mercoledì 19 marzo 2008

Ultimi lavori

Leggendo gli ultimi post sembra che io non abbia combinato niente sul fronte hobbystico..... ;oPPPP

In realtà le foto ci sono, ma mi si sono accumulate nella digitale e non avevo proprio voglia di star lì a ridimensionarle una per una....caricarle sul fotoalbum....ecc...ecc..... Poi ultimamente mi diverto a riunire le parti dello stesso lavoro in un'unica foto, tanto per ottimizzare lo spazio nel pc, quindi lavoro ulteriore e molto tempo in più per farlo!!!

Poi arriva la primavera e, si sà, si accusa di più la stanchezza....... ;oPPPPPP

Bando alle ciance, vi mostro due lavori che ho fatto a febbraio e marzo per il BFC organizzato da Vale alla fine dello scorso anno.
Vale ha avuto l'idea di proporre un BFC diverso dal classico a cui si è abituate: ogni volta, all'abbinata del mese si manda un qualsiasi oggetto creato da noi, ma qui viene il bello, in qualsiasi tecnica si voglia....ricamo, patchwork, cartonaggio, cucito creativo.....tutto è ammesso!!! Largo alla fantasia!!! :o)

Il difficile è azzeccare i gusti delle persone che ancora non si conoscono, sia per i lavori da fare che per le aggiunte da fare.....e per non creare doppioni vari!!! ;o)

La prima "cavia" del gruppo a gennaio è stata Susy, per lei ho fatto un portafoglietti in cartonaggio, ma non lo posto adesso perchè ho in mente una cosa.....quindi arriverà nei prossimi giorni un post dedicato a quello.

A febbraio era il turno della cara Irma, collega in altre iniziative durante l'ultimo anno, e più o meno i suoi gusti erano noti, sui gatti si và sul sicuro.
Ma volevo trovare qualcosa di diverso, così mi sono ricordata che il viola era uno dei suoi colori preferiti e aprendo "l'anta del magazzino" c'era questa scatola che mi guardava e di fianco un bel vasetto di acrilico viola e della carta a tema ricamo!!!

E' da un pò che ho accantonato il decoupage, perchè non è che mi soddisfi più di tanto, ma l'idea era proprio lì davanti a me, quindi armata di fondo gesso, carta vetrata, pennelli, forbici, colle e vernici lucidanti...tadaaaaaa.....ecco qui il risultato finale: una scatola portafilati!!!
C'è stato un attimo di panico perchè il coperchio una volta finito tutto il lavoro, non chiudeva bene, ma grazie ai consigli di Susy e consorte si è risolto tutto!!! GRAZIE ancora!!!! :o)




A marzo era invece il turno di Francy e qui la faccenda si stava complicando, perchè io non la conosco e quindi a parte l'amore per il rosa di lei non sapevo molto.

Pensa che ti ripensa, riapro la famosa anta del "magazzino" e voilà..... un porta posta!!!????
Perfetto per una ragazza che si stà per sposare!!!!.....le rose sono adatte per un bouquet e sono proprio di una carta da pacchi per regali nuziali!!! :oD

Il risultato finale è qui:



Ultima considerazione......il maritino pensava che l'avessi fatto per noi, visto che la nostra posta è sistematicamente in giro per tutta la cucina.... ora mi tocca proprio mettermi di buon grado e farlo anche per noi.


Ci credete???? ;oPPPPPPP


6 commenti:

Anonimo ha detto...

carissima Danny, come sempre devo farti i miei complimenti!!

hai realizzato delle cose davvero deliziose e le destinatarie saranno davvero contentissime!!

Bravura fantasia e buon gusto!!

Un abbraccione
emy

Anonimo ha detto...

Brava Danny* il portaposta mi piace in modo particolare!!!!!
Ciao Emy

Anonimo ha detto...

forse se mettevo il nome era meglio!!!!
Manu

Silvana Torchio ha detto...

Ciao Danny, per dipingere su stoffa devi miscelare l'acrilico al medium sulle indicazioni è 2 a 1 io faccio 1 a 1, dò una sola mano e solitamente è sufficiente, le ombreggiature poi le faccio con l'Easy Float.
baci
Silva

annapaola ha detto...

ciao ciao.. direi complimenti per i lavori a dec regalati. anche io feci un portaposta poi regalato e ora... la posta e' in giro per la cucina ihihih...
ciao
ciao
anna paola

danny* ha detto...

Grazie Silva!!! Proverò! :oD

Anna Paola....vedo che allora non sono la sola....eh..eh..eh..

baci a tutte