domenica 30 maggio 2010



Ieri sera doveva essere una bella serata dedicata al country, con un tributo ad un vecchio locale di Milano, dove molti cowboy nostrani hanno mosso i primi passi di Line Dance.

In parte così è stato...reunion di vecchi e nuovi dj, un sacco di gente, musica a gogo....peccato che io abbia fatto si e no tre balli, perchè erano tutti, tutti uguali e sentire/ballare per 4 volte un "chattaoochee", 3 volte uno "start the car" e altrettante volte un "black coffee", e ben 2 volte il "dancing violin" dopo poco da il volta stomaco pure a me!!!

Ho avuto però il piacere di ballare un "two step", io che il two step non lo sò ballare, con uno dei più vecchi (non anagraficamente parlando) cowboy del giro anche se mi ha dato una notizia che mi ha lasciato perplessa.

Alla mia domanda di come mai era un po' che non si vedesse in giro, mi dice: "Dany, basta. Ho deciso di cambiare vita....dopo 14 anni di country ho deciso di dire basta. Il country ce l'ho nel cuore e negli stivali, ma è giusto così. Andrò a cavallo, farò altro, ma con questo basta. E' giusto che adesso andiate avanti voi."
Lui era tranquillo e sereno, io l'ho guardato sconvolta e mi veniva da piangere!!! (miiiii che frignona da un po' di tempo a sta parte!!!!)

Ci sono cose e persone che in un determinato contesto ti aspetti sempre di trovare....perchè fanno parte di quel mondo. Sapere che non ne faranno più parte, non ti cambia di certo la vita, ma ti tolgono quella sicurezza che eri certa di poter trovare. Soprattutto perchè nonostante fosse uno dei veterani, è sempre stato uno dei pochi, se non l'unico, a non farti mai sentire un'intrusa.

Durante il ballo, mentre mi cazziava perchè non mi facevo portare...ahahahha...gli ho detto: "scusa sono abituata a ballare con tizio X, sai che lui e i conteggi sono cose lontane anni luce!!!" e lui mi dice la seconda frase che mi stende del tutto: "Dany, non fossilizzarti mai su una cosa....cambia, cambia sempre e spesso perchè se no non riesci ad andare avanti...."

Ora...perchè diavolo mi hai detto questa frase!!!!?????

Già ieri non era una buona giornata, passata per 6 ore a cercare di pulire casa con la voglia di prendere tutto e buttarlo in discarica per riuscire a liberare spazio, perchè ho bisogno di spazio per respirare...
E adesso questa frase!!!!??? Mi rimarrà in testa per una settimana, già lo sò, perchè sò benissimo che non è riferita solo al ballo.

Io sono una che lo fà...conservo tutto, ma proprio tutto...con la conseguenza che ho sempre il caos in giro...e allora ok... da oggi non mi fossilizzo più, terrò solo il minimo indispensabile di tutto e stop.

Parto dalla parte più semplice: la stanza degli hobby che non è ancora stata oggetto della mia attenzione di pulizia.

Lo sarà nei prossimi giorni probabilmente, quando mi sentirò ancora così, con la volgia di buttare ogni cosa...sarà più semplice non centellinare ogni minimo gesto.

L'altra possibilità sarebbe realizzare tutto e regalarlo alle persone a cui vorrei dimostrare amicizia e affetto, ma non riuscirei mai a farlo....per cui devo solo decidere di iniziare questo percorso.

Vi farò sapere.... magari riuscite a trovare qualcosa che a voi ispira un nuovo capolavoro.

A presto....

3 commenti:

Cia ha detto...

Ma lo sai che Dancing Violins è il mio ballo preferito????

Per il resto... l'altro giorno sono andata ad una lezione di comunicazione (non commentare, ti prego, fa parte di una cosa più grande) e il tizio ci ha detto che noi siamo sempre proiettati verso il futuro (per le cose che dobbiamo fare) o verso il passato (neanche ti spiego), ma mai al presente. E' vero, dobbiamo tenere maggiormente da conto il momento in cui viviamo, e goderne fino in fondo.
Ragion per cui...in questo preciso istante...ti abbraccio forte!!! ^__^

Cia

danny* ha detto...

Grazie Cia... =D
Però nel presente mi butterei sotto ad un tir...forse mi concentro sul presente un'altra volta, che dici??? ihihih =P
bacione

Silvana Torchio ha detto...

ma allora siamo uguali anche in quello! io devo arrivare all'esasperazione per buttar via qualcosa! cmq guarda che il cmmento che ti ha lasciato Cia è verità...solo che si fa fatica a metterlo in pratica.
baci
la tua twin sister