mercoledì 10 settembre 2008

Ma che palle!

Non se ne può più!!! Ogni giorno ci sono storie tragiche di cani che vengono maltrattati.....finirà mai questa meledetta storia????

Finchè la gente continuerà a dire la patetica frase "è solo un cane!"....i bambini non verranno educati fin dalla più tenera età a RISPETTARE gli animali (magari aggiungendo questa disciplina già dalla scuola elementare) ci troveremo sempre di fronte a questo genere di appelli.


Il primo caso arriva diretto dal blog di Paoletta....e riguarda la piccola Lillibatik (click sulla foto per leggere la storia!!!)




La seconda storia mi è arrivata via mail dalla cara Barbara (babideca).... è una petizione da firmare.....io spero si aderisca in tanti, perchè è una storia a dir poco terribile successa non in Cina, in Romania, in Grecia o posti del genere che ci hanno tristemente "abituati" a simili atti di violenza, ma nell'italianissima provincia di Sondrio...

Un meravigliso labrador di tre anni RUBATO alla sua famiglia "solo" per poi cospargerlo di benzina e bruciarlo.....VIVO!!!! Ma come cazzo si può fare una cosa del genere????

La storia è qui......
http://www.firmiamo.it/masitantoerasolouncane ....e io non ho altre parole per commentare un simile atto....se non augurare a chi ha fatto questo, la stessa sofferenza che ha dovuto subire quel povero cane, moltiplicata per 20!!!!

Credete forse che sia finita qui??? seeee....

Anche Silva ha la sua razione giornaliera di crudeltà....una splendida labrador (Lara) e i suoi due cuccioli (si perchè gli altri chissà che fine hanno fatto!!!!) trovata nell'immondizia, tra l'indifferenza della gente del posto che oltretutto si permette di deridere l'operato di chi vuole aiutare questi poveri esseri indifesi..... Il post di Silva clicckando sulle foto.....



E dire che ieri sera ero contenta perchè avevo sentito la notizia al tg, dove si diceva che per la prima volta dopo tot anni, a grande richiesta del pubblico francese, un toro (Desgarbado il suo nome) era stato "graziato" a fine corrida!!!

Qua c'è il
video.

E la sorte del toro??? ....ritornerà nell'allevamento da dove proviene e avrà una vita felice come....riproduttore!

Almeno per lui un lieto fine.....

3 commenti:

barbara ha detto...

Brava Danny* anch'io non sopporto le ingiustizie e i sopprusi che vengono commessi nei confronti dei nostri amici animali. Cani gatti tori e chi più ne ha ne metta.
Mentre scrivo alzo lo sguardo e vedo le mie cucciole che gioceno in giardino e a fianco a loro c'è King(il pastore tedesco) che le guarda preoccupato....non riesce mai a fare un bel sonno quando ci sono loro nei paraggi.... :o) io controllo a distanza perchè voglio che non corrano pericoli(non si sà mai comunque gli animali sono imprevedibili) ma voglio anche che imparino a vivere rispettando la natura e gli amici animali.

Silvana Torchio ha detto...

sì Danny ho sentito anch'io la notizia del toro...purtroppo dopo mi è arrivata la mail di Mena...
adesso vado a firmare sul tuo link
un bacio
Silva

danny* ha detto...

E già babi, le tue figlie sono fortunate a crescere sapendo cosa vuol dire rispettare gli animali. Peccato che non tutti possono avere la stessa forutna...
Ma noi continuiamo a "rompere le scatole"...prima o poi qualcuno si stancherà di sentirci, no?
bacione a tutte e due! :D