giovedì 11 luglio 2013

La fortuna è cieca ma.....

la sfiga ci vede benissimo!!!!   Esatto, sicuro avete indovinato tutte.

Non è nemmeno difficile indovinare cosa accomuna questi tre oggetti.....volete indovinare????





L'ultima foto è stato un piccolo sfogo a quanto sopra....prima o poi serviranno.  Il colore glicine e viola nel frattempo rilassa.  Dicono.  Vi saprò dire se è vero....quando e se accadrà!!!


Direi....alla prossima.....magari con qualche cosa de mejo!!?!??!

giovedì 13 giugno 2013

MAX 20

Nell'ultimo "periodo" le cose non vanno molto bene....tanto per cambiare....ma la scorsa settimana  è uscito questo cd e io.....lo adoro!!!!  GRANDE MAX!!!!

Max si odia o si ama....ma Max è pur sempre Max. Con lui ci sono cresciuta e chi ha la nostra "veneranda"  età non può riconoscersi in certe canzoni, in certe frasi.... e in questo cd per l'ennesima volta lui si rivela quacuno di molto simile ad un amico prezioso.
Sentire questo cd a me risolleva il morale, anche se certe canzoni fanno "male", ma cantarle è una sorta di autoesorcismo o autoterapia.
Ogni cantante che ha duettato con lui sembra avere la perfetta sintonia con le canzoni (assolutamente fantastico Venditti tanto che la canzone sembra sua! ), assolutamente perfetta la scelta delle canzoni!!!
Stupendissima la canzone "I cowboy non mollano", un fantastico two step da poter ballare.....anche se ahimè la voglia di tornare al country ballato non mi è proprio tornata!!! Anzi!!!
Unico neo...a me non è piaciuto il duetto con Bennato...no no...

.....per il resto....."Tutto và come deve andare.....o perlomeno così dicono". Speriamo bene. 

Grande MAX......grazie MAX!!!!!!


  1. Welcome mr. President
  2. Il Presidente di tutto il mondo
  3. I Cowboy Non Mollano
  4. Ragazzo inadeguato
  5. L'universo tranne noi
  6. Tieni Il Tempo 2013 feat. Lorenzo Jovanotti Cherubini
  7. Lo Strano Percorso feat. Eros Ramazzotti
  8. Ti Sento Vivere feat. Giuliano Sangiorgi
  9. Gli Anni feat. Cesare Cremonini
  10. Come mai feat. Claudio Baglioni
  11. Sei Un Mito feat. Fiorello
  12. Quello Che Capita feat. Antonello Venditti
  13. Sei Fantastica feat. Raf
  14. Come Deve Andare feat. Davide Van De Sfroos
  15. Nessun Rimpianto feat. Nek
  16. Eccoti feat. Francesco Renga
  17. La dura legge del gol feat. Edoardo Bennato
  18. Rotta x Casa Di Dio feat. Gianluca Grignani
  19. Nord Sud Ovest Est feat. Elio

venerdì 26 aprile 2013

Adoro le margherite...

....il sole oggi non c'è....e purtroppo non solo lui , ma un'immagine così riscalda cmq il cuore....

Che meraviglia!!! 


domenica 7 aprile 2013

Oggi prima giornata di quasi bel tempo....e primo giro in moto....
Il saluto tra motociclisti è una delle cose più belle.... (poi magari si scannano, ma questa è tutta un'altra storia....)


Bentornata primavera!!!

L'asino e il contadino

Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire.
 Il povero animale continuò a ragliare sonoramente per ore. Il contadino era straziato dai lamenti dell'asino, voleva salvarlo e cercò in tutti i modi di tirarlo fuori ma dopo inutili tentativi, si rassegnò e prese una decisione crudele. Poiché l'asino era ormai molto vecchio e non serviva più a nulla e poiché il pozzo era ormai secco e in qualche modo bisognava chiuderlo, chiese aiuto agli altri contadini del villaggio per ricoprire di terra il pozzo. Il povero asino imprigionato, al rumore delle palate e alle zolle di terra che gli piovevano dal cielo capì le intenzioni degli esseri umani e scoppiò in un pianto irrefrenabile. Poi, con gran sorpresa di tutti, dopo un certo numero di palate di terra, l'asino rimase quieto. 
Passò del tempo, nessuno aveva il coraggio di guardare nel pozzo mentre continuavano a gettare la terra. Finalmente il contadino guardò nel pozzo e rimase sorpreso per quello che vide: l'asino si scrollava dalla groppa ogni palata di terra che gli buttavano addosso, e ci saliva sopra. Man mano che i contadini gettavano le zolle di terra, saliva sempre di più e si avvicinava al bordo del pozzo. Zolla dopo zolla, gradino dopo gradino l'asino riuscì ad uscire dal pozzo con un balzo e cominciò a trottare felice.
Quando la vita ci affonda in pozzi neri e profondi, il segreto per uscire più forti dal pozzo é scuoterci la terra di dosso e fare un passo verso l'alto. Ognuno dei nostri problemi si trasformerà in un gradino che ci condurrà verso l’uscita. Anche nei momenti più duri e tristi possiamo risollevarci lasciando alle nostre spalle i problemi più grandi, anche se nessuno ci da una mano per aiutarci.
La vita andrà a buttarti addosso molta terra, ogni tipo di terra. Principalmente se sarai dentro un pozzo. Il segreto per uscire dal pozzo consiste semplicemente nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e nel salirci sopra. 

Quindi, accetta la terra che ti tirano addosso, poiché essa può costituire la soluzione e non il problema.

sabato 30 marzo 2013

domenica 17 marzo 2013

Nooooooo!!!!


Con tutto quel che poteva cadere ed aggrovigliarsi!?!??!?! Un'intero cono di lamè.....blu! Io odio il blu!!!! uuuufffff  
E poi sembra la foto della mia mente in questi ultimi mesi......sgrunt.....impossibile da sciogliere!


Ok gli animali sono più intelligenti di noi.
Seguo il consiglio.....ooooooonnnnnn.........ooooommmmmmm......


sabato 9 marzo 2013

C'è un tempo per ogni cosa....

Oggi sono palesemente e volutamente polemica....e voglio urlare che:  IL COUNTRY MI HA STANCATO! ....anzi diciamo pure NAUSEATO!!!

Il mondo country in qualche modo ha sempre fatto parte di me...dai telefilm da piccolina (chi non ricorda "la casa nella prateria" o "alla conquista del west" con il mitico zio Zeb o i film western in bianco e nero tanto amati e visti con mio papà....), dalla musica di John Denver, Crosby Still & Nash ai tempi dei 15 anni, all'abbigliamento decisamente country che mi ha da sempre accompagnata e tuttora trovo molto molto comodo.  Mi è mancato solo il cavallo a completare il tutto, ma mai dire mai.

Cinque anni fà....l'incontro con la country line dance.  Credevo fosse il top, ma si è rivelato un flop. Della serie: credevo fosse amore ed invece era un calesse....tanto per rimanere in tema.
Per cinque lunghi anni, in modo sempre più assiduo (e quando dico assiduo intendo anche sei sere a settimana su sette!) ho frequentato, a volte divertendomi a volte meno, i locali sparsi tra la Svizzera, Como, Milano, Varese e Pavia.....e visto un numero sempre maggiore di nuovi  DJ,  gruppi o pseudo tali e soprattutto pseudo insegnanti improvvisati apparire sulla scena.
L'avevano proposto anche a me.....Dio me ne scampi. Quello doveva essere solo un divertimento, non un impegno più gravoso di quel che già non fosse. E soprattutto non un ulteriore incentivo della gente a farsi i fatti altrui e manipolare le scelte delle mie/nostre serate.

Beh dopo cinque anni abbondanti, per me, come per molti altri illuminati prima di me....è arrivato il momento di dire: basta!!!  Anzi proprio di urlare: BASTAAAAA!!!

Non voglio più andare alle serate, non voglio più imparare nuovi balli (che di country lasciano molto a desiderare!)....e soprattutto non voglio più vedere certa gente subdola, meschina, ficcanaso, maleducata e irrispettosa delle più elementari regole della buona educazione e del rispetto dentro e  fuori la pista!
Gattemorte (eufemismo molto molto delicato) che alla prima occasione ci provano con chi sanno benissimo essere già impegnato o solo perchè è un "insegnante", novelle Carla Fracci de no' artri che credono che la pista sia un palcoscenico dove si stanno esibendo solo loro! Ma per piacere!!!....trovate la vostra strada (per non essere volgare) altrove e rispettate gli spazi altrui, non siete mica a una gara di Amici!!!

Quando sono arrivata, la frase ricorrente era "questa è una grande famiglia, siamo tutti amici...è un ambinete sano!"  E chi lo diceva ci credeva veramente.E magari ci crede tutt'ora....Beata illusione.
Ma la realtà si è rivelata ben diversa: non ho mai trovato così tanta gente falsa e ipocrita come in questi ultimi  anni....e io in questo gioco con ci voglio stare.
Non mi è mai interessato andare a ballare per conoscere nuova gente, non sono obbligata a farlo, ma soprattutto non mi interessa proprio farlo! E l'ho sempre detto.
Un saluto a (quasi) tutti ma finisce lì...non mi interessa sapere come state (vi vedo!!!) e non mi interessa che voi sappiate come sto (mi vedete....e si capisce da un chilometro come sto!!!).....e il saluto in questo "merviglioso ambiente", ve lo tolgo pure se esagerate......
E adesso mi viene da ridere a rileggere dei vecchi post in cui definivo certa gente "meravigliosi amici"!!! ahahahhah...si vede proprio che ero ingenuamente all'inizio!


No...questo non è il mio country.....il mio country è fatto di verdi prati sterminati.....di musica country e di balli .....di Amici veri....di stivali e cappelli....di animali da coccolare e di un uomo da amare e che mi ami. (Ok l'ultima parte pare faccia parte delle utopie, ma vabbè.....chissà mai che un giorno si avveri pure/almeno questa).
Questo è il country.....



....tutto il resto è pura e mera finzione. Io non ci credo più. E non mi accontento più.
Non vedere certe persone è purezza per l'anima...(sì anche te che probabilmente starai curiosando qui, visto che su msn ti ho bloccata!!!)

Sono stanca e nauseata,  per cui me ne vado. Anche se in realtà me ne sono già andata: saranno almeno 4 mesi che non ballo e a dispetto di ogni cosa....non mi manca, non mi manca per niente!
E ne sono felice e sollevata, quindi, messaggio subliminale per qualcuno, non obbligatemi ad andare, perchè otterrette l'effetto di vedermi seduta o appoggiata al muro tutta sera!!! aahhahhhah...a questo punto, il divano di casa mia è decisamente più comodo!

Magari un giorno tornerò anche, non è detto.....ma se dovesse mai succedere, cancellerò ogni faccia, ballerò per me e me ne andrò senza guardare in faccia nessuno, con un sorriso stampato in faccia che non sapranno mai quanta soddisfazione esprime.

Adios!!!!
 

venerdì 1 marzo 2013

Un...due...tre...prova!

E già....ho scoperto e toccato con mano che quando la Fede mi diceva "l'uncinetto te lo puoi portare dove vuoi. lo puoi fare anche in pausa pranzo, perchè non ha necessità di troppi materiali", e Vanda che era molto rilassante, avevano proprio ragione.

In queste sere di arresti domiciliari forzati, sdraiata sul divano ho scoperto che non lo solo lo puoi portare dove vuoi, ma lo puoi davvero fare pure sdariata!!! ahhahahah più rilassante di così!

Ancora incerta sul risultato finale delle mia coperta della nonna, su quale colore usare (quelli che ho di riciclo sono davvero troppo lontani dai miei gusti e quelli che si avvicinerebbero ai miei gusti ne ho poca quantità) e soprattutto quale piastrella usare mi sono lanciata in un altro esperimento: gli scaldamani che io adoro!!!

Il primo tentativo, nonostante tutto portato stoicamente a termine nel termine massino delle 2 di mattina, ha avuto un inizio di 16 catenelle come previsto e un percorso in cui ai giri successivi avevo addirittura 18 se non 20 maglie. Doveva essere una lavorazione a coste per il polso, con un risultato rettangolare ma, ahimè, così non è stato.

Allora ci ho riprovato....al 180° tentativo di fai e disfa l'illuminazione!!! Ho finalmente capito dove sbagliavo! Eureka!   Ho persino ridotto i giri previsti, ma lavorando più stretta son venuti di una misura non adatta a me, per cui li regalerò ad un'amica.  (le foto lasciano molto a desiderare, ma sono fatte con il cellulare di corsa!)




Direi che come primo esperimento non è male.
La scatola, anzi le scatole hanno ancora materiale utilizzabile, perchè quei colori a me non piacciono, ma ad altra gente sì!  E allora, finchè c'è ispirazione, perchè fermarsi!?!??!

ciaoooo a tutti!!!

domenica 24 febbraio 2013

Gufo...mon amour!!!

Complice una pessima giornata di neve, che ha decisamente stufato.....complice una demente che in settimana ha pensato bene di ignorare ogni benchè minimo segnale di "dare la precedenza" e "limite di velocità" terminando la sua corsa addosso alla mia povera macchina disfacendomi il davanti ....complice una tristezza unica per altri motivi vari ed eventuali.... ho aperto il cassetto delle carte e deciso di dare una degna cornice (introvabile per questa misura in qualsiasi posto) al bellissssssimissssssimo  biglietto di auguri che ho ricevuto lo scorso compleanno.

Il risultato è questo.....


 e ora il mio  Gufolove è in bella mostra sulla parete della cucina.

Benvenuto Gufino.....porta tanta fortuna che ce n'è di bisogno (cazzarola)! Mi raccomando!

Alla prossima....