venerdì 4 gennaio 2008

Riassunto del periodo Natalizio

Ariecchime!!!! ;oPPPP


Allora come prima cosa, durante le vacanze di Natale.....giusto il 26 dicembre è nata finalmente (lo dico per la mia amica più che altro....povera!!!!) la BELLLLLLISSSSSSIMAAAAA Emma!!!!

Checchè se ne dica... è difficile che i bambini appena nati siano belli....anzi, lo dico chiaro e tondo, la maggior parte sono proprio brutti!!! :oPPPP
Che poi uno dica la fatidica frase: "..oooohhhh....ma che bello!!!" anche quando il pupo assomiglia alla figlia di Fantozzi.....beh.....che coraggio!!! ;oPPP
Io non sono tra questi....se dico che è bello/a lo penso veramente...piuttosto taccio!!! :o)))
Cmq lei è proprio bella e la foto della mia nipotina ce l'ho pure sul cellulare!!!! :oDDDD

Quindi doverose le congratulazioni a Barby e Mau!!!! smack...smack....


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Bene....accantonato momentaneamente il discorso bebè, vi mostro cosa ho "ereditato" durante le feste. :o))
La situazione è questa....brevemente (alla Biscardi!! ;oPPPP ).... i nipoti della mia vicina di casa, ahimè morta qualche anno fà, dovevano liberare i locali che erano pieni (ma pieni pieni!!!!) di mobili vecchi e stravecchi (da antiquariato)....cianfrusaglie....due macchine da cucire con tanto di mobile (interessano????) e chi più ne ha più ne metta!!! Vi giuro che c'era l'impossibile.....perchè da buona vecchietta lei teneva proprio tutto, anche i bindellini!!!! ;o)
I nipoti volevano disfarsi di tutto... (???????? pazzi!!!!!) però ci han chiesto se volevamo qualcosa in suo ricordo...... :o))))
Alla fine (colpa di mio zio!!! :o) ) siamo finiti a fare lo sgombero noi di tutti e quattro i locali!!!! * _ *
Io mi sono divertita come una pazza e direi che il bottino non è stato malvagio.... :o)))
La zietta era una patita dei lavori a maglia ed era bravissima!!! In ogni cassetto che aprivo c'era traccia del suo hobby......guardate un pò qua quanti gomitoli di lana e cotone ho trovato!!!!
Vi pare che potessi lasciarli finire in discarica????? eh..eh..eh... Cosa ne farò è ancora tutto da decidere, anche se un paio di idee ci sono, ma intanto sono salvi!!! ;oPPP

Ovviamente, come ogni hobbista che si rispetti, anche lei aveva il suo piccolo archivio di riviste (che prima del passaggio dei nipoti forse erano anche in ordine!!! gggrrrrrrr!!!!) che per il momento ho tenuto.....credo che a guardare bene ci sia anche una sorta di enciclopedia dei lavori femminili...vedrò se è completa.


Oddio....i modelli sono un po' datati....alcune edizioni sono del 1950 (!!!!) e non credo proprio che possiate vedermi in giro con questo modellino.......


....ne tanto meno con questo!!!! aaahhh aaaahhh aaaaahhhh :oPPPPPP


Ma dando una sbirciata veloce, ci sono anche delle pagine decisamente più interessanti.....con le spiegazioni dettagliate sui punti di maglia, uncinetto e ricamo tradizionale. A dire il vero c'è anche qualcosa di punto croce....ma asssssssolutamente inguardabile!!! Fidatevi sulla parola! ;oP


Ma quello che più mi ha esaltato in questo trasloco è che a fine lavori, dal garage di mio zio è uscita lei!!!!
Si lo sò....i colori sono un po' troppo forti, ma niente mi vieta di cambiarli nel futuro....

A dire il vero è stata in ballottaggio con un tavolo vero, ma ahimè non mi ci stava comodissimo nella stanza in cui lo volevo mettere..... :o( ...così per adesso c'è la scrivania (con tavolo in agguato per la sostituzione!)

Vi state chiedendo perchè sono così esaltata per un tavolo??? No!??? Beh io ve lo dico lo stesso..... ;oPPP
Sono contenta perchè questo diventerà il supporto sul quale dedicarmi ai miei hobby (ad esclusione del punto croce che faccio rigorosamente sul divano!!! ;oPPPP ) e soprattutto perchè non dovrò MAI PIU' traslocare in cucina per dipingere, tagliare stoffa o cartoncini vari!!! :o)))
E se non avrò voglia di sistemare....lascerò tutto lì sopra!!!! Evvivaaaaaaaaa!!!!!! :oD
Piano piano stò trasformando la camera in questione nella mia hobby's room.....e quando il marito se ne renderà conto sarà troppo tardi per fermarmi!!!! ih..ih...ih...
In realtà l'ho già avvisato, ma credo non abbia ancora preso coscienza di cosa ho in mente!!!! ;oPPPP
Non credo riuscirò ad arrivare al livello di questa ragazza, e credo sia il sogno di ognuna di noi (Iole confermi???) avere una stanza simile e tutti i materiali di cui dispone, ma con un pò di immaginazione e un leggero spirito di adattamento, si può fare!!! :o)))
Adesso non mi resta che riorganizzare (di nuovo!!!) tutta la stoffa, i filati, i cartoncini, le carte, i colori, le riviste...ecc..ecc...
Che bello!!!! :o)))

4 commenti:

Iole ha detto...

'azzarola, hai visto che succede a sgomberare le soffitte.. che dici, è il caso che mi metta a puntare la vecchietta che abita qui accanto???

Anonimo ha detto...

Bel bottino complimenti.
Il brutto è che io mi ricordo di quando uscivano i fascicoli di quell'enciclopedia :-(((((!
E in bocca al lupo per la stanzetta dei lavori, ma....non farla come quella del link...trooppo ordinataaaa sembra asettica...io non credo riuscirei a lavorarci in fondo un po' di caos creativo ci vuole!!!
Manu

danny* ha detto...

Si Iole....fatti adottare dalla vecchietta!!! ;oPPP

Eh..eh..eh... Manu non credo proprio che la mia stanza possa mai essere ordinata come quella!!! ;oP Sono anche io a favore del caos creativo!!

Grazia ha detto...

La lana ora ce l'hai....lo schema del cappellino bianco pure.....beh...che aspetti?????
Sai come ti starebbe carino????? :):):):)
Il mio palazzo e' pieno di "vecchie", scorbutiche, cattive e senza intererssi....apposta le chiamo cosi' e non "vecchiette"....e sai che ti dico?....campano pure a oltranza!!!!
Grazia