giovedì 12 aprile 2007

Per la serie...

....."la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo"!!!!.....

Ci sono delle giornate (o anche settimane) che decisamente nascono male......e quando è così è difficile che si riesca a riportarle sulla retta via.....
Ieri era una di queste!!!
In genere non programmo MAI tutta la settimana perchè sò benissimo che una volta fatti i programmi qualcosa o qualcuno sbucherà da qualche parte tentando (e molto spesso riuscendoci) di boicottare i miei piani. Non che siano cose di rilevanza immane, non sono in pericolo di vita o di morte, ma essendo i MIEI programmi mi dà fastidio quando vengono .....alterati.
Mi innervosisco....perchè in un certo senso limitano la mia libertà di azione......

Allora il programma per martedì era di passare dopo l'ufficio in libreria e in un paio di negozi che fanno "nail art".....avete presente no??? Quelle meravigliose unghie in gel decorate che non si rovinano nemmeno se gli si passa sopra con il più potente dei detersivi???
Bene....la giornata inizia con questo programma!!! Quindi mi alzo in ritardo, ma sono abbondantemente in anticipo sulla tabella di marcia.....parto e in meno di 15 minuti sono fuori dall'autostrada (niente coda dopo Pasqua!!!! ;o) ).....parcheggio......cammino per raggiungere l'ufficio.....mi piglio il mio panino per pranzo..... e alle 8.30 potrei essere già in ufficio, ma visto che inizio alle 9.00 mi individuo prima la libreria in cui al pomeriggio andrò.....o meglio dove pensavo di andare!!!

Alle 11.00 del mattino ecco che arriva "il disturbatore", ossia colui che ha deciso di cambiare la giornata e di conseguenza tutta la settimana!!!!
Si apre la porta (e già questo è un fatto strano...perchè la porta "loro" i pfa non aprono MAI con le chiavi, eccetto un paio di loro)...e tutto trafelato compare "il disturbatore"...... da come è conciato pare che sia arrivato da chissà dove a piedi.....chiedo e dice che ha rischiato la vita (è sempre tragico!!!) perchè la ruota del suo scooter era completamente andata, quindi l'ha dovuta lasciare dal meccanico da riparare.
Ma......che per il pomeriggio aveva bisogno di un passaggio a casa!!! E certo!!! La sua collega non era quì in macchina e gli ha consigliato di prendere il pullman!!! Idea geniale!!!
Ora lui che prende il pullman sarebbe un evento pari quasi al fatto che io possa incontrare BONJOVI da qualche parte.....quindi visto che in ufficio non c'era nessun altro, chi poteva dargli un passaggio se non io???
Peccato che casa sua è esattamente dalla parte opposta a dove dovevo andare io e portarmelo dietro in libreria e soprattutto nel centro "nail art" non era proprio il caso!!! Non fosse altro perchè conoscendolo, ogni tre secondi avrebbe avuto da ridire su ogni decorazione che avessi visto!!!
E' un tipo troppo legato all'apparenza.....bah.....e ha solo 36 anni!!!! Poraccio!!! Quindi prima giornata programmata.....saltata!!! Decido di passare solo nel negozio di hobbistica, ma senza libro non posso prendere spunti, quindi come se non l'avessi fatto......

Ieri avrei potuto recuperare, ma al mattino non ho preso il mio solito panino....quindi sono uscita alle 15.00 affamata come un lupo, decisa a prendere una pizza in "quella pizzeria" che ovviamente non è sotto l'uffcio....no!!! è vicino a casa mia (più o meno) cioè a 30 Km da dove sono io.

Avete presente quando avete fame e il mondo si coalizza contro di voi per non farvi arrivare alla meta??? Ecco.....ieri ho incontrato...il solito imbecille che và a 70 all'ora sulla corsia di sorpasso e non si leva nemmeno a calcarlo......il pirla (perchè quelli sono proprio pirla) che parlava al cellulare fregandosene di tutto il resto della circolazione stradale.....(ma i vigili questi non li beccano mai?????) .....3 e dico tre auto di scuola guida, uno più imbranato dell'altro.....e il solito vecchietto con moglie a fianco, che vabbè....più di 30 all'ora non và....
Ci mancava la pizza fosse finita invece meno male un pezzo c'era......eh...eh..eh...


Ma il peggio doveva ancora arrivare......
....dopo aver nemmeno troppo gustato la mia pizza ormai tiepida.....mi avvicino al pc accendo e dopo nemmeno 30 secondi......pufffff..... si spegne di colpo!!!! ODDIOMIOOOOOO!!!!!!
Era un pò che faceva ogni tanto qualche scherzetto...tipo lentissimo ad aprire pagine.....richiesta di invio segnalazioni errori....un paio di volte si è riavviato da solo.....ma spegnersi così!!!!
PANICO!!!!
Di tutti i dati che ho dentro non ho una copia.....lo sò, lo sò sono demente, ma....come scusa non trovo di meglio che dire....."avevo finito i cd/dvd!!!"
Adesso il prezioso involucro è dal tipo del negozio......entro stasera saprò cosa gli è successo, ma sono mooooolto preoccupata. Io senza pc sono morta!!!!
Al rientro dopo il "ricovero".....visto che non potevo fare altro ho pensato bene di smontare la tastiera per pulirla !!!! :ol Idea geniale, almeno finchè tutti i gommini sotto ai tasti erano al loro posto.....eh..eh..eh..
Ma quì non sono successi disastri....alla fine non mi avanzava nulla....quindi tutto è tornato a posto e la tastiera splende!!!! ;oP


Non contenta alla sera siamo dovuti andare in un negozio sportivo per un cambio di taglia di una tuta e altre cosine comprate per un regalo di compleanno....
Ovviamente la tuta dello stesso modello.....taglia in più non c'era!!!! E te pareva!!! Quindi abbiamo preso un altro tipo....e la commessa che fà??? Pensa ai suoi cremini al cioccolato parlando con la collega!!!!
Morale mi ha fatto pagare di più.....peccato che ce ne siamo accorti solo a casa, quindi oggi sballandomi di nuovo tutti i programmi mi tocca tornare là per farmi ridare i soldi.....
Vogliamo scommettere che mi farà un buono perchè i soldi non li ridanno????
Il programma di oggi è..... passare in quattro (e dico quattro) posti diversi più .....ritiro del pc..... tutto nel giro di un paio d'ore e ovviamente nel raggio di 20 Km ogni posto!!
Ce la farò mai????








2 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero un blog stupendo ma tu non potevi fare diversamente con i tuoi ottimi gusti!! complimenti per tutto e coraggio!!, di solito alle giornate no arrivano quelle in cui rendi un casino (certo sono più rare!)
allora buon lavoro a tutte...e da povera principiante ti chiedo le lettere alte al max 20-50 punti!!così faccio prima....hi hi
un bacio
ps: al mattino fai alzare prima l'ale a cucinarti qualcosa!!ehhh
barby 76

danny* ha detto...

Grazie cara!!! ;o)
Vedo cos'ho e ti faccio un fischio.
baci a presto.