venerdì 11 aprile 2008

Adesso....BASTA!

Ok.....la gente non sa guidare e questo è un dato di fatto. Ma il perché diventino (quasi) tutti dei rincoglioniti totali quando piove, questo ancora non mi è dato sapere. Forse un giorno lo scoprirò....aspettiamo e speriamo che nel frattempo smetta di piovere.

Oltre al vento, ci sono (molte) altre cose che mi rendono particolarmente nervosa e facilmente "infiammabile" (prima o poi riuscirò ad elencarle tutte)....uno il raffreddore (o l'allergia all'ambrosia...è uguale) e due....quando ho ragione, (perché lo so di aver ragione), e mi si vuol far passare per fessa e/o prendere per il...derrière (lo scrivo così, almeno la dani non mi cazzia per uso di linguaggio Oxfordiano! ;oPPP).

Ora, abbinate le ultime cose insieme e.......ne esce il post che segue.

Tutto ebbe inizio nel lontano.....no, scherzo!....tutto risale al 15 marzo scorso....giorno dell'hobby show di Milano. Avevo fatto il post con gli acquisti e tra l'oro c'era un cartamodello per eseguire un pannello che visto esposto era stupendo.

Ora....lo sapete, al momento, in fatto di quilt non sono molto ferrata, nonostante frequentazioni (purtroppo a distanza) con una persona VIP.... ;oPPP, però me lo sono comprata lo stesso per il futuro. Si sà mai! :o)

Aperta la busta a casa sono rimasta shoccata!!! Ho pagato ben 10 euro, per delle ORRIBILI fotocopie!!!

Intanto la presentazione del lavoro è questa...una stampa di circa cm. 8 x12 con quella bellissima piega bianca in mezzo!!! (le foto non sono venute male, eh.....sono esattamente così!!!)...

Distinguete almeno gli animali??? No perchè visto che questo mi servirebbe quantomeno per sapere come fare....il minimo è che perlomeno si capisca cosa siano!!! :oP


Ma veniamo alle spiegazioni.....saranno chiare per una che non ha mai fatto pannelli????......(A me non pare proprio.....e soprattutto....che razza di materiale e in che quantità lo compro???? Non è dato sapere.
Vabbè vado a caso.....speriamo di azzeccarlo!)
Ah! Notare, please, quel disegno sul fondo che "dovrebbe" essere un quadrato di cm. 10 x 10....



Vediamo i cartamodelli....quelli almeno saranno fatti bene.... o no???!!!


Toh..guarda!!! Quando han fotocopiato, la pagina nella fotocopiatrice ha piegato l'orecchio, tagliando via una parte di schema!!! (beh....che sarà mai, non ci vuole una laurea per ricavare il pezzo giusto, no?!)


....ma andiamo pure avanti.....oh alla testa della pecorella manca una parte di disegno!! (si vabbè....ma dobbiamo stare a sottilizzare!!!??? Anche questo si fà in un attimo!)


E per finire, voilà, un bel ......pero!!!! (un pero. .....un chè.....??? un pero!!!??? ma se era un pannello con gli animali...che cavolo c'entra un...pero????!!!! Ah sì....manca un PA.....è lo schema per il PAPERO...ma quanto sei puntigliosa!!!)

Ok non mostro altro.....anche se le pagine sono state fotocopiate su formato A3 e poi ridotte in A4, nemmeno tagliandole con un cutter, nooooo...direttamente a strappo!!! Fà più naif, probabilmente. ;o)


Cmq....la morale è che io, ovviamente, ho scritto un bel reclamo e dopo le varie scuse mi sono arrivate le foto più decenti e le spiegazioni un pò più comprensibili. Mooooolto lasciano a desiderare i cartamodelli che sono tali e quali a quelli che ho comprato....uno SCHIFO!!!
Ad ogni modo mi è stato detto che hanno fatto di tutto per accontentarmi e non ci sono riusciti e che è la prima volta che capita loro qualcuno che si lamenti....... Com'è possibile????

Ora, ditemi voi, ma a voi sembrano 10 euro ben spesi questi??? (tra l'altro non posso nemmeno mettere i giusti crediti o il nominativo dell'autore dello schema....semplicemente perchè non è scritto da nessuna parte!!! =:oO Potrei mettere il nome del negozio dove l'ho preso, ma credo che farei fare loro solo una pessima figura, anzichè dargli merito!)
A me no.....non sono contenta del servizio e lo dico!!!

A dirla tutta si sono persino offerti di ridarmi i soldi, figuriamoci se vado apposta a Milano per averli indietro! Sono gentili e disponibili, per carità, ma non è questo il punto.

Il punto è che uno paga per la qualità che compra e se la qualità non c'è, non vedo perchè stare zitte.

Fino a qualche tempo fà, non ero così e lasciavo correre, adesso mi sono rotta le balle e se c'è qualcosa che non và scrivo....come con Wind (che non funzionava e senza nemmeno controllare sosteneva il contrario), con Tele+ (che voleva il pagamento di una fattura inesistente),con radio DJ (che non spediva il premio vinto da oltre un anno!!) e con i vigili di Varese.....ma questa è un'altra storia..ve la dirò un altra volta! ;oPPP

Dice il saggio: "A vés trop bon, sa pasa par cùjon" ......non credo serva la traduzione!!! eh..eh..eh... ;oPPP

7 commenti:

giò ha detto...

hai ragione davvero ad essere arrabbiata!!! Certo che è deludente acquistare e poi rendersi conto che è malfatto.
Spero tu riesca lo stesso a realizzare questo lavoro.
Se fossi in te, andrei a fondo, telefonerei alla persona che me lo ha venduto e, anche solo per soddisfazione, gliene direi 4 5 6 7...

bacioni giò

Unknown ha detto...

Ciao Danny,
sono Valentina.
Anche io sono stata all'Hobby Show di Milano quest'anno e anche io ero stata colpita da quel bellissimo pannello (che ho avuto difficoltà a riconoscere nella foto che ti hanno dato!!!)... per fortuna non ho comprato nulla da quello stand, visto che erano molto presi a servire altre persone e mi hanno praticamente ignorata... Hai fatto benissimo a dirglielo!Ciao, Valex

danny* ha detto...

Giò, dopo la mia prima mail, il responsabile della "casa madre" ha dato i dati alla tizia del negozio che mi ha chiamato scusandosi e promettendo lo schema ad hoc.
Il risultato del cartamodello lo vedi....gliene ho scritte molte più di 4 5 6 7....eh..eh.eh... ;oP

Valex ciao!!! Meno male che c'è qualcuna altra che dalla foto non riconosce quale lavoro fosse!! eh..eh..eh...

baci

Maria ha detto...

sottoscrivo in pieno hai fatto benissimo a lamentarti.... danno un pò troppo per sconatto questi qui... ma i dieci euro non se li son presi mica in fotocopia ;)

danny* ha detto...

aahhaaahhhaaahhhh! bella questa! non ci ho pensato altrimenti l'avrei scritto nella mia lettara di protesta!!! :o)))

barbara ha detto...

la gente ha proprio un bel coraggio a vendere certe cose.....ti credo che volevano ridarti i soldi....

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene ad incavolarti, e non ci credo che nessuno si sia mai lamentato, di certo non te lo vengono a dire (^_^)!!

certo che hanno fatto davvero una figuraccia........ non è che ci voleva tanto a fare delle fotocopie e curare un pochino di più la spiegazione.
va beh.... spero che almeno riesca a realizzarlo e a farci vedere l'opera terminata!!!!
un abbraccio
Michela