martedì 18 novembre 2008

Quanta grazia!!! :D

Come vi ho detto nel corso di questo anno, il BFC organizzato da Vale è stato un po' particolare perchè progettato sin dall'inizio per un sicuro successo.

Per prima cosa non è stato lasciato nulla al caso, visto che le fortunate partecipanti erano tutte persone "di cui ci si può fidare" sia per l'affidabilità che per la fattura dei lavori (e io che c'entro tra di loro???!!!) e poi perchè la cara Vale ha leggermente variato l'idea originaria del BFC...non l'invio di semplice materiale, ma un oggetto fatto proprio "hand made" da ognuna di noi.
Visto l'affiatamento non sono mancati gli "extra" (e che extra!!!).

Come vedete è arrivato il mio turno a conclusione della piacevole esperienza.

Siete tutte comode?...pronte per la carrellata di lavori??? Bene...inizamo la mostra!

Diciamo che le Poste anche questa volta ce l'hanno messa tutta per farsi riconoscere, infatti il primo pacco "postacelere 3" è arrivato in "soli" 8 giorni, dopo un telefonata di fuoco! La scusa è stata: "..eh, il corriere non è riuscito a completare il giro." Non è riuscito a completare il giro??? Ok non ci sarà riuscito il primo giorno....il secondo....ma il terzo giorno il mio pacco ha la precedenza!!! E che cavolo!!! Cmq dopo esserselo portato a zonzo per la provincia, finalmente ha deciso che poteva consegnarlo....

Nello scatolone c'era tutto questo.....



e in tutto quello c'era...guardate un po' che MERAVIGLIA!!!
L'artefice di questo è Annalisa....adoro il mio nuovo cuscinone tutto bello cicciottoso.....morbidone e country!!! Oltretutto si adatta perfettamente ai colori della mia sala, quindi è perfetto. Lo schema non l'avevo mai visto, ma (leggo dal suo blog) che è uno "schema della Prairie Moon, in parte con filati DMC, in parte con filati GAST, e qua è là qualche bottoncino di Paola."

Tra tutte le ricamtrici che ho incontrato in questi anni, ce n'è una che secondo me realizza il punto croce più perfetto mai visto ed è Katia....ma ragazza mia stai in campana perchè ho scoperto che da oggi hai una degna "rivale"...Annalisa è perfetta come te!!! E di tutte e due ho lavori in giro per casa!!!!



E oltretutto ha fatto una bella aggiunta di "extra"...lo schema era tra i miei preferiti...i due taglieri sono già in fila per essere decorati e in più un porta fili a forma di ghianda che userò proprio quando inizierò quel lavoro.

* * * * *


Il giorno del mio compleanno invece, la Pimpi's family è venuta a trovarmi e a consegnare questo tesoro (meglio non affidarlo alle amorevoli cure delle poste!!! )

Per questa volta la cara Simo ha accontonato il punto croce e si è lanciata direttamente sul cucito (comoda eh con la nuova aiutante!!!??? ) e l'applique....direi con ottimi risultati!!!
Ma li vedete gli extra??? Conoscendomi, tutto in stile "stelle e strisce" (anche il bigliettino fatto da lei!!!!) oltre ad uno dei favolosi libri della "Art to Heart" che mi piacciono da morire (da cui ha preso gli schemi per i sacchetti) e alle decorazioni in legno da dipingere.



Le mie amiche vogliono proprio farmi lavorare!!!

* * * * *


Per tutto il resto della settimana, i postini han fatto consegne (non troppo veloci, sia mai che si stancassero troppo), così è la volta di aprire il pacco di Susina che per almeno due mesi ha tentato di incuriosirmi su quello che poteva aver ideato.

Mi aveva parlato di un regalo "riciclato"...e infatti non ha mentito...
Mi ha fatto una bella borsa di jeans foderata all'interno di colori sgargianti e una chiusura a sacco che non mi era mai capitato di vedere in una borsa.



Susi ha pensato di aggiungere un taglio di stoffa con gli snowman!!! Non sono adorabili??? Ho già qualche idea di utilizzo, ma mi dispiacerà un sacco usarli...lo sò!!! Ma visto che l'idea di Susi parte da un riciclo....anche gli snowman verranno riciclati per altre tecniche che non sono il cucito creativo.

Vedrete a tempo debito.....

* * * * *


Poi è la volta di Rita (che purtroppo non ha un blog!!!) che ha pensato di confezionarmi questo pannellino con un colore bellissimo e un soggetto che ...beh...non potevo non adorare!!!!



Spettate....com'è che l'ha definito Rita.....???.... un soggetto che l'ha fatta pensare a me.....mhmmmm...cos'avrà voluto dire????
La streghetta avrà nel pentolone la formula magica per farmi imparare ad amare la cucina???....ardua impresa!!!

Anche lei non ha badato al risparmio...bottoncini e "thread keep" in madreperla (una shiccheria!!! ) e in più rovistando nella mia wish list ha trovato uno degli schemi che prefisco della Full Circle Design: le mele. Anche lui tra le prime posizioni nella mia lista (mentale) di cose da fare. Pensate che ho già individuato il posto dove appenderlo una volta finito!!!!

* * * * *


E per concludere la prima carrellata ecco che vi mostro il lavoro di Francy.

Sapete che cos'è???



Trattasi di un particolare "doppio" guanto da forno. Forte non è vero?
Francy è bravissima e di una precisione incredibile....nemmeno con la lente di ingrandimento si vede dov'è la chiusura!!!

Pensate che stiano forse cercando di traviarmi per farmi trascorrere più tempo in cucina che al pc!!!???
Potrebbe essere, ma Francy mi ha rassicurato da subito scrivendomi: "non si deve necessariamente usare eh! Mica ti voglio istigare alla cucina!!"

E certo....chi ha il coraggio di rischiare di bruciacchiarlo??? No, no...in bella mostra appeso!!!

Anche per l'extra un regalo graditissimo, uno schema da dipingere in country painting della mitica Reneè Mullins. Non sò come, ma ha indovinato che lei è tra le mie painter preferite e che quello schema non l'avevo.

Che ne dite??? Sono capitata in un bel gruppo o no???

Adesso un po' di pausa.....gli altri regali nel prossimo post!!!

Non avrete pensato che avessi finito, vero!!!???

5 commenti:

iDEA ha detto...

hai ricevuto degli oggetti splendidi!!!

sei stata fortunata e sono state bravissime le tue abbinate!!!

ma sono sicura che TU non sarai stata da meno...

PS brava anche a Vale per l'organizzazione!

PS2 non so cosa sia il BFC ma se questi sono i risultati... evviva!

danny* ha detto...

Ciao Lauraaaa!!! Bentornata!
Beh...si dai, mi sono difesa bene anche io con i miei lavori! ;PPP

Many ha detto...

E brava la nostra bella bionda!! Hai ricevuti degli splendidi regali, e poi è tanto meglio organizzare queste cose con amiche "collaudate" e fidate!! Bacione, Many :o))

Grazia ha detto...

ma....e' gia Natale??????
Che c...uore!!!!

Maria ha detto...

che meraviglia ;)
bellissimi questi regali ;)
ma non è finita qui non ti preoccupare ;)
ciao maria