mercoledì 18 aprile 2007

Esperimenti di tintura naturale

Non sò se a voi capitano quelle giornate nelle quali avete mille cose per la testa da fare.....mille idee....ma a fine giornata scoprite di non aver concluso nulla!!!
Eppure il tempo c'era.....non ci sono stati intoppi.....niente guai.....insomma tutto è filato liscio, ma il risultato è che di tutto ciò che dovevate fare non avete combianto NULLA!!!!

Ecco ieri era uno di questi giorni.....mi sono ritrovata alle 10 di sera a vagare per casa cercando di mettere in pratica la smania "di fare qualcosa" .....e con tutto quello che avrei da fare, non ho trovato di meglio che tingere un pezzo di stoffa, che non sò nè per cosa userò nè tantomeno quando!!!???.

Sono capitata la scorsa settimana sul forum di EMS e c'era un post su questo tema....così ieri sera ho provato a tingere 'sto benedetto pezzo di stoffa con il vino......

Il colore mi piace.....forse ho già anche individuato il soggetto da ricamarci.....vedremo!
Intanto, informo Chicca, che una volta steso dopo averlo passato in acqua e aceto, l'odore del vino non si sente più.....

Adesso proverò con lo zafferano....caffè e tea sono già stati sperimentati senza troppo entusiasmo anni fà.

Appena riesco posto la foto.....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bene!
allora la prossima volta che vieni me lo porti a far vedere? chissà mai che diventi una produttrice di stoffe tinte a mano e facciamo un super businessssssss da paura!

:o) chicca

danny* ha detto...

...certo, te lo porto!!!
Non male come idea!!! ;o)
ciaoooo!!!