venerdì 5 marzo 2010

Per te...e per me! :)

Vi ricordate del mio amico Mendoza?

Quando ho saputo la notizia della sua partenza per "l'ultimo tour" (meglio pensarla così) sono stata malissimo per diverso tempo.
Adesso le cose vanno un po' meglio....mi manca ancora il fatto di poterlo sentire ogni giorno, ma decisamente và meglio.

Un cosa è stata subito chiara però....dovevo fare un qualcosa in sua memoria....un omaggio alla grande persona che era, anzi no, che è.

Quel "qualcosa" ha preso forma quasi subito, si è modificata in piccoli o grandi dettagli giorno per giorno. Ieri la versione finale, indelebile, che mi accompagnerà ogni giorno, come faceva lui ogni giorno da quando ci siamo conosciuti quasi 10 anni fà. Una sorta di coperta di Linus, una specie di "protezione" che sò esserci anche da lassù...o dovunque esso sia.



Molti non approveranno o non capiranno in fondo la cosa, ma io glielo dovevo...non l'avrei mai fatto se lui fosse ancora qui, ma glielo dovevo o forse lo dovevo a me stessa. Non ho rimpianti perchè a lui ho sempre detto quando lo stimavo, non ho rimorsi per essermi tatuata e sono sicura che lui ne sarebbe contento. Certo penserà che sono un po' matta, ma del resto del tutto comune non era nemmeno lui.

Poi ci sono altri tipi di tatuaggi....quelli che sono più profondi di un ago che ti entra nella pelle (a proposito...che male certi punti!!! ). Sono quei tatuaggi che sono incisi nell'anima e nel cuore. Tatuaggi simboli di amicizie vere, incontaminati da qualsiasi sguardo esterno: non si vedono ma ci sono.

Non fà male farli, ti entrano inaspettatamente un giorno qualunque, di una settimana qualunque, in un mese speciale, ma ti fanno star bene solo perchè sai che ci sono. Solo per te.

E speri solo che non se ne vadano mai...perchè allora si che farebbero male.

Ti voglio un mondo di bene, ricordatelo sempre, ovunque tu sia !!!

6 commenti:

Maria ha detto...

che coraggio è bello grande... mi piace ;)
un bacio...
Maria

fiorelabs ha detto...

forse un giorno questo tatuaggio si sbiadirà.. ma penso che i sentimenti provati per questa persona resteranno sempre indelebili dentro di te!
baciotti
fiore

Many ha detto...

E' molto bello...soprattutto per quel che significa.
Ti abbraccio,
Many

Karin ha detto...

Bello!
Da chi l'hai fatto?

Federica ha detto...

... io credo che esistano due tipi di tatuaggi. Quelli che "indossi" dall'esterno come un feticcio, un qualcosa con cui ti identifichi e attraverso il quale vorresti essere identificato, e sono la maggior parte. Non li amo molto.

E poi ci sono i tatuaggi che "nascono" da dentro, e quando il dentro non gli basta più semplicemente affiorano in superficie, fermandosi sulla pelle per parlare anche agli altri delle cose finora solo meditate... e questi mi piacciono. Possono assumere forme e colori che non si possono capire, che non tutti apprezzano, ma che hanno la loro da dire. Come le canzoni.
Il tuo è un tatuaggio che nasce da dentro. Tanto basta.
Fede

Emy ha detto...

al tuo amico Mendoza è sicuramente arrivato tutto l'amore e l'affetto che senti per lui........ sei speciale Danny ..... :)