mercoledì 10 settembre 2008

Gli italiani...

e le loro "professioni".

Questo è l'argomento del post di oggi...perché:

a- non ho niente di punto croce pronto da postare;
b- ho una cosa nuova da postare, ma non ho voglia di caricare le foto;
c- ...???? questo è quello che pensavo mentre tornavo dall'ufficio.

Tornando all'argomento del post....mi chiedo com'è che in Italia (nord, sud, ovest, est...e non dimentichiamo il centro o si potrebbe essere tacciate di razzismo!!) (quasi)chiunque sappia fare qualsiasi cosa a seconda dell'onda del momento.

Se c'è la nazionale (perché i club bene o male ancora si salvano con le dovute critiche) e magari un nuovo allenatore....ecco che (quasi) tutti diventano allenatori...esperti del 4-4-2 o grandi sostenitori del 4-3-3 o chi azzarda un 3-4-3
Basta che la somma faccia 10 vi potete sbizzarrire come volete...ma attente a non rimanere troppo scoperte in qualche reparto!!!
In matematica il risultato non cambia, ma sul campo è tutta un'altra questione....meglio stare attenti.

Poi c'è il periodo in cui (quasi)tutti diventano politici....e qui Dio ce ne scampi!!!
Non si capisce com'è che di botto, (quasi) tutti sappiano risolvere tutti i problemi del paese (e mica sono pochi eh, lo sapete!) e persino in campi in cui la politica ha ben poco a che fare (alleluja!!!) ecco che si parla di politica....o meglio si "S"parla di politica.
Tra una lasagna e un tiramisù, tra un'applique e una mano di colla e persino tra settemiladuecentocinquantuno (please, notare quell'uno finale!) ricami ecco che ti sbuca il politico mancato (come se non ne avessimo già in sovrabbondanza!!!) che stranamente, guarda caso ha da criticare il Berlusca (o chi per lui) sempre e comunque, MA che non si sbilanciava mai nelle critiche quando il Mortadella (o chi per lui) ha permesso, tra l'altro, a dei delinquenti patentati di uscire dal carcere con quella cosa dell'indulto. Che credesse davvero fosse cosa buona e giusta????
Addirittura nessuno,in tempi nemmeno tanto remoti, lo aveva votato!! Com'è che ce lo siamo trovato a far danni lassù al governo??? Mistero!

Adesso invece c'è il periodo in cui (quasi) tutte noi (e qui mi aggiungo alla grande anch'io!) siamo provette informatiche/programmatrici. O perlomeno ci proviamo!!!

Tutte con la voglia di capire l'HTML, questo sconosciuto, per provare a fare quante più modifiche e abbellimenti possibili al proprio blog!!!
Perché diciamolo, noi non saremmo informatiche, ma quelli (pochi esclusi) che hanno fatto i modelli base delle varie piattaforme, si potevano anche impegnare un po' di più, o no??!!

Rispetto al punto precedente, direi che questa è una cosa divertente....finché non si combinano disastri....ma stamattina ho trovato il blog di un tizio (informatico per sul serio!!!) che da dei consigli a chi vuole addentrarsi in questo mondo pieno di ostacoli e pericoli.

Se vi va o se adesso anche voi siete contagiate dal "virus html" andate a dare un'occhiata....lui la fa semplice!!! Il nome del blog è tutto un programma Creareblog , ma secondo me è spiegato tutto davvero bene.

Io non ho ancora provato, ma qui, ad esempio ci sono tutte le indicazioni per cambiare lo sfondo al proprio blog....

Qualche temeraria all'ascolto? Cosa fondamentale, ricordatevi PRIMA di salvare tutto quello che avete fatto fino ad ora.....altrimenti ciao!!!

Male che mi vada, io ho dalla mia un'amica nemmeno tanto segreta che sono certa correrà in mio soccorso!!!

Alla fin della fiera, però mi è rimasto un dubbio (che anche se non troverà soluzione, non mi farà certo perdere il sonno!).....di che categoria fate parte voi???

8 commenti:

Grazia ha detto...

A parte l'argomento calcio, che mi fa schifo ormai da parecchi anni, eccomi qua!!!!!
...Faccio parte anche io della nutrita schiera di tuttologi!...Che italiana media! :):):)
P.S. Altra differenza....io non ce l'ho affatto con Berlusconi....in realta' credo di non averlo mai considerato....:)

danny* ha detto...

O_O ....ma come niente calcio??? E io che ti vedevo già bardata (ho detto bardata, NON armata!!!) stile ultrà su una delle curve dell'olimpico!!! (la squadra sceglila tu...sia mai che dò della romanista a una laziale o viceversa!!!;PPP)
Per non sbagliare intanto, conosco entrambi gli inni....eh..eh..eh...
ciao bella tuttologa!! ;p

Many ha detto...

Io? Assolutamente allenatrice quando si parla di calcio e politicante quando si parla di politica! Ovvio no? Ti devo insegnare anche l'inno della Fiorentina!! smak smak

danny* ha detto...

mhmm... Io imparo l'inno della Fiorentina se tu impari quello della Grande Signora!!! aahhaaahhaahhh ;P

Many ha detto...

HAHAHAHAHAH ma esiste anche un inno della juve?? Naaaaaaaaa, non ci credo, mai sentito,....diciamo che a questo punto puoi NON imparare quello della Viola, eheheh...ci vediamo da curva a curva. :oPP

tarta ha detto...

io credo di appartenere a quella categoria che ha creato un suo diario personale .... dove scrive i suoi pensieri .... mostra le sue foto ........ scrive dei suoi viaggi e quanto altro
il diario è mio e scrivo quello che voglio ...... chi ha voglia commenta e chi non ne ha canbia strada
e sono in molti a cambiare strada ..... ma non io
non credevo che leggere un pò di tutto potesse dare fastidio ....... in fondo anche tu mi sembra scrivi di tutto
p.s. il famoso braccialetto per i detenuti (vedi notizie su giornali e quanto altro) non è che un'altra mossa per liberare le carceri dal sovraffollamento ....... come l'indulto .... stesso fine metodi diversi
per me sbagliati tutti e due

danny* ha detto...

Considero il tema "politica" come principale fonte di litigio (prima ancora del calcio,pensa te!) in qualsiasi luogo: famiglia, bar, forum o blog che dir si voglia.

Per cui "mi fà strano" che in luoghi notoriamente rilassanti come quelli degli hobby, si riesca a far entrare anche la politica.

Non ho mai commentato post "politici" ne pro ne contro, perchè immagino dove si andrebbe a finire se la persona non "interpreta" nel modo giusto quanto scritto; per cui io continuerò a non commentare i post politici altrui, ma è ovvio che ognuno del suo blog fa ciò che vuole.
ciaoooo
p.s. il mio post parlava anche di altro...dove sono gli allenatori e gli informatici??? ;PPPP

tarta ha detto...

gli allenatori sono ad allenare i giocatori ....................
gli informatici ..... boh! .... uno ce l'ho in casa e gli lascio fare il suo mestiere
d'altra parte lui non sa ricamare ^_*