Fortunatamente non solo il Natale se n'è andato.....ma anche questo orrendo 2008 è ormai finito.
Orrendo per vari motivi, prevalentemente tutti legati al fattore economico (io non ho mai avuto così tante rotture tra auto, pc, stereo e aggeggi vari come in questo anno), ma orrendo soprattutto come numero!!!
Non sò voi,io agli "oroscopanti" da quattro soldi (anche se con nomi di grido) e alle loro interpretazioni dei segni zodiacali non credo e non sopporto che vengano proposti in ogni trasmissione e in ogni salsa, ma trovo un certo fascino nei numeri.
Ci sono numeri che mi danno fastidio anche solo scriverli, e altri che invece mi piacciono....ecco il 2008 lo trovavo brutto anche da scrivere (ma lo dico da quando è scoccato il 2000 che questo che stà per finire sarebbe stato un brutto anno....sarò mica veggente!!!???)....otto!!???...che razza di numero è!!!??? Un numero senza capo nè coda....
No no decisamente meglio il 9.....sarà che assieme al 5 e all'11 è uno dei miei numeri preferiti? Non dico "fortunato" perchè avessi mai vinto qualche cosa con 'sto numero!!!
Cmq....tornando a noi....del 2008 qualcosa da salvare c'è! E sono le nuove conoscenze che ho avuto la fortuna di fare sia a livello "virtuale", grazie al blog e all'unico scambio che ho fatto durante l'anno, sia a livello "reale" grazie alla frequentazione dell'ambiente della country line dance.
Alcune di queste conoscenze si sono consolidate e sono diventate AMICIZIE che spero e credo si possano portare avanti negli anni futuri...la base c'è e quindi un grosso passo avanti è già stato fatto.
In questo 2008, insieme ai soldi buttati per sistemare i vari guasti, lascio sicuramente le persone che mi hanno in qualche modo deluso, che si sono comportate male o che hanno deluso con il loro comportamento o atteggiamento.
Nel 2009 per loro non c'è più spazio.....
Lascio anche il fatto che per tutto il 2008 non mi sono affatto organizzata come avrei voluto, le mie amiche han ricevuto i regali di compleanno con mesi di ritardo e nemmeno in questa ultima settimana sono riuscita a portarmi avanti le cose come avevo in mente. Anche adesso....potrei aver sfruttato meglio il tempo, cercando di salvare il salvabile....e invece no! Ma del resto mica potevo smentirmi proprio l'ultimo giorno, no?
Per il 2009 è inutile che faccia la lista dei buoni propositi.
Certo una lista fantomatica c'è....cercherò di rispettarla al meglio e quindi più che un proposito, ci sarà una parola d'ordine: CONCRETIZZARE!!!
Poi il resto sarà tutto da scrivere....
BUON 2009 a tutti!!!
Metti che ti fai un giro sul blog di un'amica e trovi una ricetta per dei biscotti alla cannella??? Che fai???
O prendi il telefono e te li fai mandare....oppure vai a comprare gli ingredienti che mancano e li fai, assieme agli altri di cui hai una ricetta già sperimentata e che sono taaaaaanto buoni,ma altrettanto taaaaaanto calorici (il burro a casa mia non si usa da anni!)
Dopo due ore (abbondanti) di pesa, impasta, stendi il composto, accendi il forno, seziona il composto, inforna....raffredda, zucchera e ......"noooooo!!!! fermooooo!!!! non li mangiare che devo fare la foto per il blog!!!!!" ...ecco finalmente i biscotti belli e pronti!!!
Beh...mica penserete che me li sia mangiati tutti io, vero???
Ad essere sincera fino a stasera non li ho nemmeno assaggiati.....io sono per il salato, ma in genere se cucino, poi non mi viene voglia di mangiarli. Sarà perchè preferisco la pasta ancora cruda???
Vabbè...volete sapere dove sono finiti??? Una parte sono finiti in due sacchetti per le colleghe di Milano...speriamo gradiscano e speriamo soprattutto che arrivino intatti.....dovreste vedere che razza di imballaggio anti-urto ho fatto (l'esperienza della lavagna per Vale insegna!)
Ma potevo mica non allegare niente e di mettermi a spennellare con il country painting non avevo proprio voglia!!! E allora mi sono messa al pc e sul blog di Lizzie ho visto delle cosine carinissime e ho provato a farle:
Il risultato è questo....
...non sono carinissimi????
Bene.....il sacchetto si poteva chiudere dignitosamente:
Non vi pare siano felici di prendere il volo verso le loro nuove casette???
Oggi.... giochino! (questi li faccio sempre quasi tutti, perchè a differenza dei premi da assegnare sono molto più divertenti).
Il giochino me l'hanno passato sia Many che Fede....amiche stavolta ancora virtuali.
REGOLE:
- Per prima cosa bisogna elencare le cose che vorrei fare prima che sia troppo tardi... ('mazza suona un po' macabro...tocchiamo ferro và!)
- Poi, oltre a linkare chi mi ha invitato devo invitare, a mia volta, altri 8 amici a fare altrettanto.
- Inoltre devo trovare una caratteristica per ogni lettera che compone il nome di chi manda questo invito.
INIZIAMO:
...oddio....non mi viene in mente niente!!!!???
- Prima che sia troppo tardi vorrei....vorrei.....vorrei....ecco!!! imparare quanti più balli country possibile e andare a farmi un viaggetto nella mia amata America (Texas e/o California).
Poi vorrei vincere al Superenalotto (non giocando è un tantinello improbabile, ma vabbè...)cosa che mi permetterebbe di tornare alla seconda parte del punto 1 e mi permetterebbe di comprare una bella RENEGADE/WRAGLER (al posto di quel catorcio giapponese che ogni tre per due ne ha una!!!)
In generale vorrei riuscire a concretizzare un po' di più le idee che mi vengono e tornare a onorare le scadenze come si deve (quest'anno è stato pessimo!!!)
E ultimo in lista, ma primo nei progetti....riuscire a cambiare il template di questo blog come dico io...questo non mi rappresenta per niente, con tutto quel rosa stucchevole!!!
Poi passo la palla a queste otto "fortunate" :
Claudia (così aggiorna il blog!!!),
Barbara (babideca),
Katia,
Karin,
Annalisa,
Maria,
Elena (celestyal) e
Luci77
E per finire le caratteristiche delle nominanti:
Matta (dite di no???) Amichevole - Naturale - Ilare - Leale - Affettuosa (avrei potuto dire anche ani-juventina, ma poi avrei dovuto scrivere Antipatica!!! eh..eh..eh..)
Festosa Esilarante Disponibile Esorbitante Rassicurante Imprevedibile Cortese Affabile
'mazza che fatica!!! Mica è semplice eh....sotto a chi tocca!!!