mercoledì 12 dicembre 2007

I portablocchi

Ecco qui che fine hanno fatto le telette con le due lettere "E" che ho postato l'altro giorno..... :o))
Sono diventate le copertine per i due porta-blocchi che andranno alle mie due gentilissime colleghe di Milano.... :o) Sono contenta del risultato, perchè sono usciti proprio come li avevo immaginati!!! :o))))


Il corso che avevo fatto da Chicca, era impostato con l'utilizzo della carta quindi ero un pò "in panico" sull'utilizzo della colla per la stoffa.....ma grazie ai consigli delle amiche del forum di Creare Country.....è andato tutto per il meglio..... ;oPPPP Grazie ragazze!!!! :o))))

Ho pensato di imbottire la copertina per farla un pò più carina.....così ho preso due piccioni con una fava e non ho nemmeno dovuto incollare il ricamo che quindi non si è rovinato!!!! ;oPPPPP

E per firmare il lavoro, ho pensato di fare questa scritta all'interno! :o))

Vi saprò dire se le destinatarie gradiranno!!! ;oPPPP

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao danny!!! sono davvero graziosissimi, le tue amiche apprezzeranno sicuramente ! :D

BRAVA!!!

un bacione grandissimo

emy

p.s. ancora niente di nuovo .... sul fronte occidentale ;-)

Anonimo ha detto...

danny* sei stata molto brava! apprezzeranno vedrai :o)
chi

Maria ha detto...

son bellissime... mi dai qualche dritta su come assemblare potrei farlo alla maestra di Romu....
:)
ciao Maria

danny* ha detto...

Grazieeee!!! :oD
Emy!!!....io aspetto notizie!! ;oP

L'assemblaggio è meno complicato farlo che spiegarlo, cmq... le misure sono 10.50 x 10.50 per i due cartoncini sopra e sotto e 10.50 x 5.50 (per il blocco che avevo io) per il cartoncino sul retro.
La stoffa non l'ho misurata, ma a occhio potrebbe essere 16 x 32 (calcola un paio di cm abbondanti su ogni lato per rivoltare e incollare).
Per il procedimento: incolla i tre cartoncini su retro della tua stoffa a circa mezzo cm di distanza tra l'uno e l'altro (lato sopra-retro e base), poi prima di rivoltare, tagli via gli angoli di stoffa in eccedenza così non ti fà troppo spessore.
Poi procedi ad incollare....prima il lati più corti e poi quelli più lunghi,facendo entrare bene la tela nello spazio di mezzo cm che hai lasciato tra un cartone e l'altro.
Una volta fatto questo, prendi due pezzettini di tela da 10.50 x 3 e li incolli sempre nello spazio che hai lasciato tra i cartoncini.
Ci siamo quasi!!! ;oPPP
Con la colla a caldo, attacchi il blocco sul fondo e sul retro, dopodichè incolli un pezzo di tela sul retro della copertina per nascondere cartone e tela.

Non sò se si è capito qualcosa....se hai problemi mandami una mail.....purtroppo non ci ho pensato a fare le foto dei passaggi!!! ..azz!!! ;oP

ciao ciao

Maria ha detto...

ho capito abbastanza... ma se uso la colla che ho pritt rosso e non colla a caldo va bene o si scolla???
la colla a caldo mi manca.....hìhihi
grazie Maria

Anonimo ha detto...

Sono bellissime!!! non è proprio possibile che le tue amiche non apprezzino.
Raffa

danny* ha detto...

Grazie Raffa! :o)
Maria...ho paura che la pritt non tenga molto....più che la rossa però prova con la grigia....tiene meglio!! :o)
La pistola per la colla a caldo e le ricariche costano veramente una scemata e le trovi anche nei normali supermercati!!
E' utilissima!!! :o)))

Maria ha detto...

mi son resa conto che ho la grigia di pritt.. allora la prendo la pistola... così posso attaccare di tutto....:)
grazieeeeeeee

Laura ha detto...

Ciao
sono bellissimi .
Sei bravissima

Laura