mercoledì 18 luglio 2007

Un pò di colori....

Il mese scorso con Chicca abbiamo organizzato questo scambio di tele tinte da noi con i colori naturali......
Il 15 luglio era il termine massimo per spedire.......visto che ormai tutte hanno spedito/ricevuto inizio a postare qualche immagine.... se poi le altre fossero così gentili da mandarci via mail le loro foto, le mettiamo tutte in bella mostra...... ;oP
Allora quella che ho ricevuto da Vale.....l'ho già postata....qua!!!
Questa è quella che Angela ha spedito a Katia......un bellissimo giallo/arancio ottenuto con dei petali rossi....Katia correggimi se sbaglio....... Angela se vuoi svelarci il segreto.....siamo pronte con penna e taccuino!!! ;o)


Poi c'è questa che per me è stata "amore a prima vista"..... No non è mia.... è quella che Karin a spedito a Daniela (club punto croce)..... Per questa meraviglia di colore ha usato i frutti di bosco......"tecnica Chicca a caldo" !!! ;oP


Altra tonalità di colore spettacolare quello ottenuto da Simo per la tela di Laura.....

La procedura qui, da quel che ho sentito, è stata più complessa.....si passa da un esperimento a caldo, per finire con un passaggio nel vino a freddo...... direi che il risultato è ottimo!!!! :o)

Dopo i toni del lilla......torniamo ai gialli estivi...... Ecco qua la tela di Igea per Simo...... Non tecnica tipo di tintura.....ma se Igea passa di quì ......siamo curiose!!!! ;o)

E per concludere il post di oggi......questa è la mia per Igea..... E qui vi posso dire la procedura.....eh.eh.eh..

Allora... la tela era un lino Graziano color panna.....passata miseramente in un "frullato" di barbabietola.

Speravo in un colore rosa spettacolare, ma tutto ciò che ho ottenuto a caldo è stato di togliere la tela dalla pentola dello stesso colore di quando l'avevo immersa...... :o(

Allora ho pensato bene di "annegarla" per una notte in acqua fredda e zafferano...... il risultato ottenuto è un giallo autunnale...... però non è affatto male a mio avviso!!! ;oP

Le foto in mio possesso sono finite......se tutte le altre partecipanti ce le inviano quanto prima, concludiamo lo scambio in attesa di organizzare qualcosa d'altro......dopo le ferie!!!

Grazie a tutte per la partecipazione!!!! :o)

12 commenti:

katia ha detto...

confermo quello che angela ha scritto ha usato dei petali rossi.......purtroppo non c'è la tecnica che ha usato..........e sono taaaaaanto curiosa !!!!

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Non sapevo di dover scrivere anche la tecnica, scusate.
Ho fatto bollire l'allume nell'acqua, poi messo petali di fiori rossi, molto belli, ho aggiunto un pochino di bicarbonato e inserito la stoffa in infusione fino a raggiungere il colore che avete visto.
Ciao a tutte.
P.S. a tutt'oggi non ho ricevuto niente, appena mi arriva vi invio la foto.

danny* ha detto...

...Angie non ti preoccuapre.... non era obbligatorio scrivere la tecnica!!!.....ma visto che il colore ottenuto è molto bello....eravamo tanto curiose di sapere come fare.... !!! ;oP
Complimenti ancora!!! :o)
ciao

Anonimo ha detto...

a me è arrivata una racc....sono proprio curiosa :o))

chicca

danny* ha detto...

apri! apri!...che aspetti!!!???? ;oP
poi se fossi cosi gentile da far sapere anche a noi il colore.....non diciamo certo che non interessa...ah..ah..ah.. :o)
ciaooo!!!

Anonimo ha detto...

Nemmeno io ho ancora ricevuto. Naturalmente vi svelerò tutto ;)
Vale

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

ragazze mi è arrivato un pacco! Me lo ha ritirato mia figlia Verdiana. Mi ha detto che è stata Rosi ad inviarmelo. Non vedo l'ora di tornare a casa stasera per vederlo. Grazie tante a Rosi. Lunedì vi mostrerò la foto. Buon fine settimana a tutte.

Anonimo ha detto...

Ah! è arrivato! ;)
bene sono contenta...lo tenevo d'occhio sul sito delle poste ma non lo consegnavano! :p
bene bene..attendo commenti! :))
Rosi

Romy ha detto...

ma che bei colori ragazzeeeeeee!!!
complimenti a tutte!!! Danny ti ho mandato la foto, ma in mezzo a ste meraviglie mi vergogno di brutto ahahaah :D

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Cosa dire a Rosi,sei speciale... grazie per la tua lettera, grazie per le matassine, grazie per la tela. Mi hai lasciata senza parole.
Ti scriverò.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Sono proprio contenta!!:)) aspetto allora di ricevere la tua @.
Qui purtroppo il postino ha deciso di farmi penare! ancora nessuna novità!
Rosi

Anonimo ha detto...

ciao! allora io ho proceduto con la tecnica Chicca, però ho usato il colore in polvere per le uova di pasqua (non volevo correre rischi)avevo in precedenza usato l'acqua verde della cicoria, ma la tela non è cambiata di un passo, il lino era bianco