mercoledì 22 ottobre 2008

Metti un giorno all'Hobby Show

Post dedicato a quella rompiscatole che ogni giorno mi stressa per leggere il post sulla fiera!!! Non faccio nomi, tanto lei si riconosce benissimo.....vero!!!???

Allora....fine settimana dedicato come un paio d'anni a questa parte alla gita in quel del forum di Assago per il famosissimo.....HOBBY SHOW!

Bene....che dire???!!!

Dopo i commenti entusiastici delle precedenti edizioni, soprattutto quelle di ottobre, questa volta vi dico che....mi ha piuttosto deluso!!!
Non uno stand in particolare, quello della Rovaris per esempio era bello come sempre e le ragazze gentilissime, piuttosto è negativa l'impressione generale.
Mi è sembrato che rispetto all'anno scorso ci fossero meno stand, quello di Quilt Italia decisamente ridotto rispetto all'edizione 2007, e soprattutto una brutta disposizione sugli orari dei corsi e una drastica riduzione di dimostrazioni gratuite. Per non parlare dei prezzi, che come al solito sono "da negozio" e vantaggi economici ad acquistare lì non ce ne sono...e del prezzo di entrata che è aumentato di due euro!!! (Dieci euro, se non si ha lo sconto, da sommare ai 4.50 del parcheggio mi pare un tantinello esagerato!!!)

Nonostante questo, sono riuscita lo stesso a spendere una paccata di soldi per queste quattro cosette!!! (che poi mi domando....ma il prezzo esposto non dovrebbe già essere compreso di IVA??!!??)



Della mostra ho ben poco da mostrare...giusto queste quattro foto di quilt particolari:



anche se io preferisco questo come genere:



e delle decorazioni country per l'albero di Natale...da copiare!!! Qui ci vorrebbe l'aiuto di Fabiola che con il cucito creativo è davvero una maga!!!




MA...per me l'hobby show è più che altro una bella occasione per ritrovare, tutte in un posto, amiche che durante l'anno sento solo via sms, e-mail o msn.

Infatti anche quest'anno è stato così...ho rivisto con piacere, anche se per pochi minuti, la Chicca, la Bruna (se ci sei lascia un commento, grazie!!!), la Karin e da Genova è venuta persino la mitica Angela!!! Il nostro ultimo incontro risale alla festa di Casa Cenina dell'anno scorso!!! Decisamente troppo tempo!!!

Angela è una persona speciale...gentile e disponibile con tutti, e con sempre duemila progetti in corso....non è mai ferma!!! A breve l'apertura del suo nuovissimo sito dove troverete tutti i suoi lavori a patchwork e i nuovi progetti a favore del Gaslini di Genova.

Non potevo presentarmi a mani vuote, così ho pensato di realizzare per lei un raccoglitore per i suoi progetti e cosa c'era di meglio di una copertina stile patchwork???!!!! Direi nulla (gatti a parte che lei adora, ma che terrò per la prossima occasione!!), così ecco qua dopo una settimana di lavoro...progetto e realizzazione:



L'idea della tasca stile jeans era un po' che mi gironzolava in testa...finalmente l'ho potuta concretizzare.

Purtroppo anche stavolta non sono riuscita a superarla in fatto di regali....perchè guardate un po' con che popò di regalo mi si è presentata!!!!



Io sono rimasta senza parole....anche perchè mica è finita lì....all'interno c'era tutto questo ben di Dio!!!!


GRAZIE Angela!!!!

Come si può riuscire a farle un regalo, senza che lei contraccambi sempre così generosamente!!!!??? Io forse un'idea ce l'ho....

E per finire in bellezza....all'hobby show c'è stato un incontro davvero inaspettato e graditissimo!!! Alla biglietteria mi sono trovata di fronte Sasà e Chiara, due ragazzi splendidi conosciuti per pura fortuna in una serata di ballo country.
Mai mi sarei aspettata un simile incontro lì e ne sono davvero, davvero contenta.

Tra l'altro Chiara è appassionata di perline e bijoux, cosa che io stranamente non faccio, ma ovviamente mi piace indossare....quindi tornate a trovarmi su questo blog perchè vi farò vedere delle vere e proprie chicche!!!

Io la mia richiesta l'ho già fatta e.....pare sia già in fase di studio!!!

Non vi dico però di cosa si tratta...dovrete soffrire con me, se siete curiose!!!

A presto!!!

5 commenti:

Federica ha detto...

che bei regali vi siete scambiate! Ma soprattutto bello andare a queste fiere con qualcuno che condivide la passione per tutto quello che le mani possono creare...
A presto
fede

Anonimo ha detto...

so che il discorso del lasciare un commento è per la bruna...ma passavo e quindi....
cmq anche a me fa piacere vedere poche persone care...per quel che riguarda l'hobby show stendo un velo (il detto continuerebbe con "pietoso" ma non voglio infierire). Secondo me è stato molto "visto che la prima edizione di filiamo era andata molto bene proviamo anche noi ad andarci"...beh...pochi punti di riferimento e quelli che c'erano molto altezzosi.
Rovaris...perchè di sotto quando è punto croce e quindi piano superiore? mah...sempre incomprensibile (cmq brave!)
ciao! chicca

Anonimo ha detto...

grazie,io sono stata benissimo con voi, il tuo album e piaciuto a tutti, in casa hai ricevuto x fino i complimenti dalle cliente raduno x me la fiera era piu una scusa x incontrare le mie amiche critiche non posso farne era la prima volta si vede che non c'e il mio poeta io sono un'imbranata nel scrivere un baciotto a tutte

Anonimo ha detto...

Danny, quanto mi paice quel quilt bianco-blu.... chissà se un giorno riuscirò in una simile impresa.
Bellissimi i regalini che vi siete scambiati, deve essere stata una giornata molto divertente

Annalisa

MissGorgoglio ha detto...

Io ci sono andata sabato, peccato non averti incontrata come lo scorso anno! Concordo con te in merito alla manifestazione :(