lunedì 10 dicembre 2007

Comunicazione per "Anonimo"

Ho ricevuto il tuo messaggio per quanto riguarda il concorso.
Beh che ti devo dire??? Posso concordare sul fatto che la differenza di voti, a mio avviso, non dovrebbe essere così evidente perchè i lavori sono tutti stupendi e quindi ognuno di loro merita di vincere.
Ad ogni modo, la vincitrice ufficiale sarà quella che decideremo io e Chicca (come avevamo già deciso)....questo sondaggio ci sembrava una cosa carina per far partecipare alle votazioni anche le persone che amano questo genere di lavori, quindi una cosa in più.
Nel post di partecipazione al concorso, avevamo precisato che non ci sarebbero stati limitazioni ai voti perchè sono facilmente aggirabili, ma nello stesso post dicevamo anche che ci fidavamo della buona fede delle persone.
Senza nessuna polemica ti invito pertanto, se hai prove certe o altro da dire in merito, a scrivermi in tutta tranquillità alla mia mail e a dirmi le tue ragioni, che se avranno un riscontro preciso verranno tenute sicuramente in considerazione....in caso contrario non è nostra intenzione annullare nulla.
Per quanto ci riguarda tutti i voti sono stati dati da persone in totale libera scelta....ognuna poteva pubblicizzare il proprio lavoro come meglio credeva e chi ha più voti vince. Punto.
Se qualcuno ha imbrogliato ne risponderà alla propria coscienza......ma fino a che non ci sono prove, per noi tutte sono leali e la votazione è regolare.
Inficiare un concorso su una segnalazione arrivata oltretutto in forma anonima, ci sembra molto più scorrretto......del resto, siamo seri, il premio in palio non è certo un viaggio alle Maldive..... ;o)) , noi abbiamo la coscienza a posto e non ci vergogniamo per niente.
Aspetto una tua mail. :o)
ciao ciao
danny* e chicca

13 commenti:

Anonimo ha detto...

due piccole considerazioni...
il passaparola tra amici, per i voti, è normale...sopratutto se si amano questi lavori, che indubbiamente sono tutti belli a prescindere dal risultato del voto, ma che probabilmente, quei due lavori sono stati più premiati dalle persone che hanno visitato il sito. Sono convinta, che nessuna delle mie amiche, per esempio, hanno votato qualcosa che non ritenevano bello!!!
la seconda considerazione, mi viene spontanea dopo aver letto la risposta di danny... Se avevate già deciso chi premiare... a cosa valeva proporre il concorso?
Vi auguro Buone feste... ma sopratutto brave a tutte le partecipanti, nessuna esclusa... Ricamare è stato sempre per me motivo di grande soddisfazione personale, per il piacere di creare...Spero sia così anche per tutte voi.

danny* ha detto...

Ciao! :o)
Allora, come ho già detto ognuna era libera di pubblicizzarsi il lavoro come meglio credeva....se chi ha avuto oltre 100 voti ha avvisato oltre 100 amici era liberissima di farlo. Quindi nessun illecito è stato commesso e nessuna merita la lapidazione.
Quanto alla seconda considerazione..eh..eh..eh... ;oPPP ovviamente, non è che abbiamo fatto votare e poi decidiamo noi....il sondaggio è stato inserito "in corsa" per dare modo a tutti di votare il lavoro che preferivano, quindi oltre alla vincitrice "ufficiale" che sceglieremo io e Chicca, ci sarà la vincitrice del sondaggio che avete scelto voi.
Quindi ci sono due premi distinti e differenti.
ciao ciao :o)

eliana ha detto...

ciao a tutte..non sono solita partecipare alle polemiche ma sta volta lo faro'!
Credo che tutte le partecipanti abbiano creato, e parlo perche' io in prima persona l'ho fatto, con il cuore e credo che chi ha votato ha fatto altrettanto in fondo partecipare e' stato bello e divertente e non credo che nessuna di noi abbia aderito a questa iniziativa solo e soltantoper aggiudicarsi il premio finale.
E' triste che anche su un iniziativa bella cosi' si trovi la voglia di trovare il pelo nell'uovo....vincere e' bello e da soddisfazione ma forse sarebbe meglio che si riscoprisse la gioia che da partecipare!Nessuna polemica dunque ognuna di noi ha ricamato ,spero con il cuore e ha gia' vinto di per se! eliana

Anonimo ha detto...

Ciao Danny,
non ho trovato la tua mail sul blog ti rispondo quì...
mi scuso solo per il mio post polemico e mi firmo...

Lisa

un saluto a Chicca

Anonimo ha detto...

Tanto per chiarire:
IO ho messo il post polemico e io
NON mi chiamo Lisa né ho messo il post del 15/12. Sono un uomo e questo intervento di questa fantomatica Lisa che si spaccia per me non aiuta minimamente la credibilità di questo sito.
Non ho niente contro nessuno e non aggiungerò ulteriori commenti, ma questa precisazione era quantomeno doverosa!

danny* ha detto...

Ossignur!!! Adesso non litigate tra "anonimi" ed "ex anonimi"!!!! ;oPPP
Ci sono stati due commenti sul genere....quindi siete in perfetta parità!!! :o)

Accetto qualsiasi critica, purchè costruttiva, ma se mi si accusa di votazioni irregolari quanto meno fornitemi delle prove! No??!!??

Detto questo chiudo (spero definitivamente) la questione...la mail è a disposizione in basso a sinitra sulla pagina principale....dove c'è il lupotto!!

Ciao a tutte/i!!! :o)

danny* ha detto...

..ih..ih..ih...rettifico....in basso a destra!!! ;oP
ciao!

Anonimo ha detto...

messaggio x anonimo "uomo"....

bhe la prossima volta .... firmati .... perche il tuo post denota solo che TU non sei credibile ... se non ti piace il blog..... non venirci :)

e se vuoi venire e criticare, come è diritto di chiunque, fallo in modo costruttivo, cosi che chi voglia, abbia la possibilita di interagire con te.... e non con un "anonimo ectoplasma" :)

ciao
emy

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo uomo. Questo sarà il mio ultimo commento (giuro)
Intanto credo sia doveroso scusarmi con Danny per i toni eccessivi. Io sono sicuro della sua buona fede.
Preferisco restare aninimo perché sono capitato su questo sito su invito di un'amica di un'amica e quando ho fatto presente la mia perplessità sulle votazioni, mi è stato espressamente proibito di mettere commenti. Se mettessi il mio nome creerei imbarazzo in una persona che a malapena mi conosce e che non c'entra con i miei pensieri.

Passiamo alle votazioni. E' ovvio che non posso fornire prove, ma sarebbe bastato monitorare i voti con un apposito software per risalire all'user Id dei computer dai quali sono partiti i voti. Non credo che questo sia più possibile, ma dal momento che facevate appello alla buona fede, probabilmente non sarebbe stato neppure corretto.

Critica costruttiva. Non appena ho espresso il mio voto ho notato subito il punto debole di tale sistema. Se avessi voluto, avrei potuto tranquillamente io da solo, far vincere chiunque, mettendo 200 voti in meno di un'ora. Un consiglio per il futuro è quello magari di effettuare una votazione tramite email. Il sistema è comunque aggirabile, ma per farlo occorrerebbe creare un nuovo account per ogni voto e nessuno sano di mente farebbe mai una cosa del genere.

Chiedo ancora scusa per il mio intervento maleducato e faccio a tutte gli auguri di Buon Natale.

Anonimo ha detto...

Mi spiace che la danny* si sia districata "da sola" (cioè senza la socia organizzatrice del concorso) in questo guazzabuglio.

In generale non apprezzo gli anonimi, ma in questo caso dietro all'anonimo si cela un animo gentile che non vuole mettere nei casini una amica di una amica....
tranquillo, noi non conosciamo di persona le partecipanti al nostro concorso (oddio io una si, ma non ho votato nel sondaggio quindi...), pensa te se conosciamo tutte le votanti o chi passa di qui(o di la).
comunque a parte i preliminari di questa conoscenza virtuale posso solo dire che la votazione è stata a nostro giudizio corretta poichè non avevano (e non abbiamo) nessun interesse che vinca una o l'altra. A noi è sempre e solo interessato il ricamo, l'originalità...se poi le persone che "accusate" di aver votato 200 volte (o meno o di più poco importa) sono in mala fede non è proprio un problema nostro visto che per noi l'importante era ed è la partecipazione, le visite alla gallery per vedere cose originali e nuove, il gioco insomma.

Detto ciò vi saluto e chiedo scusa a danny* per aver continuato lo scambio di idee nonostante lei abbia scritto "Detto questo chiudo (spero definitivamente) la questione"
:o) chicca
alla prossima!
chicca

danny* ha detto...

Ciao "anonimo uomo"!!!eh..eh..eh..
Tranquillo...nessun problema, scuse accettate! ;o)
Quanto alle votazioni....ammetto la mia ignoranza in materia...è il primo sondaggio che metto on-line e per farlo ho usato quello proposto nelle impostazioni del blog che tra le opzioni aveva quella di far effettuare un solo voto per utente....(ehm....mi sà che c'è ancora qualcosa che blogger debba sistemare se tu hai trovato questa falla e potevi mettere più voti in un giorno. 'azz!!!)

Io ti posso dire solo che io ho provato a votare e mi dava la possibilità di dare un solo voto al giorno o al limite di cambiarlo, ma non di effettuare più voti....
Un'amica mi ha detto, proprio stamattina, che ha potuto dare un solo voto in tutti e 10 giorni perchè non c'era modo di rivotare....
Boh....io non capisco più niente...farò una segnalazione e chiederò info a blogger!!! ;oP

Ad ogni modo mi interessa questa cosa che dici del software(magari per il prossimo sondaggio)...se vuoi darmi ulteriori dettagli ben lieta di apprendere!!! :o)

Non ho scelto la votazione tramite email perchè anche lì non avrei avuto modo di controllare se gli indirizzi erano veri o no....e francamente vedere i voti comparire di volta in volta "pubblicamente" mi sembrava più carino anche per chi leggeva il blog. :o)

Che altro???!!! Ah si...ti han proibito di mettere commenti???....ma noooo!!! ;oPPP Come vedi, anche se sembrano negativi e poi servono a mgliorare le cose sono ben accetti!!! :o)

Quindi grazie...e buone feste anche te!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

ciao "anonimo (x scelta) uomo", buon natale anche a te!

emy

Anonimo ha detto...

Emy!!!!!!!
che ci fai ancora in giro per blog?!?!?!?! : )))
Auguri di Buon Natale e per tutto.
Manuela