lunedì 22 dicembre 2008

Biscotti: che bontà!

Metti che ti fai un giro sul blog di un'amica e trovi una ricetta per dei biscotti alla cannella??? Che fai???

O prendi il telefono e te li fai mandare....oppure vai a comprare gli ingredienti che mancano e li fai, assieme agli altri di cui hai una ricetta già sperimentata e che sono taaaaaanto buoni,ma altrettanto taaaaaanto calorici (il burro a casa mia non si usa da anni!)

Dopo due ore (abbondanti) di pesa, impasta, stendi il composto, accendi il forno, seziona il composto, inforna....raffredda, zucchera e ......"noooooo!!!! fermooooo!!!! non li mangiare che devo fare la foto per il blog!!!!!" ...ecco finalmente i biscotti belli e pronti!!!



Beh...mica penserete che me li sia mangiati tutti io, vero???
Ad essere sincera fino a stasera non li ho nemmeno assaggiati.....io sono per il salato, ma in genere se cucino, poi non mi viene voglia di mangiarli. Sarà perchè preferisco la pasta ancora cruda???

Vabbè...volete sapere dove sono finiti??? Una parte sono finiti in due sacchetti per le colleghe di Milano...speriamo gradiscano e speriamo soprattutto che arrivino intatti.....dovreste vedere che razza di imballaggio anti-urto ho fatto (l'esperienza della lavagna per Vale insegna!)

Ma potevo mica non allegare niente e di mettermi a spennellare con il country painting non avevo proprio voglia!!! E allora mi sono messa al pc e sul blog di Lizzie ho visto delle cosine carinissime e ho provato a farle:

Il risultato è questo....



...non sono carinissimi????

Bene.....il sacchetto si poteva chiudere dignitosamente:



Non vi pare siano felici di prendere il volo verso le loro nuove casette???

13 commenti:

Laura ha detto...

Mi viene voglia di assaggiarli!!! che belli che sono e anche la chiusura del pacchettino troppo buffa!
ciao e buonissimo Natale!
Laura kitten

Silvana Torchio ha detto...

bellissima la confezione! ieri mi sono cimentata con una ricetta di biscotti ai pistacchi, sarebbero dovuto essere delle stelle...alla fine ci ho rinunciato e ho fatto delle palline! l'impasto buono sia crudo che cotto, ma le stelle venivano una schifezza! oggi ci riprovo con un'altra ricetta!
baci
Silva

Cricristrella ha detto...

Ciao Cara, vedo che sei sempre all'opera (e con enorme successo sia in cucina che con i pennelli), ti auguro un Ottimo Natale e un Felicissimo Anno Nuovo, Cri

Unknown ha detto...

ti lascio i miei migliori auguri di buon natale!!!luijo

Anonimo ha detto...

Bonjour Danny...auguro a te ed alla tua famiglia un Felice Natale ed un sereno Anno Nuovo!!! Un caldo abbraccio, *Maristella*.

Anonimo ha detto...

L'aspetto è (o era???) molto invitante Danny, se ne sono rimasti e me li vuoi mandare posso dirti se sono venuti bene :)
Spero il tuo Natale sia stato bellissimo!!

Anonimo ha detto...

guardie svizzere offida
ABBIAMO VISITATO IL TUO SITO...
MOLTO CARINO...
CIAO!!!

Marzia Melloni ha detto...

grazie Danny, auguri anche a te e chissà che nell'anno prossimo non mi venga un'idea per usaredi nuovo la penna stilo! mamma ma che bei dolcetti! e anche buoni spero! :OP
ciao
marzia

vanda ha detto...

ciao danny il mio blog e' appena nato fatto da me con fatica!!!!sto seguendo il tuo, Pollon e' in cantiere ti faro' sapere ciao

vanda

Maria ha detto...

........*..lovel...*
.....*..lovelovelo...*
...*..lovelovelove....*
..*.lovelovelovelove...*................*....*
.*..lovelovelovelovelo...*.........*..lovel....*
*..lovelovelovelovelove...*....*...lovelovelo.*
*.. lovelovelovelovelove...*....*...lovelovelo.*
.*..lovelovelovelovelove...*..*...lovelovelo...*
..*...lovelovelovelovelove..*...lovelovelo...*
...*....lovelovelolovelovelovelovelovelo...*
.....*....lovelovelovelovelovelovelov...*
........*....lovelovelovelovelovelo...*
...........*....lovelovelovelove...*
...............*...lovelovelo....*
..................*..lovelo...*
.....................*.....*
......................*..*
buon 2009
Maria

Federica ha detto...

A Blondie!!! che fai biscotti tanto belli (e di sicuro buoni) senza spacciare le ricettine?? Vieni a vedere i miei, e se c'è qualcosa che te gusta propongo uno scambio di ricette... magari con un campionario da assaggio allegato... ci stai?
fede

Federica ha detto...

Dimenticavo: BUONA FINE E BUON PRINCIPIO!!!
fede

barbara ha detto...

mmmmmmmmmmmm buoni i biscotti alla cannella, lo sò che sono natalizi ma siccome io adoro cannella e zenzero praticamente li preparo tutto l'anno, assieme anche ai biscotti al cocco.....quasi quasi me ne faccio una teglia......
Pensa che quando li preparo ne faccio sempre tanti perchè poi fra mia mamma che me li ruba e Michele che li porta ai colleghi io rimango a secco:)
Anche le faccine sono proprio simpatiche, ma tutta sta creatività da dove ti viene? Mah mistero......ocio che prima o poi ti sgamo.