mercoledì 10 giugno 2009

Frecciatina politica

Non mi interessa la politica e soprattutto non mi interessa parlarne sul mio blog, ma....???

Ma stamattina alla radio ho sentito che la Sig.ra Sandy Cane, donna italoamericana, ma di pelle nera (l'espressione "di colore" la trovo assurda, manco i bianchi fossero trasparenti????!!!) è stata eletta sindaco di Viggiù (paese in cui è cresciuta e che è il paese di origine della madre).

Attenzione: Per chi non lo sapesse, Viggiù è in provincia di VARESE ("fortezza leghista) in Lombardia (nord italia) e la ciliegina sulla torta è che la Signora è proprio una candidata della....LEGA!!!!
E quindi non ho proprio resistito a scriverlo!!!

A tutti quelli che inneggiavano ad un Obama italiano dopo le elezioni americane....bene, in piccolo c'è anche in Italia, visto che è stata già rinominata così sui vari giornali (mazza che fantasia però 'sti giornalisti!!!).



La finirà adesso certa gente di dire che la Lega e la destra sono razziste??? O di appellare chiunque esprima parere contrario al loro come "razzisti"? Improbabile, ma intanto...

Ma soprattutto...di che colore saranno dopo la notizia? Forse....verdi(padani) di "rabbia"?

5 commenti:

barbara ha detto...

ciao carissima, naturalmente IO sono moooooolto felice di come sono andate le elezioni. Penso che il successo che ha avuto la lega sia un segnale chiarissimo di come la gente sia stufa....mi fermo qui per non creare una polemica interminabile ;oP donna saggia eh???? Che dire, immagino che i soliti brontoloni di sinistra avranno già trovato mille e più difetti ancora prima che questa ragazza di colore(non ricordo il nome)abbia iniziato il suo lavoro, ma ormai ci siamo abituati no?
Che fai di bello quest' estate? A me sà che a noi saltano le ferie perchè x colpa delle elezioni e dei referendum Michele lavora, noi avevamo pensato di andare a giugno e invece ....beh pazienza......forse posticipiamo anche se quest'anno abbiamo altri impegni e non sò se resterà spazio per le vacanze. un bacio bella biondona

Grazia ha detto...

eh gia'...questo fatto lo trovo davvero singolare...continuo a capirci poco ultimamente...:)

Silvana Torchio ha detto...

da anni sono nauseata dalla politica, ma devo riconoscere che questa notizia fa traballare tanti pregiudizi e stereotipi legati alla Lega! ben venga...questa è società multirazziale, non lasciare entrare tutti i clandestini!
baci
Silva

Many ha detto...

Per non innescare nessuna polemica ti rispondo con una battuta, me lo concedi?
Mi auguro che la signora in questione non debba mai incontrare il caro calderoli, magari armato di disinfettante o peggio di fiammiferi. Spero sappiate a cosa mi riferisco.
Non sono abituata a fare di ogni erba un fascio e quindi nemmeno stavolta lo farò, anzi sono contenta che una persona dalla pelle nera ricopra una carica importante xchè ciò è sinonimo che i cambiamenti ci possono essere. Che dire se non: buon lavoro!

Many ha detto...

errata corrige: non calderoli ma borghezio....