venerdì 7 gennaio 2011

Si riparte...

Ancora orfana dei miei fili per iniziare il SAL Silk Ribbon (ma dove saranno????!!!), ho deciso per il 2011 una pulizia generale di TUTTO.
Il 2010 è stato un anno "particolare" per tante cose e tutte importanti, per cui adesso c'è proprio bisogno di una ripulita generale. E udite udite questa ripulita è proprio iniziata.

Complici queste schifose giornate uggiose e in solitaria contemplazione (lo sò che mi fà male pensare troppo, ma è così...non se ne esce!!! ) ecco che mi sono messa all'opera e da dove parto?
All'inizio senza un ordine logico, quello che m'è capitato sotto tiro che era da buttare l'ho buttato. Definitivamente. Senza farlo passare dal purgatorio del "ma forse torna utile".
Io, proprio io che tenevo tutto???!!! Devo essere proprio impazzita!!!
Cmq è da fare!! Per cui faccio!!!

Ho iniziato dall'eliminare dal cellulare tutti i numeri di telefono di persone che non ricordo nemmeno di aver conosciuto e soprattutto delle persone sgradite che ho avuto il dispiacere di incontrare lo scorso anno, quelle che si professavano tanto amiche e non lo sono affatto.

Poi una bella ripulita al pc. Anni di foto salvate e mai ridimensionate o passate a una scrematura. Bella la digitale, ma non si butta proprio nulla, eh!? Questo è un lavoraccio, ma visto che chi comincia è a metà dell'opera...beh...direi che è una cazzata, ma per l'umore và bene ugualmente crederci!!! E quindi proseguo il mio lavoro.

Poi tocca anche al blog...e questo invece mi dispiace!!! Mi dispiace davvero eliminare i link dei blog che per un motivo o per l'altro non vengono più aggiornati o sono proprio chiusi, ma ho bisogno di rinnovare anche questo spazio (se mai continuerò ad usarlo) e quindi toglierò anche quei link.

Ma la parte che sono più convinta ad "attaccare" è questa:



ahahahah...no! Non è un magazzino dimenticato di qualche negozio nè tantomeno una discarica, anche se in effetti vista così potrebbe sembrare, questo è semplicemente un accumulo di tante e tante cose comprare per chissà quale motivo nel corso degli anni di cui è giunta l'ora di sbarazzarmene!!!
E non pensate che sia tutto qui...ogni scatola o contenitore che vedete o intravedete sono delle piccole o grandi matrioske....è una sorpresa scoprire cosa c'è dentro! Anche per me che ce le ho messe quelle cose.
E allora basta....è ora. Deciso!!!

L'idea è quella di decorare più roba possibile e regalarla a chi se lo merita...e sono poche poche poche le persone che ho salvato (mi spiace che non posso raccontarvi tutto perchè farei un libro, ma sono certa che se sapeste, voi sareste dalla mia parte...VOI!!!) per cui o si prenderanno loro vagonate di roba o farò un mercatino!!!!

Intanto ho iniziato con questo portatutto da scrivania preso all'Ikea credo lo scorso anno (in realtà sono due) e che è destinato alla mia cara amica Elia.
Bene l'idea dei gatti c'era....adesso è finito e pronto per la consegna.
Lo schema è lo stragettonato gatto di Renèe Mullins, io è la prima volta che lo realizzo, ma temo che lo userò anche per altri supporti.



E da una "matrioska" è emerso anche un bel portachiavi dono della desaparecida Dani (c'è anche la pochettina in coordinato e in attesa di pittata, ma oggi non ho più voglia). Direi che un bel gufetto non guasta, no?



Anche questo schema lo conoscete vero??? Daiiiii che lo sapete!!!
E' un regalo fatto tempo fà dalla cara Fulvia e io questi gufetti li ho sempre trovati deliziosi....adesso è venuto anche il loro turno. E anche questo non rimarrà solo.

Bene. Direi che per oggi è tutto, anche se facendo questo post mi è venuta un'idea per un piccolo blog candy.

Mhm....beh se siete curiose tornate a trovarmi nei prossimi giorni!!!

9 commenti:

Maria ha detto...

un ottimo proposito per il nuovo anno!!!
adesso al lavoro
ciao Maria

Grazia ha detto...

se ti va di venire a dare una sistematina anche da me accomodati...ti aspetto a braccia aperte!!!
...avrei da stirare una collinetta di panni....:)

Laura ha detto...

Danny sei troppo forte! mi sono fatta proprio una sana risata leggendo che le cose nelle scatole le hai messe tu ...proprio come faccio io...che compro compro e poi non trovo le cose...tipo l'altro giorno uno stampo per fare i saponi con le rose...mi sa che ti copio e faccio un bel ripulisti anch'io!
bellissimo il lavoro che hai fatto con i gattoni della Renee'..
ciao
Laura

annalisa ha detto...

Bhe, se quando hai finito da te vuoi passare anche da me a riordinare... io ho 'perso' un taglierino nuovo di zecca con lama di ricambio acquistati appositamente da casacenina e dispersi per dieci giorni...ovviamente erano 'ben riposti' in luogo sicuro ....sono irrecuperabile
Ti aspetto

Rita ha detto...

Ehi ma oggi è proprio giorno di grandi pulizie eh???
Penso che in parte sia terapeutico e in parte dolorosissimo...quindi sono combattuta fra l'augurarti buon lavoro e dirti...aspetta un attimo!!!
Però i complimenti per gli oggetti finiti te li faccio comunque!!!!
Davvero tanti!

ps: aspetto news! :)

Ba ha detto...

ciao daniela, innanzitutto buon anno... non mi sono dimenticata del libro da scannerizzarti è che... tra mille impegni non sono andata a comprare lo scanner!!! anch'io ho fatto ordine nel mio armadio e ... non ci crederai ho riempito tre scatole (quelle per riporre i vestiti tanto per intenderci ma grandi!!) di oggetti da dipingere... quando vedo qualcosa compro e poi il tempo non è sufficiente per fare tutto... e così ... accumula e accumula... fra un pò uscivo di casa... ora ho fatto un elenco e ho portato tutto in cantina con l'obiettivo di non comprare nulla fino a quando non avrò finito quello che ho... ce la farò!!! complimenti per il lavoro con i gatti è favoloso..... ma anche il gufo.... complimenti.... buon lavoro e a presto... Ba

Anonimo ha detto...

Ho letto il tuo post, e anch'io sto facendo da settembre la stessa cosa,piano piano, ma inesorabile e senza rimpianti!!!!
Dopo ti senti più leggera e i progetti nuovi sono più belli
Cristina

ps Belli quei gattoni sei proprio brava

Anonimo ha detto...

ciao
allora hai deciso!!!nuovo look a tutto!
bellissimi i 2 gattoni 1 assomiglia un pochetto al mio Pece!!!
dancan

Vale ha detto...

Danny, mi sembra un ottimo inizio!
Brava e continua così, mi sembra che sei partita con il piede giusto! Hai proprio ragione, ogni tanto c'è proprio bisogno di un bel "ripulisti" generale!
Bacio
Vale