lunedì 25 agosto 2008

Formica o cicala???

Che ne dite...è ora di aggiornare un po il blog o no!!???

In effetti qualcosina da mostrare avrei anche....ma andiamo con ordine!!!

Prima di tutto vi mostro i "danni" che sono riuscita a fare in poco tempo.
Oddio, proprio danni non sono, diciamo che mi sono fatta le provviste per il prossimo inverno!!! O per quello dopo ancora...dipende come và la stagione.....

Tanto per gradire inizio con il primo acquisto sul quale avevo messo gli occhi mentre tentavo di fare il pannello per Katia.

L'ho preso da Luigina, persona squisita, gentilissima e disponibilissima a dispensare consigli e a scambiare quattro chiacchiere, conosciuta sul forum di Creare Country, che oltre ai consigli per cercare di migliorare l'effetto gomitolo mi ha dato anche il benestare per ritenerlo bello (io lo definisco ancora passabile ).

Potevo non comprare lo schema per tentare di farlo meglio!!!??

Tra l'altro, Luigina, ho la testa dura e un gomitolo lo DEVO fare lilla!!!

E per dare a Cesare quel che è di Cesare, mi pare doveroso dire che lo schema è stato disegnato da Barbara in esclusiva proprio per il negozio "C'era una volta...." di Luigina (peccato sia troppo lontano da me, è a Oriago di Mira (VE)!!!)

Ah....Luigina, come dicevo è stata gentilissima, mi ha regalato anche i tre gomitolini da fare...questi per Natale finiscono dritti dritti sull'albero! Grazie!!!




Gironzolando su internet alla ricerca di uno stencil a quadretti, a cui faccio la ronda da mesi, sono capitata nel sito di un'altra persona deliziosa: Alice.

Il suo negozio è a Cantù, non proprio dietro l'angolo, ma visto che avevo un paio di giorni di ferie proprio prima che lei chiudesse, ci ho fatto un giro per prendere qualche colore Americana a un prezzo che qui da me non si trova, oltre ovviamente al famoso stencil a quadretti!!!



Beh presto il negozio si è rivelato pieno zeppo di cose moooooolto interessanti, dai bottoncini per il ricamo ai tessuti americani del piano di sopra!!! Che meraviglia....non me lo aspettavo proprio, infatti non sapevo proprio cosa poter prendere!!!

Alla fine sono uscita anche con questo favoloso pannello con i girasoli (chissà quando lo farò!!! )




...e questa è la parte "dietro". Carinissimo anche questo in un ambiente country!



E questo??? Alice lo aveva esposto già trapuntato....non potevo lasciarlo lì!!!
Di sicuro non l'avrò pronto per questo Halloween, ma forse per il 2009 ce la posso fare..... Graziaaaaaa ci credi????!!!!??????



Per proseguire le bomboniere di mia sorella, invece, avevo bisogno ancora di qualche fiorellino....siamo state in un negozio più vicino a casa il Pointin' craft di Legnano (MI)

Sono uscita con questo bottino, che mi serivrà prossimamente, non necessariamente per uso personale.



E per finire un salto in edicola.....ho visto la pubblicità di queste due nuove uscite a fascicoli.... Niente paura, non ho nessuna intenzione di iniziare le raccolte, come ogni anno è tradizione personale comprare SOLO il primo numero per vedere cosa si inventano e non proseguire la raccolta.




Ma nel caso che serva lana o cotone, per maglia o uncinetto....si sà chi bisogna rivolgersi......vero Katy ???


6 commenti:

*Maristella* ha detto...

Bonjoue Danny...merci pour tes messages!!!! Ho visitato il tuo blog...anche tu fai delle cose deliziosissime...ed il blog è molto bello e curato...che ne dici di fare uno scambio-blog? Fammi sapere, un gros bisous, a très bientot, *Maristella*.

katia ha detto...

e vorrei ben vedere a chi altro ti rivolgi x lana e cotone ihihhhihi
certo che hai fatto proprio bottino....dova la metti tutta quella roba ??? ihihihhihi

danny* ha detto...

Maristella certo che sì...ti aggiungo ai miei link amici!!! :o)

Katy...il problema è proprio quello...dove la metto???!!!
La stoffa insieme alle altre non ci sta....e le sto cercando un nuovo posto proprio adesso!!!
Un'impresa...al momento è ancora stivata nei sacchetti...l'ho tolta solo per rimirarla e fare le foto!!! ;oPPP
bacio

iDEA ha detto...

urca quanti acquisti... praticamente ti sei risposta da sola alla domanda "conviene andare in ferie"?


:)

tutti bellissimi!

Anonimo ha detto...

Ciao Danny* l'unica soluzione è ....lavorare...lavorare e lavorare ;-)))). I tuoi acquisti sono bellissimi per cui vogliamo vedere tutti i lavori fatti.
Manu

iDEA ha detto...

Tempest?

:D