domenica 14 settembre 2008

Uncinetto



Come dicevo qualche post fa, ci sono ancora diverse tecniche "hand made" che ancora non so fare....una di queste è l'uncinetto!!
Ma si sa, quando c'è una richiesta di aiuto c'è (quasi) sempre qualcuno che arriva in soccorso.

La mia "infermiera" per l'uncinetto è Federica che si è offerta volontaria per insegnarmi la tecnica a distanza.

Fede non è una delle mie "amiche storiche", a dire il vero non so nemmeno quale percorso l'abbia fatta inciampare nel mio blog , ma il suo blog è entrato da subito nella schiera dei miei link preferiti perché i suoi post sono davvero divertenti(leggetevi tanto per gradire le sue avventure postali ), gli interessi molto simili e persino i mariti, loro malgrado e per loro somma gioia (vero!!!??? ) vengono coinvolti spesso nelle invenzioni del momento...

Ma tornando all'uncinetto....a dire il vero non lo insegna solo a me.
Andate a trovarla sul suo blog, perché ha preparato un tutorial veramente dettagliato per chi è non solo alle prime armi, ma addirittura non ha mai tenuto un uncinetto in mano.
E se non vi interessa l'uncinetto, ma volete provare l'hardanger....ha preparato un tutorial anche per quello.

Quindi...grazie Fede per la disponibilità!!!
L'uncinetto l'ho trovato...i fili adatti non ancora, ma non disperiamo...salteranno fuori.....prima o poi!!!

Curiosamente, cercando in Google, una semplice immagine di uncinetto (che non ho trovato!!!), mi è uscito un uso alternativo al cotone..... guardate un po' se non è perlomeno bizzarro!
Mai pensato che i dread si facessero anche in questo modo.....chissà che male!!!!

10 commenti:

barbara ha detto...

e brava la nostra Danny*, io ho provato l'uncinetto ma non mi piaceva, l'ho trovato noioso forse perchè ho fatto una maglia dalla maniche corte.....lavoro lungo. Poi ci farai vedere il lavoro finito ok. baciotti

danny* ha detto...

....si con calma...moooolta calma farò anche questo prima o poi! ;P
La mia nonna paterna (che non ho mai conosciuto) pare fosse una maga con l'uncinetto.....magari qualche gene l'ho preso!!:D
ciaoooo

Anonimo ha detto...

io cotone x l'uncinetto ne ho da vendere...vieni a trovarmi dopo il trasloco che te do un po'
baciiii

Many ha detto...

Se penso che io invece ho imparato prima ad usare l'uncinetto e poi a camminare...eheheh, ormai vado ad occhi chiusi, sarà x questo che adesso c'ho il rifiuto? Per ora ho appeso l'uncino al chiodo! Ma seguirò i tuoi progressi, smakkete :o))))

katia ha detto...

Io sono piu tentata dai ferri che dall'uncinetto...cmq quella cosa dei rasta la sapevo sono venuti dei ragazzi a comprarlo proprio x fare quello.....tra me mi son detta che se me lo fa Davide o Daniele....lo raso mentre dorme ...giuro ihihihhi

danny* ha detto...

...ciao bellaaaa!!! :D
..si beh....non mi ricordare che ci sono anche i ferri!!! ;PPP
Quanto ai due scalmanati...ce li vedo proprio con i dread!!! E soprattutto mi immagino la tua faccia!!! aaaahhhaaahhaaahhh ;PPP
bacioneeeee

Federica ha detto...

Ferri? Qualcuno ha nominato i ferri? Eheheh, teneteli pronte ragazze: mi sa che mi scappa qualche lezioncina anche per lavorare a maglia!! ehehehe... Grazie Danny per i complimenti e per la pubblicità al mio blog, a buon rendere. Felice di poter aiutare qualcuno a realizzare un piccolo desiderio!
Fede

Tiziana ha detto...

Buon inizio, mi auguro che tu vuoi imparare l'uncinetto "classico" e non i dread.

danny* ha detto...

Ciao Tiziana...bentrovata! :D
No no tranquilla, niente dread ma uncinetto con fili trazionali!!! ;P
a presto :)

Anonimo ha detto...

a me piace tanto ,ma non riesco a lavorare con il cotone fino fino mi piace la lana ....... neno fatica
baci amore..