venerdì 28 gennaio 2011

Fiiiiiiuuuuuu.....

...."ma porc... vacc..." per un pelo non ho fatto un disastro!!!
AAAAAAAAAAHHHHHH....la digitale stava per sfracellarsi a terra, ma degna di un provetto Del Piero mi sono lanciata in un salvataggio palleggiato ....ed è salva e funzionante. Meno male!!!
Non mi dite che non vi è mi capitato nemmeno al supermercato di fare questi salvaggi palleggiati di emergenza, magari ad un bel vasetto di vetro di marmellata!!! Nooo??? Sono l'unica palleggiatrice per emergenza!!!?? Bene...me ne rallegro in ogni caso!!!

Visto che sono stata brava, vi mostro quel che ho finito con moooooolto ritardo sulla tabella di marcia: un SAL La D Da organizzato lo scorso anno da Iulia.



Oh yes, non è stirato...ma è finito dritto dritto nella scatola trasparente dei " lavori finiti in attesa di ispirazione" targata Ikea, per cui uno stiraggio seppur gradito era quantomeno inutile. Vi pare?
Cmq credo di avere già una destinazione finale,sicuro qualcosa di cartonaggio, ma devo mettere a punto alcuni dettagli. Vedremo.

In settimana, spinta più che altro dal desiderio di liberare la scrivania, visto che l'oggetto vi è adagiato sopra, ho preso coraggio e mi sono lanciata nel recupero del mio cassettone da tipografo.
Per cui via di carta vetrata, impre(cazioni)..ehm no volevo dire impregnante , e di nuovo cartavetrata...et voila: il cassettone è passato dal nero inchiostro...al legno grezzo e al legno dipinto!!!



Adesso che vedo sta foto e il cassetto è già tutto dipinto di scuro, m'è venuto il dubbio che forse forse se lo lasciavo chiaro non era poi così male.... che dite?
Vabbè pazienza....ormai è andata.
Al momento è ancora sulla scrivania, manca un'ultima scartavetrata e direi una mano di finitura e poi è pronto per essere momentaneamente archiviato.

Ma volete vedere l'ultima cosa che metterò in lavorazione praticamente da ora, incornicerò e appenderò subito appena finito??? si ok......lasciatemi sognare un attimo, no!!???)

Questo schema della zia Lizzie che ho visto oggi e mi piace tanto tanto tanto....



Bene...direi che può essere tutto al momento, per cui....buon week end!!!!

martedì 18 gennaio 2011

Lavori in corso....

Partito!!!
Il SAL di silk ribbon sul sito di Mariella è iniziato e nel frattempo ho anche ritrovato i miei nastrini. Mhm...pensavo di avere qualche colore in più, ma mi sono sbagliata per cui farò un giro in negozio per vedere se la "sciura Antonella" tiene ancora l'articolo.

Intanto la prima tappa è fatta...ma direi che persino un pincher nano avrebbe potuto farcela!!!
Era solo da tagliare la stoffa, copiare due segni per lo schema e intelaiare...



Ma guardate un po' quest'altra foto....tadaaaaaaannnnn.......





Ebbene si, finalmente dopo un paio d'anni che ci pensavo, ho anche io il mio bel cassetto da tipografo!!! E direi che è anche in buonissimo stato.

Poco importa se non l'abbia trovato io perchè ovviamente al solito e come una cretina io ero nel posto sbagliato quando avevo un mercatino fornito proprio sotto il naso o perlomeno sulla mia traiettoria preferita!!!! (certo leggere sul sito dei mercatini "40 espositori al paese X" e quando una ci arriva dopo che dal sole entra in un nebbione da paura alle 16.00 di pomeriggio,si fà pure coda perchè la gente non sà guidare e di espositori ne trova a malapena 4 che tra l'altro di antiquariato non avevano nulla, fà girare....ah se mi fà girare!!!!)

Cmq la persona giusta nel posto giusto c'era (ma mi girano lo stesso!)....e io ho il mio bel cassettone.
Grazie stella!!!

Immagino che lo stesso non vedrà nuovi splendori a breve, ma mi basta averlo lì come progetto futuro prossimo venturo.

Ehm....si è vero!!! Dovevo svuotare la casa, non riempirla. Ma voi avreste per caso resistito a lasciarlo lì???

lunedì 17 gennaio 2011

"Altro giro....

....altro regalo" dicevano una volta al luna park!!!

In questo caso il soggetto del regalo è un altro micio della Mullins, finito su un mini tagliere. Ma solo per essere appeso!!!!



E così un altro piccolo oggetto prende il largo. Lui è finito dritto dritto a casa di una cara Amica, Sabry, ...una delle poche che dicevo da salvare in quell'ammasso di persone false e ipocrite.

Beh prima di smaltire tutto ce ne vorrà di tempo e non abituatevi a post così frequenti perchè temo che questa situazione non durerà per nulla lungo.

Alla prossima!!!!


Ah no!!! volete sapere chi ha vinto il giochino per caso????

(Ho fatto l'estrazione con Random.org....ma ho un problemino a postare il file che sono riuscita a salvare solo in pdf, per cui oggi visto che non ho trovato di meglio...stampo...scannerizzo e lo riduco a immagine e poi lo posto qui per mostrare il risultato. Per ora fidatevi sulla parola!!! E scusate la "tontaggine"!!!!)

Beh... direi che la frase "beati gli ultimi" stavolta non paga...perchè la prima a rispondere è la vincitrice....ovvero....

SIMONA!!!!!!

Simo...mandami l'indirizzo via mail che nel più breve tempo possibile ti manderò un regalino.....certo prima devo capire cosa tu non sappia fare...dopodichè mi dedicherò a produrre il tuo premietto.

E poi ho deciso che....anche GIULIA merita un regalino!
Perchè io quell'errore lì mica l'avevo notato...per cui direi che te lo meriti!!! Anche tu....indirizzo via mail e a te NON manderò sicuramente niente di patchwork!!!!

Grazie a tutte e per chi non conosco...felice di avervi conosciute!!!

Aggiornamento: Et voilà!!! Ecco la foto con i risultati dell'estrazione!!!

giovedì 13 gennaio 2011

Blog candy: caccia alla svista !!!

Eccomi qui con il giochino che vi avevo promesso...o con cui vi avevo minacciato, fate voi.

Allora le regole del gioco son sempre quelle:

- una sola riposta in questo post;
- postare sul vostro blog la pubblicità di questo giochino;
- e se volete aggiungervi ai lettori fissi...non è necessario ma siete le benvenute.

Il gioco in sè invece è proprio semplice: dovete trovare qual'è la piccola differenza tra i due gatti che apparentemente dovrebbero essere uguali. (di questa mania TU, ne sei responsabile....sallo!!!! )

Bene...avete tempo fino a sabato 15 gennaio a mezzanotte per provarci. Nel caso ci siano più risposte esatte vado con il sorteggio.
Cosa si vince???...mhm....boh, non ho ancora deciso, ma se guardate le foto due post più sotto, di sicuro il premio esce da lì!!!

Pronte?? Agguzzate la vista allora e....via!!!