sabato 23 febbraio 2013

Un nuovo amore...hobbistico

Ho concluso lo scorso anno con un corso natalizio per decorare ghirlande e centrotavola. Un corso scoperto per puro caso che però è stato divertente, primo perchè era in due sole serate e secondo perchè non avendo io il benchè minimo accenno di pollice verde non potevo far morire niente.
Ad ogni modo è stato utile per giusto due presenti che ho fatto.

Nel frattempo, nonostante il periodo sia sempre e decisamente no su vari fronti , ho avuto la fortuna di riprendere i contatti con un persona fantastica, amica a distanza di blog, ma con un cuore talmente grande che arriva fino a me, nonostante i numerosi chilometri di distanza e nostante non ci siamo mai viste. Cara Fede.....tu sai che sei più preziosa di un diamante, vero!?!

E con le chiacchiere è stata riscoperta l'idea di riprendere i preziosi consigli per cui tanto le ho rotto le scatole per imparare l'uncinetto già  4 anni fà.
Dalle nostre chilometriche mail è stato partorito un "cip&ciopsal-a-due", dove l'obiettivo finale è la realizzazione di una coperta della nonna.
La sua sarà sicuro capolavoro, visto che è molto più disciplinata di me, con la tecnica della maglia. La mia è un tentativo di realizzare una di quelle meravigliose coperte con tanti quadratini tutti colorati.
E oltre al supporto della preziosa Fede, ho coinvolto in questo aiuto anche la mamma del mio moroso....che perlomeno mi cazzia dal vivo quando faccio qualche errore!!! aahhhhaahhh

Ovviamente non potevo iniziare non avendo la strumentazione adatta. Per cui passi la lana di riciclo ereditata negli anni, passino due tristissimi uncinetti grigi comprati al volo al mercato, ma vogliamo mettere il gusto di usare questi tutti colorati!?!??!?!


E allora.....complice la mia sorellina utente più esperta di me negli acquisti on line.....per un prezzo decisamente vantaggioso ecco che questi sono arrivati a casa mia la scorsa settimana.
I colori ahimè sono un tantino diversi, ma vabbè....possono andare lo stesso.
In realtà sono ancora nella fase prove, ma devo dire che ho già visto delle cose molto molto carine da fare prossimamente.
Per ora mi limito a cercare qualche idea che faccia al caso mio e a fare e disfare piccole piastrelle.....ma pare che sia il metodo giusto!!! aahahhhahah a presto con le foto dimostrative.

A presto!!!
dany*

p.s. ma blogger prima o poi metterà a disposizione le faccine senza doverle copia/incollare da altri siti o no!!?!?!?!??!  uuuufffff...noioso!!!



1 commento:

Silva ha detto...

ehi twin sister ciaooo!!! che bello leggerti! sai che anch'io mi sono buttata in un'avventura simile??? ho un sacco di lana avanzata da quando...in un'altra dimensione...lavoravo a maglia e allora mi son detta quadratino per quadratino vediamo se riesco a fare una coperta da tenere sul divano, la mia sarà in toni naturali grigio chiaro, grigio scuro, verde sottobosco, panna! vedremo in che anno la finirò!