lunedì 2 aprile 2007

Va beh...

....oggi è lunedì!! E' lunedì per tutti lo capisco.....io per prima Odio il lunedì.... lo dice anche il Blasco....

Però....a volte lunedì o altro giorno della settimana che sia....ho la netta impressione che la gente viva su un'altro pianeta e non capisca quando parlo....o forse l'aliena sono io???
Voi che mi conoscete.....trovate che io parli un idioma sconosciuto alla gran parte dell'umanità??? No, perchè se così fosse.... DITEMELO!!!! Così almeno mi metto il cuore in pace.....

Allora.....rientro dall'ufficio e sulla strada mi trovo un negozietto che, ogni volta che ci passo davanti, attira la mia attenzione..... Ora non è assolutamente nulla di speciale....anzì....già da fuori avrebbe dovuto farmi capire di NON entrare, ma..... Ma la vetrina è una di quelle che colpisce noi maniache di ogni genere di hobby....in alto c'è la scritta "Colorificio", ma in realtà in vetrina ci sono un sacco di tovagliolini, carte colorate...pennelli....insomma cattura l'attenzione.
Oggi....mannaggia a me....decido di entrare!!! Parcheggio nell'unico posto libero proprio davanti (che botta de c...) entro e......una puzza incredibile di muffa mi investe. Vabbè....è un colorificio vecchio, ma vuoi che non abbiano un buon prodotto antimuffa??? Giusto per pubblicità....no?? Sorvoliamo....
All'interno del negozio è praticamente notte....(e si che è fronte strada senza nemmeno un palazzo davanti!!!)....c'è un vecchietto che come mi vede chiama la figlia.....evidentemente più esperta della "sezione hobbystica".
Le dico....."ah buongiorno.....ha per caso dei fogli di carta per il cartonaggio"
Lei mi guarda con la faccia allucinata (magari stava dormendo!!???) ".....cartonaggio????....noooo!!! Ma che carta serve per il cartonaggio? "
"Guardi la carta è simile a quella per il decoupage.....ma non quella leggera, quella un pò più consistente"
E mi mostra la carta velo.....sgrunt!!!.....
.....dopo circa cinque minuti ha realizzato che non la volevo tinta unita, ma esattamente come quella del decoupage con le figure!!! Wowww!!! Ho pensato : "ci siamo!" Azzardo allora un " sì, guardi mi servirebbe con delle immagini di forbici, matassine, rocchette di filo....insomma con argomento ricamo".
Oddiomio!!!! Perchè ho fatto questa richiesta assurda??????!!!!!
Mi riparte con la faccia allucinata e un "....ricamooooo????....noooo!!!....ma perchè non prende questa (con delle pigne!!!????) o questa (la tipica carta di Varese) ......"
"no signora...mi serve con le immagini del ricamo"
.....e qui arriva la frase che di più in assoluto io non sopporto...soprattutto quando sono certa al 200% di quello che dico.... "ma la carta che dice lei non esiste....non l'ho mai vista!"
Ora... se tu non l'hai mai vista....non è certo detto che non esista!!! E mannaggia a me che quando decido di fare queste incursioni non mi porto mai le "prove" appresso!!!
Alla fine decido che non è il caso di proseguire ed esco dicendo "va beh...non fà nulla.....grazie lo stesso!" .....ovviamente solo dopo aver rimarcato che quanto ho chiesto esiste perchè l'ho vista anche su internet...... Sono bastarda dentro, lo sò e me ne vanto!!! ;o)

Non contenta....attraverso la strada e mi trovo un bel negozietto di ferramenta.....di quelli che vendono praticamente di tutto. Bene....vuoi che non abbiano una riga graduata di metallo (al di sotto dei 23 euri chiesti nelle cartolerie chic della provincia!!!) che stò cercando inutilmente da oltre una settimana???
Entro e anche quì un simpatico vecchietto che invece che "riga graduata" capisce "rete graduata".....vabbè ha capito male...no problem....alla fine ha capito e ride.....
Interviene il figlio o chi per esso...età circa 45 anni....e dice....." ah si la squadra!!! è lì!"..... Ma se io ho detto RIGA perchè mai dovrei prendere una SQUADRA????
Questo è italiano...riga e squadra sono due cose diverse a casa mia!!!

Anche quì....la solita frase di circostanza...."va beh...non fà nulla....grazie lo stesso!"

Così mi ritrovo al punto di partenza.....senza riga graduata e senza la carta che sò esistere!!!!

Ma non demordo....prima o poi reperirò tutto il necessario..... ;o)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che nerviii quando non capiscono un c... i negozianti!!! gli alieni sono loro che non si aggiornano!!
hai la mia solidarietà..continua la ricerca e facci sapere se riesci nell'impresa!

Anonimo ha detto...

danny, la riga la trovi al castorama...non ne hai uno vicino? se no te la compro io e te la do il 14 al corso....eh! se lo chiedi a me non ti guardo con la faccia strana e ti dico che non esiste :o)

Anonimo ha detto...

Grazie Chicca.....l'ho trovata!!! :o) Non è proprio come la tua, ma qusta è certo che non taglia le mani!! ;oP
Grazie lo stesso!!!

Anonimo ha detto...

Danny invece per la carta io quella per Chicca l'ho comprata da Pasini a Milano in via Tibaldi :o)
pimpi

Emy ha detto...

per fortuna che esistono negozi aperti da persone che.... realizzano il sogno nel cassetto di tutte noi .... e cioe' averne uno tutto nostro, pieno zeppo di tutte quelle cosine che tanto amiamo, esperte negli hobbies e disponibili a condividere con le altre il loro bagaglio :) ( qui a roma è cosi "mani di donna" di gabry e simona) purtroppo pero' si incontrano anche persone "ignoranti" , nel vero senso del termine ..... cmq io se fossi in loro, invece di dire "non esiste" ..... mi documenterei e mi sbrigherei a far tesoro delle richieste particolari .... ma tant'è .... il mondo è bello perchè , in questo caso, è avariato ;)
un bacio
emy