venerdì 13 aprile 2007

Cronaca italiana

Chi mi conosce bene, lo .....io non seguo molto i telegiornali, primo perchè mi annoio, secondo perchè le notizie sono sempre e solo le stesse e terzo, ma non necessariamente ultimo come ordine di importanza nella mia scelta.....perchè ho veramente una bassa considerazione della categoria "giornalisti" in genere.
O meglio, prendo per buona al limite la notizia in , ma tutto quello che ci di contorno è ovviamente secondo il mio punto di vista "fuffa".....nella maggior parte dei casi rielaborata per fare ascolti e/o convincere la gente a pensarla come decidono loro di farcela pensare...... E questo senza fare distinzioni tra giornalisti della Tv pubblica e/o privata.
Le notizie che amo ascoltare sono quelle sugli animali.....l'unica specie che è altamente al di sopra della nostra di umani.....
Cmq....al mattino mentre faccio colazione la tv è accesa.....giusto per sapere a grandi linee cosa è successo.....pochi titoli di giornali e zero sbattimento di commenti.... Poi salgo in macchina e nel tragitto mi compagnia radio DJ e Platinette che commenta il "fatto del giorno".
Il fatto del giorno di oggi è il .....casino.....scoppiato nella china town a Milano.....
Togliendo tutti i vari commenti giornalistici/politici che faranno sicuramente oggi.....la notizia in è:
"I vigili multano per la violazione dell'articolo (non mi ricordo quale) una commerciante cinese e scatta la rivolta".
Ora....alla radio chiamano vari ascoltatori dicendo, molto tranquillamente e senza offendere nessuno, la loro opinione o esperienza...... Ma figuriamoci se poteva mancare il benpensante bigotto, paladino della giustizia che come sempre si sente in dovere di difendere chiunquesia, tacciando tutti gli altri di razzismo solo perchè esprime la sua opinione in merito!!!! Non eravamo in democrazia????
Francamente io mi sono stancata di questo comportamento..... la notizia è che uno ha commesso un'infrazione della legge italiana.....l'hanno beccato a commetterla..... BASTA!!!
Pagati la multa come tutte le persone normali fanno e taci!!!
Se non ti stà bene fai ricorso.....ma non iniziamo con le solite caz....te sul razzismo e la persecuzione!!!
Non è possibile che in Italia qualunque cosa fai devi essere giudicato per quello razzista......che palle!!!
Perchè se un napoletano, un romano, un sardo o chiunque da qualunque posto venga.....si dice giustamente fiero della sua origine è portato ad esempio, mentre se lo un lombardo è sicuramente razzista????
Perchè se io vado all'estero tipo in Francia... devo parlare per forza francese (anche se loro capiscono benissimo l'italiano), ma se dall'estero vengono in Italia sono sempre io che devo adeguarmi a loro...... Non è un troppo comodo????
Perchè se, per esperienze vissute sulla propria pelle, uno esprime il suo parere negativo su alcuni extracomunitari, albanesi, rumeni o cinesi che siano è razzista......mentre quelli "antiamericani" per moda (che non ammetteranno mai di essere antiamericani).....posso fare e dire quello che pensano senza essere "etichettati"????
Perchè se un poliziotto il suo dovere e magari per legittima difesa ferisce o uccide, NON un passante che si faceva gli affari suoi, ma uno che lo stà aggredendo ARMATO di tutto e di più, con altre persone.....è lui il BASTARDO e l'aggressore diventa "un così bravo ragazzo" !!!????
Perchè se allo stadio entrano con bombe carta ci si lamenta che i poliziotti non fanno niente, ma se i poliziotti reagiscono a manganellate quando fanno le cariche contro di loro in 200.....si parla subito di abuso di potere??
Suvvia!!!! Questo non è razzismo......è esasperazione!!!! Credo che quì siamo un troppo tolleranti, altro che razzisti.....
Il fatto è che le leggi esistono.....peccato che è uso e costume non rispettarle italiani o stranieri che siano.......però poi ci si lamenta se quando si viene beccati c'è il tutore dell'ordine che ce lo notare.
Parlando di cose semplici.....se c'è il limite di velocità, non lo rispetti e ti beccano....ti fanno la multa!!!
La colpa è tua che viaggiavi manco fossi un pilota di formula1, non del poliziotto che te l'ha fatta......idem per tutte le infrazioni che commetti.
Lo sbaglio lo chi le commette, non chi ti becca a commetterle!!!
Ma prendo in prestito una frase della canzone di JAx......che probabilmente non ha a che fare con questo argomento, ma secondo me rende bene l'idea di come siamo messi.....
".....è bello essere italiani.... le mani ...giù le braghe!!!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

secondo me hai proprio ragione, perchè l'italiano all'estero deve sempre sopportare l'etichetta di mafioso, o casinista??, invece perchè i cinesi (e tutti gli altri che non lo fanno!)non si comportano nelle nostre regole? stamattina dicevano che non è nella loro cultura ma quando sei in un altro paese la devi coltivare modellandola con chi ti ospita!e il rispetto va dalle regole stradali al passeggio x strada, o nei negozi!!ciao buon week
baci
barby 76