giovedì 11 giugno 2009

che combino?

Mettiamo che una sera (stranamente) non si và al country, perchè c'è bisogno di riposare un po' o la serata non convince del tutto.
Mettiamo che in tv non c'è poi sto granchè da vedere (orribile l'ultima puntata di E.R.!!!) e cmq niente che vada seguito con attenzione (leggasi LOST).
Mettiamo anche che è parecchio che si ha voglia di ricamare e in mente c'è un certo ricamo che aspetta l'ispirazione da tempo, ma la tela di quel colore proprio non convince.....

Che si fà?

Si fanno esperimenti!

L'occorente:

  • tela zwaigart color panna

  • bustine di tea lampone e echinacea (che dispiace sprecare dal tanto che è buono, ma tanto c'è una bella scorta in dispensa! )

  • 30 minuti di tempo per bollire acqua e lasciare in ammollo la stoffa.


Il risultato? Ovviamente non quello sperato, ma cmq soddisfacente. La tela da panna è diventata un rosa anticato che abbinato a un DMC 814 non fà nemmeno un brutto effetto.



Il ricamo è già partito, si vedrà il risultato finale tra....quanto? Impossibile fare una previsione, con il bel tempo le serate si moltiplicano e quelle libere rimangono ben poche.
Ma del resto chi si lamenta???

Inizia, tra l'altro, stasera il luuuuungo fine settimana senza sosta e che domani sera ci vedrà espatriare nella vicina Svizzera.

Sabato spero di far riposare i miei boots (la vedo molto dura! ), ma domenica siamo qui:



Venite a farvi un giro???!!!

2 commenti:

Many ha detto...

Ma brava la mia bella bionda sperimentatrice!! Bella la tela, io mi riprometto sempre di provare con thè o caffè ma poi la pigrizia prende il sopravvento. Ma ti sei ricordata il sale vero?
Baci, Many
p.s. concordo...l'ultima puntata di ER è stata tremenda...

danny* ha detto...

Ma dai!...con thè e caffè ci vuole veramente poco a tingerla.
Si il sale messo, anche se ho provato anche a farla senza e il risultato non cambia.
Piuttosto non mi esce con l'alchermes!!! :/ Il colore viene bello, però non c'è ne sale nè aceto che tengano...al primo lavaggio sparisce tutto! :S
ciaooooo