In realtà le foto ci sono, ma mi si sono accumulate nella digitale e non avevo proprio voglia di star lì a ridimensionarle una per una....caricarle sul fotoalbum....ecc...ecc..... Poi ultimamente mi diverto a riunire le parti dello stesso lavoro in un'unica foto, tanto per ottimizzare lo spazio nel pc, quindi lavoro ulteriore e molto tempo in più per farlo!!!
Poi arriva la primavera e, si sà, si accusa di più la stanchezza....... ;oPPPPPP
Bando alle ciance, vi mostro due lavori che ho fatto a febbraio e marzo per il BFC organizzato da Vale alla fine dello scorso anno.
Vale ha avuto l'idea di proporre un BFC diverso dal classico a cui si è abituate: ogni volta, all'abbinata del mese si manda un qualsiasi oggetto creato da noi, ma qui viene il bello, in qualsiasi tecnica si voglia....ricamo, patchwork, cartonaggio, cucito creativo.....tutto è ammesso!!! Largo alla fantasia!!! :o)
Il difficile è azzeccare i gusti delle persone che ancora non si conoscono, sia per i lavori da fare che per le aggiunte da fare.....e per non creare doppioni vari!!! ;o)
La prima "cavia" del gruppo a gennaio è stata Susy, per lei ho fatto un portafoglietti in cartonaggio, ma non lo posto adesso perchè ho in mente una cosa.....quindi arriverà nei prossimi giorni un post dedicato a quello.
A febbraio era il turno della cara Irma, collega in altre iniziative durante l'ultimo anno, e più o meno i suoi gusti erano noti, sui gatti si và sul sicuro.
Ma volevo trovare qualcosa di diverso, così mi sono ricordata che il viola era uno dei suoi colori preferiti e aprendo "l'anta del magazzino" c'era questa scatola che mi guardava e di fianco un bel vasetto di acrilico viola e della carta a tema ricamo!!!
E' da un pò che ho accantonato il decoupage, perchè non è che mi soddisfi più di tanto, ma l'idea era proprio lì davanti a me, quindi armata di fondo gesso, carta vetrata, pennelli, forbici, colle e vernici lucidanti...tadaaaaaa.....ecco qui il risultato finale: una scatola portafilati!!!
C'è stato un attimo di panico perchè il coperchio una volta finito tutto il lavoro, non chiudeva bene, ma grazie ai consigli di Susy e consorte si è risolto tutto!!! GRAZIE ancora!!!! :o)
A marzo era invece il turno di Francy e qui la faccenda si stava complicando, perchè io non la conosco e quindi a parte l'amore per il rosa di lei non sapevo molto.
Pensa che ti ripensa, riapro la famosa anta del "magazzino" e voilà..... un porta posta!!!????
Perfetto per una ragazza che si stà per sposare!!!!.....le rose sono adatte per un bouquet e sono proprio di una carta da pacchi per regali nuziali!!! :oD
Il risultato finale è qui:
Ultima considerazione......il maritino pensava che l'avessi fatto per noi, visto che la nostra posta è sistematicamente in giro per tutta la cucina.... ora mi tocca proprio mettermi di buon grado e farlo anche per noi.
Ci credete???? ;oPPPPPPP
6 commenti:
carissima Danny, come sempre devo farti i miei complimenti!!
hai realizzato delle cose davvero deliziose e le destinatarie saranno davvero contentissime!!
Bravura fantasia e buon gusto!!
Un abbraccione
emy
Brava Danny* il portaposta mi piace in modo particolare!!!!!
Ciao Emy
forse se mettevo il nome era meglio!!!!
Manu
Ciao Danny, per dipingere su stoffa devi miscelare l'acrilico al medium sulle indicazioni è 2 a 1 io faccio 1 a 1, dò una sola mano e solitamente è sufficiente, le ombreggiature poi le faccio con l'Easy Float.
baci
Silva
ciao ciao.. direi complimenti per i lavori a dec regalati. anche io feci un portaposta poi regalato e ora... la posta e' in giro per la cucina ihihih...
ciao
ciao
anna paola
Grazie Silva!!! Proverò! :oD
Anna Paola....vedo che allora non sono la sola....eh..eh..eh..
baci a tutte
Posta un commento