il caso Moggi (alla facciacciazza di qualche interista di mia conoscenza, tiè ) ma purtroppo non ho seguito l'intervista di Vespa, la deprimente nuova stagione televisiva con i reality (fortuna che ho i miei telefilm, io!), le assurdità sugli automobilisti che incontro sulla mia strada al mattino....la maleducazione di certi "personaggi" e molto altro, ma oggi mi soffermo su una cosa....l'Amicizia.

E qui divento seria per un attimo...




Sò già che al termine del post non avrò concluso nulla perchè forse una soluzione non c'è...ma oggi mi gira così.

Se andate su Google e digitate "amicizia" vi si aprono migliaia di pagine e di immagini.....

Da Wikipedia copio e incollo la seguente definizione: "Con amicizia si indica un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Insieme all'amore, è uno degli stati emozionali fondanti della vita sociale. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte."

Io credo che ultimamente qualcosa non funzioni...perchè qui si parla di disponibilità "reciproca", ma a me sembra che non ci sia per niente questa reciprocità, benchè la frase "non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte" lascia aperte tutte le porte e soggettive interpretazioni.

Ci sono vari tipi di amicizia, su questo non ci piove. Tutto stà a come vengono impostate e a come ci si rapporta.
Ho amiche che vivono dall'altra parte dell'Italia che sento raramente, ma ogni volta è un immenso piacere....ci sono amiche storiche che sento solo nelle ricorrenze di feste o in rare occasioni, ma và bene così per entrambe.... ci sono amiche che non sento da tempo e che non mi sentono da tempo, ma sò che se ci sentissimo la "distanza temporale" sarebbe all'istante neutralizzata...

A me sembra di essere equilibrata, nel senso che sono cmq disponibile quando qualcuna mi cerca per qualsiasi motivo...per un saluto o per un aiuto.
E se io chiamo per un aiuto, in un modo o nell'altro cerco sempre di ricambiare, perchè altrimenti mi sentirei in difetto...Certo capita anche a me di non risponere prontamente, ma sono casi rari...e il più delle volte dovute alla perdita di memoria o al vizio di dire "dopo lo faccio" perdendo l'attimo.

Ma... mi fanno incazzare come un bufalo infuriato (tanto per rimanere in tema country) quelle/i che si sentono solo ed immancabilmente per interessi loro!!!

Perchè non è possibile che una/o (in realtà più di una...cos'ho la calamita????) non ha mai tempo per (a scelta)una chiamata, una mail, un sms, una visita, un commento sul blog o quel che volete per lunghi periodi (parlo di mesi non di ore), ma quando hanno bisogno qualsiasi cosa (materiale o no che sia) si ricordano improvvisamente della COGLIONA (che in questo caso sarei io) che dev'essere prontamente disponibile e che tanto i favori ve li fà a prescindere.

Perchè poi la Cogliona (che sarei sempre io) nemmeno dopo l'ennesima "fregaura" riesce a dirti: " Arrangiati, dove cacchio sei stata fino ad ora!!!???" oppure "ti sei chiesta se quando non avevi bisogno di me, ero ancora viva??"... e no....la Cogliona ti ascolta pure...ti dà retta ancora una volta, ti dice anche che il tuo comportamento le dà fastidio, ma tanto sà già che è fiato sprecato.

Francamente sono stanca, ma più che altro sono delusa da certi comportamenti....una/o può avere tutti i problemi e le ragioni di questo mondo o, al contrario, tutte le felicità di questo mondo (oh! lo sò che il marmocchio è nato...e sò anche che tu sai che io lo sò, ma un sms???), ma è il caso che queste persone inizino a pensare che io da adesso potrei non essere più così disponibile.

Perchè?....perchè chi ha fatto questa immagine deve aver capito tutto il mio discorso con molto anticipo!!!



Ah vi ho sentito!!! Forse sono io che pretendo troppo???..eh...già...chiedere che mi venga mandato un sms o che si risponda a uno che ho inviato è davvero troppo!!!
Avessi almeno chiesto degli smeraldi in quegli sms....macchè!!! Sono proprio Cogliona!!!!

giovedì 8 gennaio 2009

Meteo post

Ben ritrovate/i!!! Allora, come và? passato bene le feste? vi siete abbuffate??? Avete rimorsi per i chili in più accumulati??? Bene, brave in ogni caso!!!

Per prima cosa finalmente ci siamo tolte di torno il 2008....e questo è un gran passo avanti...

L'anno è iniziato bene, ma come annunciato dagli esperti (oh! ma adesso ci prendono proprio al minuto eh!!!), mancava una cosa: la neve! Neve che puntualmente si è presentata la sera del 5 gennaio, proprio mentre le befane erano in ricognizione, ed è andata avanti per due lunghi giorni.
Non che ne sentissi la mancanza....anzi potevo benissimo e tranquillamente farne a meno!!! Il risultato è stato che si sono prolungate di un giorno le vacanze....cosa che mi dà fastidio per il solo fatto che ho consumato uno dei tanti giorni sudati di ferie per niente!!!

Ciò non toglie che il paesaggio sia cmq suggestivo (se non ti devi muovere in macchina ovviamente)



L'unico che era felice di questa copiosa nevicata (alla fine ce n'erano ben 33 cm!!!) era lui: Orso!



Con la neve si diverte come un pazzo....e fà impazzire anche gli altri perchè con ritmo cadenzato bisogna tirargli le palle di neve, che lui poi si diverte a recuperare.... Vabbè contento lui....



E visto che siamo in ballo balliamo....indossato scarponi e guanti noi e pettorina e guinzaglio lui, via a farci un giro per il paese.....
Volevo proprio vedere com'era il paesaggio intorno e direi che non è stato per niente male.... Un silenzio e una calma surreale...




Sfruttando il giorno di ferie sprecato, ieri mi sono messa anche a riporre tutti gli addobbi natalizi, ma prima una foto di gruppo ai nuovi addobbi che mi sono arrivati da dei tesori di donzelle è doverosa!
Maria, Annalisa, Irma, Francy e Rosi... GRAZIE MILLE!!!



E visto che come dice il proverbio "l'epifania tutte le feste se le porta via", chiudiamo finalmente e definitivamente il periodo natalizio.
Non sò voi ma a me ha fin troppo stancato vedere rosso ovunque...ho voglia di caldo, di colori vivaci e allegri, voglia di mettere via giubbotti e piumini e di stare comoda....di balli all'aperto....di abbronzatura e di grigliate con gli amici....

..............

..............

..............


Oddio....guardando questa foto per le grigliate all'aperto, mi sà che ci vorrà ancora un pò di tempo!!!



Vabbè....pazienterò ancora un pochino!